|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Coma irreversibile: aggiornamento del BIOS su scheda madre Jet Way 9BXAN
Salve a tutti.
Oggi volevo destreggiarmi nell'aggiornamento di un un vecchio pc con processore Intel Pentium 2 e ho riscontrato notevoli difficoltà con l'aggiornamento del BIOS. In realtà, parlando di "notevoli difficoltà" uso un eufemismo, perché durante l'operazione di flashing, il computer si è proprio bloccato sulla schermata relativa a tale operazione. Io ho pensato di riavviare il sistema, ma nella schermata suddetta fa bella mostra di se un scritta lampeggiante che sconsiglia di togliere la corrente al sistema o riavviare il sistema stesso. Sono nei guai, eh? Ad ogni modo la scheda madre di cui parlo è un residuato bellico, ovvero una Jet Way 9BXAN rev. 1.01 . Per evitare problemi facilmente evitabili, mi sono fatto spedire il file .bin del BIOS aggiornato e la flash utility direttamente via e-mail dall'assistenza tecnica Jet Way. Aggiungo che il computer è ancora acceso, e la schermata di cui parlavo fa ancora bella mostra di sé sul mio monitor. Non oso arrestare il sistema .Invio l'immagine di cui parlo. Se dovesse risultare troppo sfocata o troppo piccola posso provare a modificarla. Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Programming Flash Memory
Fortunatamente tutto ok!
Ho preso coraggio ed ho riavviato il sistema. Il computer è partito senza problemi. Dopo ho riprovato l'aggiornamento del BIOS e questa volta è andato a buon fine. Probabilmente il sistema si era bloccato durante l'operazione di flashing. Forse ho avuto fortuna perché l'operazione di Programming Flash Memory (visibile nell'immagine allegata al messaggio precedente) si è arrestata ancor prima di iniziare, e non a programmazione in corso. Meno male và Ultima modifica di spaghattifunky : 27-11-2007 alle 15:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

.