|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Prato
|
vista si blocca e si riavvia il pc
Salve a tutti!
![]() premetto che non sono un grande esperto... nell'ultima settimana molto spesso il pc si pianta e sono costretto a riavviare.. oppure mentre è in pausa(tipo con lo screensaver) appena tocco il mouse si riavvia automaticamente. Non ho installato/disinstallato nessun tipo di programma... e non ho fatto nessuna modifica da giustificare un problema del genere! Qualcuno mi può aiutare?? grazie mille ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Quote:
Ciao molto probabilmente è un problema di hardware; potrebbe essere la RAM o qualche componente diettoso (tipo scheda video, motiplicatore usb...). Innanzitutto è fondamentale tenere aggiornato Vista. Fammi sapere
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il computer è abbastanza nuovo, l'ho preso a maggio... e non aveva dato proprio nessun problema.
Vista lo aggiorno(o meglio si aggiorna da solo) costantemente.. mah, per esempio oggi non ha dato nessun problema ![]() Comuque essendo assemblato e ancora in garanzie eventualmente se continua a riavviarsi senza nessun motivo lo porterò in riparazione..
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho avuto un problema simile, in particolare talvolta il sistema si spegneva improvvisamente e ripartiva. Ho risolto cambiando la RAM che si è rivelata difettosa, puoi fare un controllo tramite un programmino gratuito che si chiama memtest, oppure puoi usare lo strumento incluso in Vista, e se cerchi bene puoi trovare anche lo strumento di monitoraggio affidabilità che ti potrebbe essere d'aiuto!
Ciao, buona fortuna, Roberto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie.. ora proverò
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.