|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...nno_23199.html
Asus sta lavorando ad una versione desktop del proprio sistema a basso costo. Debutterà nel corso del 2008, ma alcuni produttori sono scettici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
oddio, il portatile è l'ideale... a meno che non facciano questo eee desktop a 100-150 euro (dopotutto non ha schermo, batterie ecc.): allora sarebbe una valida soluzione per determinare esigenze!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
.....in effetti a che serve ?
Ci sono offerte di vecchie configurazioni (P4 3Ghz o sempron) a 3-400 euro con tutto integrato, 256Mb di ram e hd da 60-80Gb questi che offrono ? un desktop con intel 900Mhz e un ssd da 8Gb ? Ultima modifica di faber80 : 09-11-2007 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ovviamente devono costare molto meno di 3-400 euro!
![]() e, possibilmente, avere un case piccolo piccolo (a livelli del mac mini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si....... magari magari solo se in case è microscopico, allora...
ma il dubbio resta in base a configurazioni/prezzo....se la differenza con la versione portatile è di 100 euro, prendo il portatile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Io l'avevo tenuto d'occhio... promettevano miracoli e alla fine costa 400€? Ma V*****lo loro e il 3E-PC. Con quella cifra si trova tranquillo nelle catene più comuni un portatile basato su un celeron, mast DVD, e almeno 1Gb di DDR-533.
Sono dei buffoni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Quote:
Perfettamente d'accordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a parte che non costa 400 euro, comunque pesa 890 grammi
![]() è mooolto piccolo (che è la sua caratteristica principale) e poi, anche se non siete d'accordo, potete evitare di metterci i vari "buffoni", i "vaffanculo" (gli asterischi non servono) ecc.? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Il non essere d'accordo nasce dalla delusione del prezzo di vendita ben superiore a quello previsto alla presentazione del progetto..
Mica l'ho proposto io il portatile a 200€... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti non criticavo l'opinione, ma il "modo" in cui la esprimevi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
ma cosa dite trovate un 7 pollici a quel prezzo che senso ha paragonare un 7 pollici con un 15" da 3kg... sono cose diverse... l'eee pc è fatto per portarselo in giro come n palmare, ma con la comodità di una tastiera, la possibilità di installare xp e di navigare in rete se si è sotto coperture wireless. è l'ideale ad esempio da portare all'uni per scaricare le dispense, portarsi gli appunti e controllare la posta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Secondo me non lo compra nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
il turpiloquio non è esattamente consono ad un forum tecnico, per quanto non ci si rivolga direttamente ad altri utenti...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A prescindera dai toni cmq è giusto quello che dicono. Asus non prometteva solo un'ultraportatile ma anche un'ultra economico tanto che l'eeepc avrebbe dovuto addirittura fare concorrenza all'OLPC nei paesi poveri. Non capisco come si può giustificare un costo del genere per un sapientino moderno. Non sono un esperto ma non credo che i costi di produzione di un pc del genere sia molto elevato visto che uso uno schermo a risoluzione minima, non ha lettori ottici, usa un processore di altri tempi, usa le sd al posto dell'hd, ha una batteria dall'autonomia minima e usa Linux come OS.Senza dubbio un pc del genere è estremamente comodo, io per primo volevo acquistarlo, ma sinceramente sono rimasto deluso dal cambio di rotta dell'Asus. Probabilmente mi sbaglio ma credo che l'Asus all'inizio fosse davvero intenzionato a venderlo a costi irrosiri ma quando si è resa conto del successo inaspetato che stava riscuotendo l'eeepc ha deciso di approfittarsene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
errore sopra
il costo di produzione NON sia molto elevato..............ma che scrivo fa se sono disgrafico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
"ma che scrivo fa se sono disgrafico?"
eh!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Confusione imperante
Il prezzo iniziale era per un modello base che per ora non è disponibile al mercato occidentale. Il modello intermedio, attualmente commercializzato, non si discosta dal prezzo di palmari e smartphone (almeno alcuni modelli), che sono più compatti ma ovviamente hanno alcune caratteristiche meno efficaci (schermo illeggibile per farci WP e foglio elettronico, tastiere inadatte a testi maggiori di un SMS).
Fate bene a non comprare un eeePC se avete esigenze meglio soddisfatte da un portatile 15", ma se vi serve un certo tipo di usabilità mobile in poco spazio, probabilmente eeePC resta un prodotto più efficace. Chiaro che aspetto di vedere una recensione approfondita, e magari di provarlo di persona, ma personalmente mi tenta molto. Insultare Asus, invece, è inutile quanto maledire il governo per la pioggia (piove, governo ladro!) ma tanti lo fanno e ne trovano giovamento psicologico. Sempre meglio che mettersi a sparare sulla fulla, IMHO, ma preferirei anch'io dei post meno "mercuriali" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
stanno facendo di tutto per "scoglionare" i papabili clienti
caratteristiche che cambiano sempre. prezzi ballerini, disponibilita' chissa'.. insomma, io non ho studiato marketing ma questo mi sembra il manuale del peggior marketing possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
eppure pare che all'estero ne stiano vendendo parecchi (100.000, stando ai dati della news)
nel primo trimestre 2008 arriverà anche da noi e potremo "toccare con mano" (e verificare il prezzo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
l'ho detto che sono disgrafico (uga-uga)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.