Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 18:22   #1
Lexus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Console: a che PC corrispondono?

Ciao.

Ho due curiosità:
1) Le due console next-gen (PS3 e xBox360) graficamente a che PC possono essere paragonate?
2) Non dovrebbe essere più facile (Sopratutto per la console Microsoft) l'emulazione rispetto alle vecchie console visto che sono dei sistemi sempre più simili ai "normali" Computer?
Lexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:41   #2
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lexus Guarda i messaggi
Ciao.

Ho due curiosità:
1) Le due console next-gen (PS3 e xBox360) graficamente a che PC possono essere paragonate?
2) Non dovrebbe essere più facile (Sopratutto per la console Microsoft) l'emulazione rispetto alle vecchie console visto che sono dei sistemi sempre più simili ai "normali" Computer?
1)il più aggiornato
2)credo che sia difficile emulare una cosa con componenti x su una che ne ha altri,quindi si passa alla software,ma è abb. difficile farla
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:42   #3
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Una lavatrice Indesit-Wisl 85 a quale lavastoviglie potrebbe essere abbinata?
Old 11-11-2007, 18:49   #4
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Una lavatrice Indesit-Wisl 85 a quale lavastoviglie potrebbe essere abbinata?
beh dipende....

a parte questo...visto che in pratica riescono a fare "solo" 1280x720 con tutti high details (diciamo così) e anti-aliasing 2x a 30 fps fissi, secondo me corrispondono a un pc con una nv7900, processore a scelta, almeno 1,5gb di ram.

devi però considerare che le console sono ottimizzate per i giochi, e i giochi per lo specifico hardware della console su cui gireranno, mentre i giochi pc devono andar bene su intel/amd/ati/nvidia, quindi non sono ottimizzati al 101%.
Old 11-11-2007, 18:52   #5
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
beh dipende....

a parte questo...visto che in pratica riescono a fare "solo" 1280x720 con tutti high details (diciamo così) e anti-aliasing 2x a 30 fps fissi, secondo me corrispondono a un pc con una nv7900, processore a scelta, almeno 1,5gb di ram.

devi però considerare che le console sono ottimizzate per i giochi, e i giochi per lo specifico hardware della console su cui gireranno, mentre i giochi pc devono andar bene su intel/amd/ati/nvidia, quindi non sono ottimizzati al 101%.
se ora prendiamo un gioco multy uscito sia su pc (il più potente) che su console non credo ci siano differenze,se non la risoluzione
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:56   #6
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ciao.

Ho due curiosità:
Come potenza dell'hardware sono equivalenti ad un PC abbastanza vecchio, qualcosa di un paio d'anni fa.
Tuttavia si sa che i giochi su PC, per via dell' enorme quantità di diversi hardware e combinazioni di questi che devono essere supportate, non sono mai ottimizzati come quelli per console.
Da quello che si è visto finora, per esempio paragonando alcuni giochi PC con le rispettive versioni console, vedi Gears of war, Bioshock, Call of duty 4 e Oblivion, direi che ad occhio le prestazioni sono equivalenti a quelle di un PC di fascia media attuale, con Geforce serie 8 (dalle 8600gt in su) e core2 duo.

Quote:
L'emulazione ogni anno che passa è sempre più improbabile. L'overhead introdotto dalla traduzione "al volo" del codice è sempre meno sostenibile.
Già nella scorsa generazione non c'è stato un solo emulatore in grado di eseguire su PC giochi PS2/XBox/GC con frame rate superiori ai 5/6.
Non credo che vedremo emulatori delle nuove console, se si esclude il Wii.
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:08   #7
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
quindi non sono ottimizzati al 101%.
ma neanche al 10%

cmq fai conto che xenos è un precursore delle X2xxx... (+ precisamente direi X2900)

e che Cod 4 (per fare un esempio, visto che so come gira su un pc + o -)

a dettagli massimi...1280x720 e AA2x i 30 fps FISSI non li fa...(o perlomeno sulla mia X1900gt...che + o - è allineata ad una 7900gt o 8600gt) oltre al fatto che gira a 1280x600 su 360/ps3 e va a 60fps fissi.

e che ci sono giochi che graficamente (imho) danno la pista a COD 4...sia su 360 che su ps3 (e che girano a 1280x720p AA2x)

+ che altro Xenos lo avvicinerei ad una X2900pro

mentre RSX ad una 8800gts o una 8600 (non posseggo ps3)

tutto questo SOLO a livello di prestazioni...invece parlando di pura potenza teorica le console attualmente sono inferiori sotto questo punto di vista (e di molto anche).
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:20   #8
oldbrand7
Senior Member

