|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AIUTO! Ubuntu 7.10 + ntfs
Ciao a tutti.
pare che io abbia risolto tutti i problemi con la mia nuova distro: ubuntu gusty gibbon. L'unico problema ancora non risolto è l'utilizzo di partizioni ntfs. Oltre a quella dove è installato il sistema operativo, mi si monta solo una partizione fat32 che avevo creato per fare la prova. come mai non mi legge le partizioni NTFS?. ho anche provato ad utilizzare l'ntfs-3g. ma non funziona niente. chi mi può aiutare????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
MMM a me quel tool sta creando non pochi casini... random al reboot si riasswgnano i punti di mount alla catzo... e per un aHD USB in ntfs ogni volta devo reimpostare a mano i punti mount...
c'è un po' da sperimentare. NON SPAVENTARTI, è tutto reversibile ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quello già è tutto installato. mi appare pure la finestra che permette di abilitare la scrittura sulle partizioni ntfs. però non me le fa proprio vedere alle risorse del computer. se vado dentro dev ci stanno le partizioni ma sono vuote.... come posso risolvere????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
ma perchè non usate google?? ci ho messo 5 secondi..
http://www.ntfs-3g.org/index.html#usage crei una cartella in /mnt da root: cd /mnt/ mkdir windows poi : mount -t ntfs-3g /dev/sdaX /mnt/windows dove sdX o hdX dipende che partizione è in ntfs, se è un sata o ide.. You can also make NTFS to be mounted during boot by adding the following line to the end of the /etc/fstab file: /dev/sda1 /mnt/windows ntfs-3g defaults 0 0 gugolareee gugolareeee! Quote:
Ultima modifica di BlSabbatH : 02-11-2007 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ti copio quello che ho fatto. :
___________________ fabrizio@fabrizio-desktop:~$ cd /mnt/ fabrizio@fabrizio-desktop:/mnt$ mkdir windows mkdir: cannot create directory `windows': Permission denied fabrizio@fabrizio-desktop:/mnt$ mkdri /coddio bash: mkdri: command not found fabrizio@fabrizio-desktop:/mnt$ mkdir /coddio mkdir: cannot create directory `/coddio': Permission denied fabrizio@fabrizio-desktop:/mnt$ sudo mkdir coddio [sudo] password for fabrizio: fabrizio@fabrizio-desktop:/mnt$ cd /coddio bash: cd: /coddio: No such file or directory fabrizio@fabrizio-desktop:/mnt$ cd /mnt/coddio fabrizio@fabrizio-desktop:/mnt/coddio$ mount -t ntfs-3g /dev/hdb7 /mnd/coddio mount: only root can do that fabrizio@fabrizio-desktop:/mnt/coddio$ sudo mount -t ntfs-3g /dev/hdb7 /mnt/coddio NTFS signature is missing. Failed to mount '/dev/hdb7': Invalid argument The device '/dev/hdb7' doesn't have a valid NTFS. Maybe you selected the wrong device? Or the whole disk instead of a partition (e.g. /dev/hda, not /dev/hda1)? Or the other way around? fabrizio@fabrizio-desktop:/mnt/coddio$ ____________________________________________ lascia perdere i nomi.... . ![]() ![]() ![]() come devo procedere ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
only root can do that
prima dovresti imparare un pò di inglese.. le modifiche fuori dal contesto user"babbeo" (cioè fuori dal contesto /home/user/Desktop e cartelle connesse) le può fare solo l'amministratore, cioè il ROOT prima di tutto, sudo su e password ed entri in modalità root poi segui quel che ti ho detto prima ![]() per sapere che sdx/hdx devi mettere, clicca su volume ntfs e guarda cos'è.. sda1,2,3.. hda1,2,3.. sdb hdb.. p.s. visto che alla niubbaggine non c'è mai fine, ti specifico che quando esce "password" la password ce la devi mettere.. anche se risulta invisibile in realtà scrive! capito? Ultima modifica di BlSabbatH : 02-11-2007 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ci siamo quasi..... l'unico problema rimane la parte del /dev/hdbmammete. non riesco a capire il meccanismo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
apri gparted per VEDERE solo le varie partizioni e capire dove sta quella in ntfs.. occhio che puoi combinare casini, come in tutto quello che fai come root
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non va proprio.
ho 2 hd sata e dal gparted non mi fa vedere le partizioni. mica ci vogliono i driver????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Eccomi ancora quà appena sveglio. noto con piacere che alcune partizioni me le ha montate e al riavvio mi compaiono le icone anche sul desktop. ora però non riesco a montarle tutte. provo con tutti gli sda sdb hda e hdb che mi trovo all'interno della cartella dev. però ci sono 2 partizioni che non riesco a montare. come posso risolvere????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.