|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Linksys SPA2102
Ciao a tutti! Torno a scrivere sul forum dopo parecchio tempo! Finalmente ho potuto dotarmi di banda larga: si tratta di una Hyperlan2 a 1,2Mbit e l'impressione dopo il primo giorno è ottima! Il router è un Linksys SPA2102 (fornito dal provider). E qui iniziano le domande, dato che è la prima volta che mi trovo alle prese con una configurazione di questo tipo (premetto che ho cercato un topic su questo router ma a quanto pare non esiste):
1) Nella configurazione del router trovo una pagina "application" per il port forwarding: dopo qualche tentativo, inserendo le porte di emule ho ottenuto ID Alto, devo inserire qualcos'altro in particolare? 2) Verificando su pcflank, ho scoperto di avere tutte le porte closed e non stealthed, a causa immagino del router! Credo non abbia un firewall integrato (a meno di dover configurare la pagina del port forwarding, sempre che c'entri qualcosa), comunque ho kis7 sui pc con i quali mi collego, va bene o devo prendere qualche accorgimento? 3) Il router ha una sola uscita ethernet, quindi il tecnico mi ha consigliato, per avere una rete wireless in casa di più pc, di acquistare e di installare in cascata un altro router wireless: posso seguire le istruzione del topic presente in altra parte di questo forum o devo prendere qualche accorgimento particolare? E così facendo riesco a risolvere anche il problema del punto 2? Infine, mi consigliereste un router adeguato? Scusate per la lunghezza del post e grazie anticipatamente!
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
|
Il mio consiglio è un bel WAG200G che va a sostituire completamente quello che hai già, è un gateway/wireless quindi è la soluzione ideale.
Ha il Wireless, ha 4 porte ethernet, non costa molto ed è molto contenuto nelle dimensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.