|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Console dall'estero
Fra qualche giorno i miei partono per la Thailandia, dove tutto costa 1/4 di quanto costa in Italia. Stavo pensando di farmi comprare una console, sono ancora indeciso fra Wii e PS3, secondo voi ci sono problemi di versione?
Non vorrei trovarmi qualcosa che non legge i giochi acquistati poi in Italia... PS So che non è la sesione giusta, ma già che ci sono... E se comprassi anche un riproduttore/registratore DVD? Ci sarebbero problemi con i dvd italiani? So che usano il PAL come noi. Ultima modifica di scar81 : 23-11-2007 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La differenza non penso che sia cosi notevole da giustificare i problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
io sapevo che la ps3 non è region free solo per i film in realtà, quindi i giochi funzionerebbero tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
io mi baso sul fatto che la ps2 è nata bloccata e ci è rimasta, la Ps3 probabilmente farà lo stesso è nata free e ci rimarrà senza contare che avrebbe poco senso di lasciarla region free per i giochi e poi non bloccarla successivamente comunque se costasse parecchio di meno io un pensierino ce lo farei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
il wii e' region lock, quindi lo escluderei
x la ps3 ti perderesti la possibilita' di vederci i blueray e rimane il rischio che in futuro mettano il blocco regionale anche ai giochi(molto probabile quando la console incomincera' a ingranare) imho non vale la pena |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anche la 360 e' region free, ma nessuno puo' impedire di mettere i blocchi nei giochi. dovrebbe essere una presa di posizione di sony, ad esempio: vuoi sviluppare un gioco? bene, deve essere libero dai blocchi regionali, ma questo non succede, quindi e' a discrezione di chi lo produce. addirittura sony impedisce ai rivenditori (playasia docet) di vendere il software al di fuori dei territori di competenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
se sei sicuro di questo, allora penso che puoi acquistare senza problemi
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se il region code e' diverso te la prendi in quel posto, pal o non pal |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sicurO
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Phase_alternating_line http://en.wikipedia.org/wiki/DVD_region_code per i videogame piu o meno rispecchiano quella dei dvd video(forse meno restrittivo ma di poco) edit: x i videogame: http://en.wikipedia.org/wiki/Regional_lockout |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
continuo a pensarla come prima
![]() i giochi PAL su console PAL non dovrebbero dare alcun problema. Anche in australia vendono giochi PAL e ricordo benissimo che chi li comprava li usava su console italiane. ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per i videogiochi dipende da console a console in effetti molto spesso ho sentito dire che l'australia e l'europa hanno lo stesso region code ma praticamente quasi sempre i prodotti asiatici hanno il code diverso da quello europeo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.