|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Della buona letteratura sul Social Networking dove la trovo?
Social Network e quindi i nuovi e-poveri, ecc.. dove posso trovare delle buone/autorevoli informazioni?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 29-10-2007 alle 17:03. Motivo: correzioni |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
tra un pò anche le orge saranno "amore sociale" hai provato a seguire i riferimenti di wikipedia?! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui sul sito: IDF Fall 2007, WiMAX e oltre l'iPhone, con Moorestown Alessandro Bordin, Andrea Bai ![]() , mi ero fatto 1 idea del Social Networking e cioè che fosse legato in qualche modo al nuovo utilizzo della rete identificato dalla locuzione "Web 2.0" (anche questo termine reso ormai una buzzword http://it.wikipedia.org/wiki/Social_network http://en.wikipedia.org/wiki/Social_network http://en.wikipedia.org/wiki/Social_networking Tu sai mica indicarmi la giusta via? Grazie.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-10-2007 alle 08:18. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ecco si, mi servirebbe 1 Social Networking for Dummies"
![]()
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Riporto quanto capito, ditemi dove sbaglio, se sbaglio.
Integratemi se lo ritenete opportuno. TNX! - Social Networking è un parte di quanto in rete viene classificato Web 2.0. - Social Networking indica tutte quelle attività riguardanti le reti sociali online (le Social Network), come può essere la realizzazione di strumenti debiti alla comunicazione dei suoi membri x i + diversi scopi. - Le Social Network sono un ecosistema virtuale, al suo interno ci sono le esigenze delle persone. - In una Social Network diminuisce l'importanza degli attributi del singolo individuo, mentre aumenta quella delle relazioni tra individui. - Nel macroinsieme Social Networking stanno i concetti di: Social Networking platoforms, SW collaborativi, strumenti "tradizionali" di comunicazione online.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 30-10-2007 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi aiutate a fare esempi?
PLZ!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 30-10-2007 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nella mia testa mi son fatto questa idea:
Social Networking Platforms (Orkut, Tribe, Ryze, ..) Portali in stile MySpace o FaceBook aventi il profilo utente come nucleo del sistema. Attraverso al profilo utente si può accedere ad un sacco d'informazione passiva. Cosa impossibili da fare con Skype o vBulletin dove il profilo utente è marginale al sistema. Una tale architettura permette: 1] L'identità dell'individuo senza che intervenga o collabori attivamente, basata sul suo profilo. 2] L'esplicitazione di relazioni con luoghi e persone, ad esempio proprio nel profilo utente. 3] La progettazione "bottom-up" di SW, con la quale è più facile soddisfare l'utente. 4] Un nuovo modo di recuperare informazione, quello di navigare tra i profili. 6] L'integrazione con strumenti "tradizionali" di comunicazione online, i quali permettono una comunicazione che spazia dal uno-a-uno al molti-a-molti. ----- Strumenti "tradizionali" di comunicazione online ![]() Asincroni Forum (phpBB, ..) XBlog ( )... Sincroni o quasi Istant Message (Irc, Msn, Icq, ..) Voip (Skype, Msn, Icq, ..) ... SW collaborativo (i Wiki?, ..) http://it.wikipedia.org/wiki/Categor...tivo_di_gruppo
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 30-10-2007 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Possibile che nessuno vuole spendere 2 parole sui tempi che adesso viviamo?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

PLZ! 
)