|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Console: a che PC corrispondono?
Ciao.
Ho due curiosità: 1) Le due console next-gen (PS3 e xBox360) graficamente a che PC possono essere paragonate? 2) Non dovrebbe essere più facile (Sopratutto per la console Microsoft) l'emulazione rispetto alle vecchie console visto che sono dei sistemi sempre più simili ai "normali" Computer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
2)credo che sia difficile emulare una cosa con componenti x su una che ne ha altri,quindi si passa alla software,ma è abb. difficile farla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Una lavatrice Indesit-Wisl 85 a quale lavastoviglie potrebbe essere abbinata?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
Quote:
![]() a parte questo...visto che in pratica riescono a fare "solo" 1280x720 con tutti high details (diciamo così) e anti-aliasing 2x a 30 fps fissi, secondo me corrispondono a un pc con una nv7900, processore a scelta, almeno 1,5gb di ram. devi però considerare che le console sono ottimizzate per i giochi, e i giochi per lo specifico hardware della console su cui gireranno, mentre i giochi pc devono andar bene su intel/amd/ati/nvidia, quindi non sono ottimizzati al 101%.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Tuttavia si sa che i giochi su PC, per via dell' enorme quantità di diversi hardware e combinazioni di questi che devono essere supportate, non sono mai ottimizzati come quelli per console. Da quello che si è visto finora, per esempio paragonando alcuni giochi PC con le rispettive versioni console, vedi Gears of war, Bioshock, Call of duty 4 e Oblivion, direi che ad occhio le prestazioni sono equivalenti a quelle di un PC di fascia media attuale, con Geforce serie 8 (dalle 8600gt in su) e core2 duo. Quote:
Già nella scorsa generazione non c'è stato un solo emulatore in grado di eseguire su PC giochi PS2/XBox/GC con frame rate superiori ai 5/6. Non credo che vedremo emulatori delle nuove console, se si esclude il Wii. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
ma neanche al 10%
![]() cmq fai conto che xenos è un precursore delle X2xxx... (+ precisamente direi X2900) e che Cod 4 (per fare un esempio, visto che so come gira su un pc + o -) a dettagli massimi...1280x720 e AA2x i 30 fps FISSI non li fa...(o perlomeno sulla mia X1900gt...che + o - è allineata ad una 7900gt o 8600gt) oltre al fatto che gira a 1280x600 su 360/ps3 e va a 60fps fissi. e che ci sono giochi che graficamente (imho) danno la pista a COD 4...sia su 360 che su ps3 (e che girano a 1280x720p AA2x) + che altro Xenos lo avvicinerei ad una X2900pro mentre RSX ad una 8800gts o una 8600 (non posseggo ps3) tutto questo SOLO a livello di prestazioni...invece parlando di pura potenza teorica le console attualmente sono inferiori sotto questo punto di vista (e di molto anche).
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
|
beh io ho detto la 7900 per restare sulle specifiche directx 9 ma sospettavo che fossero un po' più potenti
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ci siamo ![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Le console sono estremamente diverse da un pc, ma proprio tanto. Graficamente non si possono fare paragoni diretti proprio per questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ed imho è possibilissimo farlo ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ho detto QUALITà/PRESTAZIONI COD 4 c'è sia per pc che per 360... stesso livello di dettaglio...che hw richiede su pc? che prestazioni si ottengono? (sempre a parita' di risoluzione e dettagli) ecco...da li' si fa' un paragone (totalmente campato per aria...dato che su console giocano numerosi altri fattori tra cui la totale diversità rispetto ad un architettura pc ed il livello di ottimizzazione dei giochi sviluppati per girare sulla stessa.) quoto questa parte del mio post... Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
venia nun ce sta, se voi te chiamo teresa
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
forse l'accoppiata xcpu+r500 di xbox 360 potrebbe avere "quasi" le stesse prestazioni di una g80 o r600.
imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
io con E6600 e 2x 7900gtx con risoluzione 1920x1200 (non tiro 2560x1600 perche le texture vanno a farsi benedire) e dettaggli massimi con 2x AA ho piu di 50 fps. (questo con cod4)
con jeriko uguale pero non sopra i 40 fps diciamo che mi dimezzo il mio pc togliendo una 7900 e ti fai una console next-gen poi fai conto che le console sono particolari. han le parti piu ottimizzate tra di loro che un pc assemblato. quindi e' difficile fare un paragone preciso Ultima modifica di Euripylos : 12-11-2007 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Capito.
Io, come ha detto darkfear, ho chiesto un paragone, non a cosa corrispondessero di preciso, alcuni sembrava volessero linciarmi... Ringrazio chi ha saputo rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
2) La x360 emula già la xbox normale, facendo girare appunto i vecchi giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.