|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
aiuto per acquisto
salve a tutti, sto assemblando un pc, per ora ho la scheda madre ASUS L1N64-SLI WS e 2 amd fx-74...
sono orientato verso le nvidia 8800, ma non ci capisco nulla: la scheda video mi servirà per giocare (con ottima grafica), per l' hdtv e per l'intrattenimento multimediale. Ho sentito parlare dello SLI, ma non ho capito bene se raddoppia le prestazioni. Non intendo fare editing grafico, non disegno e uso un solo monitor (TV LCD 26") Ho letto alcune recensioni, ma non capisco quale sia la scheda (o le schede) che faccia per me Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
la 8800gt va bene
anche perchè credo la risoluzione del monitor non sia elevatissima lo sli raddoppia in particolari circostanze ma di solito produce un incremento ignificativo (dipende anche dai giochi)che non corrisponde però ad un vero e proprio raddoppio delle prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
conviene prendere una sola scheda con alte prestazioni (e prezzo più alto) oppure due inferiori (es 7800, 7950) e sfruttare lo SLI?
la 8800 gt ha 512mb vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
|
8800gt. Lo SLI è una tecnologia da spendaccioni secondo me, visto che non ha senso farlo con schede poco costose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
farò così...
la marca è indifferente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
le migliori sono gainward, xfx e point of view
CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ | VGA: Sapphire ATi Radeon X1650pro | Mobo: MSI K9VGM-V | Ali: Premier 450W | HDD1: Maxtor 80Gb ATA | HDD2: Maxtor 120Gb ATA Vendo componenti per pc di 6-7 anni fa. Per informazioni tramite messaggio privato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
|
Per la marca lascia stare le leggende metropolitane e prendi quella + conveniente. I partner Nvidia sono quasi tutti uguali (tranne eccezzioni) e al limite si differenziano per le frequenza.
Anche èerchè PNY, Gigabyte, Zotac, BFG, EVGA ecc... non hanno nulla da invidiare a XFX e le altre suggeriteti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
zotac amp edition sembra la migliore, circa 260€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
lo sli non raddoppia le prestazioni, ma da un incremento del 40% se va bene, ma dipende dai driver e dai giochi. Imho non serve a molto, meglio a questo punto prendersi una vga migliore.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
negozi online tipo ebay? li non ce ne sono e negli altri siti che conosco non si trova la disponibilità
se vedete qualcosa di interessante segnalatemelo per favore. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.