|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
[Abit NF7-S] Scheda di rete bruciata, possibile?
Salve a tutti
Mi è sembrato opportuno aprire un nuovo thread invece di postare nel thread della NF7 perché si tratta di un problema generico, se i mod vogliono chiudere andrò a postare di là. Allora, ho una NF7-S 2.0 da poco più di 4 anni; poco fa navigavo tranquillamente tramite il router Netgear DG834GT, poi è iniziato un temporale della madonna, è andata via la corrente, ho riacceso e tutto sembrava a posto, poi all'ennesimo fulmine (la corrente è rimasta) la connessione sembrava sparita. Ho provato a riaccendere e spegnere il router, niente. La cosa strana è che non mi fa neanche andare su 192.168.0.1. (la pagina di configurazione del Netgear) come se non vedesse nulla. E infatti sotto connessioni di rete non compare niente. Adesso sono connesso col portatile di mia madre, quindi il router wi-fi va di sicuro. A questo punto le opzioni sono 3: 1) s'è bruciata la parte LAN del router, ma mi pare molto strano 2) s'è bruciata la scheda di rete della NF7, mi pare strano anche questo ma oh... 3) non ho capito un cazzo e mi sto facendo prendere dal panico Che mi dite? Che prove devo\posso fare? Grazie Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sicuramente una dose di 3 c'è sicuramente
![]() Scherzo Pughì, eh. Riguardo agli altri due punti, è molto semplice testare, prendi il portatile e collegalo alla LAN 1, vedi un po' che succede...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, anche se così fosse non t'è andata particolarmente male, con pochi € ti prendi una sk di rete PCI
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Ma per assicurarmi che sia davvero la mobo cos'altro posso provare? E comunque col cazzo la scheda di rete PCI, è la volta buona che sfrutto la disgrazia per cambiare tutto. Sì, sono 2 anni che lo dico, non ci crede nessuno |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Esattamente
![]() Se hai la possibilità di trovare un cavo incrociato, puoi provare a collegare la mobo direttamente al portatile...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Reperti bellici..adorabili!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.