L'Avatar di oldbrand7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
beh io ho detto la 7900 per restare sulle specifiche directx 9 ma sospettavo che fossero un po' più potenti
Old 11-11-2007, 19:26   #9
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
beh io ho detto la 7900 per restare sulle specifiche directx 9 ma sospettavo che fossero un po' più potenti
beh considerando che finora le differenze tra dx 9 e 10 si sono rivelate praticamente nulle e che a xenos mancano giusti i geometry shader (e mi sembra valga pure per rsx) i quali sono emulabili...(non so con che risultati... )

ci siamo
Old 11-11-2007, 20:37   #10
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Ho due curiosità:
Non si possono paragonare direttamente, sono architetture diverse nate per compiti diversi.

Quote:
Come detto prima,le console, sebbene fondamentalmente siano computer, possiedono architetture diverse. Diciamo che le console attuali spostano il loro campo d'azione dal solo gioco a tutto quello che è multimediale, ed inoltre l'accesso ad internet, la disponibilità di hard disk e di porte usb, li rende simili, ma solo a livello di funzionalità, ai normali pc.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:42   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ciao.

Ho due curiosità:
hai citato due luoghi comuni del tutto errati

Le console sono estremamente diverse da un pc, ma proprio tanto.
Graficamente non si possono fare paragoni diretti proprio per questo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 22:36   #12
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Graficamente non si possono fare paragoni diretti proprio per questo.
intendeva un paragone Qualità/Prestazioni
ed imho è possibilissimo farlo
Old 11-11-2007, 22:41   #13
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
intendeva un paragone Qualità/Prestazioni
ed imho è possibilissimo farlo
Chiedeva a quale pc corrispondeva una console HD, non un rapporto qualità/prezzo, quest'ultimo è chiaramente a favore delle console.
Old 11-11-2007, 22:50   #14
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Chiedeva a quale pc corrispondeva una console HD, non un rapporto qualità/prezzo, quest'ultimo è chiaramente a favore delle console.
dove hai letto prezzo?

ho detto QUALITà/PRESTAZIONI

COD 4 c'è sia per pc che per 360...
stesso livello di dettaglio...che hw richiede su pc? che prestazioni si ottengono? (sempre a parita' di risoluzione e dettagli) ecco...da li' si fa' un paragone (totalmente campato per aria...dato che su console giocano numerosi altri fattori tra cui la totale diversità rispetto ad un architettura pc ed il livello di ottimizzazione dei giochi sviluppati per girare sulla stessa.)

quoto questa parte del mio post...

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
tutto questo SOLO a livello di prestazioni...invece parlando di pura potenza teorica le console attualmente sono inferiori sotto questo punto di vista (e di molto anche).
Old 11-11-2007, 22:55   #15
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
dove hai letto prezzo?

ho detto [b][u]QUALITà/PRESTAZIONI
Chiedo venia, ho letto male
Old 11-11-2007, 22:56   #16
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Chiedo venia, ho letto male
venia nun ce sta, se voi te chiamo teresa

Old 11-11-2007, 23:07   #17
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
forse l'accoppiata xcpu+r500 di xbox 360 potrebbe avere "quasi" le stesse prestazioni di una g80 o r600.
imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 00:56   #18
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
io con E6600 e 2x 7900gtx con risoluzione 1920x1200 (non tiro 2560x1600 perche le texture vanno a farsi benedire) e dettaggli massimi con 2x AA ho piu di 50 fps. (questo con cod4)
con jeriko uguale pero non sopra i 40 fps

diciamo che mi dimezzo il mio pc togliendo una 7900 e ti fai una console next-gen poi fai conto che le console sono particolari. han le parti piu ottimizzate tra di loro che un pc assemblato. quindi e' difficile fare un paragone preciso

Ultima modifica di Euripylos : 12-11-2007 alle 00:58.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:10   #19
Lexus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Capito.
Io, come ha detto darkfear, ho chiesto un paragone, non a cosa corrispondessero di preciso, alcuni sembrava volessero linciarmi...
Ringrazio chi ha saputo rispondermi.
Lexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:20   #20
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Ciao.

Ho due curiosità:
1) a tutti i pc da qui ai prossimi 3/4 anni, solo non dovendolo mai aggiornare come hw.

2) La x360 emula già la xbox normale, facendo girare appunto i vecchi giochi.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian