Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2009, 17:05   #1
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Nikon e garanzia europea.....

Sto cercando in rete una Nikon D80 ma ho un dubbio sulla garanzia, mi spiegate bene il discorso garanzia con Nikon?
Se mi dicono che la garanzia è europea, ho dei problemi o è tutto ok?
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 17:41   #2
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
non hai dei problemi ma la garanzia nital è più lunga (se fatturi non lo so, ma temo in ogni caso sia un anno solo!), e hai priorità e sconti su riparazioni fuori garanzia.

inoltre da quanto ho capito con i prodotti che possido di origine "europea" bisogna valersi in caso di problemi direttamente col venditore (e non alla nital!)

nel tuo caso valuta la differenza di prezzo se vale il vantaggio per la garanzia o no, io ai miei tempi presi la d80 nital essondo allora di pochi euro la differenza (bho mi pare 25-30€ in più)
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:46   #3
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
inoltre da quanto ho capito con i prodotti che possido di origine "europea" bisogna valersi in caso di problemi direttamente col venditore (e non alla nital!)
Ma metti caso che io compri la reflex in un negozio fisico, e il negozio chiude, io come faccio a far valere la mia garanzia europea ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 18:58   #4
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
Ma metti caso che io compri la reflex in un negozio fisico, e il negozio chiude, io come faccio a far valere la mia garanzia europea ?
Per il primo anno ne risponde comunque anche Nital essendo comunque un distributore di prodotti Nikon europei. Per il secondo anno dovrai rivolgerti ad altri centri assistenza (ce ne sono a milano, firenze e roma) o alla peggio spedire all' importatore Nikon x l'europa:

Netherlands Inca Import B.V. - Ruthertordstraat, 7 - 2014 K.A: Haarlem
Tel. +31 23510911 - Fax. +31 235243551

Ultima modifica di hornet75 : 09-02-2009 alle 19:16.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:23   #5
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Allora la garanzia europea se ho capito bene funziona cosi: primo anno presso nital (quindi da spedire o vengono loro a prenderla come canon?) secondo anno presso il negoziante.
Se è cosi posso anche accettare, se è diverso fatemi sapere grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:35   #6
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Allora la garanzia europea se ho capito bene funziona cosi: primo anno presso nital (quindi da spedire o vengono loro a prenderla come canon?) secondo anno presso il negoziante.
Se è cosi posso anche accettare, se è diverso fatemi sapere grazie.
La cosa di Canon che se la viene a prendere non la sapevo e francamente rimango perplesso in ogni caso i prodotti europei (tutti) devono avere per legge (direttiva comunitaria) due anni di garanzia presso il venditore, quindi per un prodotto europeo che sia Canon, Nikon, Pentax ecc....il venditore risponde per i primi due anni.

Nital applica un'estensione di garanzia (3 anni sul corpo macchina e 4 anni sulle ottiche) direttamente presso la propria sede, le spese di spedizione all'andata sono a carico del cliente oppure tramite il rivenditore che spedisce a sue spese alla nital.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:42   #7
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
La cosa di Canon che se la viene a prendere non la sapevo e francamente rimango perplesso in ogni caso i prodotti europei (tutti) devono avere per legge (direttiva comunitaria) due anni di garanzia presso il venditore, quindi per un prodotto europeo che sia Canon, Nikon, Pentax ecc....il venditore risponde per i primi due anni.

Nital applica un'estensione di garanzia (3 anni sul corpo macchina e 4 anni sulle ottiche) direttamente presso la propria sede, le spese di spedizione all'andata sono a carico del cliente oppure tramite il rivenditore che spedisce a sue spese alla nital.
Ok ora mi è chiara la cosa ma se per qualche motivo il venditore chiude come si procede?
P.S. Per quanti riguarda Canon a me è stato detto non è mia esperienza personale, inve ho un portatile HP a cui si è guastato il lettore/masterizzatore dopo 7 mesi e l' assistenza HP ha mandato un corriere a prendere il PC e dopo una settimana è ritornato sempre con corriere.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:55   #8
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ok ora mi è chiara la cosa ma se per qualche motivo il venditore chiude come si procede?
L'ho scritto sopra, in ogni caso funziona come per i prodotti informatici, se il venditore chiude bisogna rivolgersi all'importatore europeo se per sfiga non c'è un centro in italia devi spedirli al più vicino in europa esempio una volta per gli hard disk Maxtor bisognava spedirli in irlanda.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:57   #9
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 795
A me quando si ruppe ''inspiegabilmente '' lo schermo lcd della mia compatta kodak mandarono il corriere sotto casa, e visto che cerano mi hanno cambiato anche un tasto che era difettoso!
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:01   #10
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
A me quando si ruppe ''inspiegabilmente '' lo schermo lcd della mia compatta kodak mandarono il corriere sotto casa, e visto che cerano mi hanno cambiato anche un tasto che era difettoso!
Fa così anche LG mi hanno ritirato il monitor me l'hanno riparato e poi rispedito. Per Canon però non mi risulta. Ricordo che devi portarlo o spedirlo al più vicino Camera Lab. Però magari mi sbaglio.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:05   #11
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
E in italia centri Nikon o meglio nital ci sono a Milano o a torino? Sto proprio nel mezzo....
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:07   #12
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
E in italia centri Nikon o meglio nital ci sono a Milano o a torino? Sto proprio nel mezzo....
Nital è solo a Torino (LTR) e tral'altro è distributore ufficiale Fowa quindi anche obiettivi Tokina.

Poi ci sono altri tre centri assistenza Nikon cui rivolgersi:

NF Service
Via Cetino, 23 - 50013 Campi Bisenzio (FI) - Tel. 055.8962744

CSA
Via Ugo de Carolis, 85/E - 00136 Roma - Tel. 06.35498407

PRAVO
Via Jacopo della Quercia, 3 - 20149 Milano – Tel. 02.4981023
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:10   #13
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Nital è solo a Torino (LTR) e tral'altro è distributore ufficiale Fowa quindi anche obiettivi Tokina.

Poi ci sono altri tre centri assistenza Nikon cui rivolgersi:

NF Service
Via Cetino, 23 - 50013 Campi Bisenzio (FI) - Tel. 055.8962744

CSA
Via Ugo de Carolis, 85/E - 00136 Roma - Tel. 06.35498407

PRAVO
Via Jacopo della Quercia, 3 - 20149 Milano – Tel. 02.4981023

Ok grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 13:19   #14
cyboorg
Senior Member
 
L'Avatar di cyboorg
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 853
P.S. Per quanti riguarda Canon a me è stato detto non è mia esperienza personale,


Confermo, per quanto riguarda Canon chiami l'assistenza e spedisci a loro spese.


Ciao
__________________
Msi Z97 Gaming5-Intel i7-4790k-SamsungEvoSSD500GB-MSI 5700XT-Antec ninehundred-4x4Gb Patriot Viper 1866Mh-Enermax 625w Mod.82+-Scythe Ashura-X-fiTitaniumFatal1typro-Creative G500- HP DV6 2044el
cyboorg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 14:55   #15
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
E' la domanda che mi sto facendo anchio....nital o import!!
esempio....la D60 + 18-105vr ha una differenza di quasi 100 euro tra italia e europa...non sono pochi!!
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:03   #16
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6376
quellodi torino e quello in via tabacchi 33? ma vende anche macchine? o fa solo da assistenza?
__________________
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v