|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Utenti Wind: mi fate una prova? Strane cose succedono...
Potete gentilmente postare qualche traceroute della vs. connessione? Sopratutto i torinesi. Mi appare un gateway strano ogni volta che esco dalla ns. connessione e, ovviamente, alla wind non mi rispondono al 155.
Rilevazione instradamento verso google.navigation.opendns.com [208.69.34.230] Quote:
-- Ultima modifica di LoneRunner : 05-11-2007 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Whois dell'ip
Codice:
Risultato query sull'IP 10.0.41.1 inetnum: 10.0.0.0 - 10.255.255.255 netname: IANA-ABLK-RESERVED1 descr: Class A address space for private internets descr: See http://www.ripe.net/db/rfc1918.html for details country: EU # Country is really world wide org: ORG-IANA1-RIPE admin-c: RFC1918-RIPE tech-c: RFC1918-RIPE status: ALLOCATED UNSPECIFIED remarks: Country is really worldwide remarks: This network should never be routed outside an enterprise remarks: See RFC1918 for further information mnt-by: RIPE-NCC-HM-MNT mnt-lower: RIPE-NCC-HM-MNT source: RIPE # Filtered ![]()
#3 |
Senior Member
|
Lo so' che è un indirizzo privato, diamine
Il punto è: che cavolo ci fa' lì fuori? Ho la garanzia assoluta che non sia uno dei miei. Come vedete, l'indirizzamento interno è il classico 192.168.1.0/24 su classe C privata. L'ho testato anche con singolo pc + modem: lì fuori appare quello "strano" 10.0.41.1, che, in teoria, non è neanche instradabile. Oltretutto i tempi del ping sono superiori rispetto a quelli ottenuti pingando il primo gateway infostrada. Puzza 'sta storia... ![]() Noto ora che ha 2 porte aperte, la 25 e la 110 che, ovviamente, non rispondono. Dubito sia un server di posta...
-- Ultima modifica di LoneRunner : 05-11-2007 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non so che dirti
![]()
#5 |
Senior Member
|
Non sono l'unico, a quanto vedo:
http://www.nntp.it/comp-os-win-xp/20...ml#post1271361 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=35 Ri-Uhm... ![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Molti provider, telecom per prima, usano un gateway con ip di classe privata.
C'è anche chi ha avuto problemi di routing per questo: essendo la propria rete la stessa del gateway il router non riusciva a costruirsi correttamente la routing table.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 05-11-2007 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perchè dovrebbero farlo??
Hanno finito gli indirizzi Ip pubblici?? ![]()
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Stai pensando quello che penso io??
![]()
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
neanch'io...
anche perchè, sarebbe sezione sbagliata: Internet & provider più appropriata, thread infostrada/libero/wind
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.