|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
Davide Van de Sfroos
ciao a tutti...
qualcuno ascolta il suddetto artista? ![]() ![]() sincramente è bello vedere un artista che scrive canzoni ancora nel dialetto della sua area geografica non trovate? ![]() ![]() Saluti Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Io lo ascolto
![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
wow solo 2 persone (io e te) su tt il forum lo ascoltano?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Io lo conosco, ma non lo ascolto perchè non è il mio genere
![]() Lo conosco perchè una volta un mio conoscente mi ha fatto ascoltare qualcosa di suo durante un viaggio in macchina. Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
io lo conosco e lo ascolto (ogni tanto...)
fra i preferiti, Per una poma... comunque lui è un grande e anche un discreto/buono musicista, ha ricevuto diversi premi in tutta Italia anche!
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
|
DVDS
Io lo ascolto, ho alcuni suoi album e lo apprezzo molto. Trovo che sia cresciuto parecchio dai tempi dei De Sfroos, e nell'ultimo suo disco ci sono due pezzi, Il libro del mago e Rosanera, che mi fanno veramente commuovere e che non mi stanco mai di cantare in macchina.
Ero anche iscritto al fan club (i Cauboi), ma l'arrivo delle mie due bimbe ha ridotto di parecchio il tempo per i concerti.
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
veramente dei bei brani...
in macchina è fisso por'italia, de sfroos e hoka hey (soprattutto l'ultima) ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Io ho tutti i suoi dischi, è sempre piacevole ascoltarli
![]() l'ultimo cd mi piace un po meno però, spero si riprenda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sai, è un discorso che fanno alcuni miei amici, che preferivano il Davide "giullare" (Balera, Curiera, etc.). Io lo preferisco adesso, che musicalmente è cresciuto, e, in un certo senso, diventato più "difficile". Penso che adesso ci voglia più attenzione nell'ascolto, e che i testi siano migliorati di molto, più profondi e poetici, rispetto a qualche anno fa.
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ci sono anche io!!
Rosanera è veramente meravigliosa e anche Per una poma, che avete citato sopra... Ma la mia preferita rimane "Televisiòn" ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
beh... il davide giullare è l'ideale per dare un tocco d'allegria ma le ultime canzoni non sono assolutamente da buttare anzi direi che sono molto particolari (anche se a volte alcne parole sembrano messe random
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
eccomi!
Visto 3 o 4 volte i suoi concerti. L'ultimo, quello di quest'anno, mi ha un po' deluso, ha cantato troppo in italiano. Il suo pregio è appunto quello di tenere vivo il dialetto. Cmq, com'è possibile che nessuno abbia ancora citato La curiera!? ![]() E poi Cyber Folk, Polenta e galena fregia, Il figlio di Guglielmo Tell...
![]() |
#13 |
Member
|
Quotato! Mi commuovo ogni volta che la sento!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
dimenticate una canzone che secondo mè è spettacolare.....
la ninna nanna del contrabbandiere... decisamente fantastica ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.