|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ali_22977.html
Da Sony una soluzione di storage per le fotografie digitali domestiche. Disponibile anche una connessione HDMI per garantire il collegamento con un pannello High definition Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
debbo per la prima volta dopo anni applaudire Sony. Sembra davvero un bel prodotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Italia!
|
MI sembra una cavolata.
Se voglio una soluzione di storage mi servono come minimo 500Gb se non di più...e con quell'ingombro...tanto vale un piccolo mac o un pc assemblato ultracompatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a prescindere dalla capienza, mi domando perchè si siano sbattuti così tanto con tutti quegli I/O quando questo prodotto è in grado solo di visualizzare foto e fare da player musicale...
a parte il masterizzatore dvd e dal card reader integrato, non è molto diverso da uno di quei box usb con uscite multimediali (che costano molto meno) insomma, avere in sala uno scatolotto che mi fa solo vedere le foto non lo trovo così indispensabile... viceversa, come dice k3pp0, un mac mini o un piccolo pc (magari un media center) sarebbero una soluzione migliore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
80Gb sono pochi in assoluto, ma dubito che qualcuno abbia foto per riempirli tutti! Sembra un bel prodotto, e se lo spazio proprio non basta sostituire l'hard disk con un 250Gb non dovrebbe essere una spesa folle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
come no, 500 giga di supporto cui infilare i tutti i tuoi ricordi in una volta sola con il rischio di perderli tutti in una colpo in caso di guasto? mi sa che non usi molto gli hd per queste cose. in ogni caso è un prodotto abbastanza inutile, per quei soldi ci sono unità di beckup e storageportatili con tanto di schermo per rivedere gli scatti che offrono la possibilità di collegarsi al televisore senza problemi con tanto di audio. la vedo solo come una macchina per fare i fighetti con gli amici in salotto e poco più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sony è sempre incredibile.
Perchè non ha messo l'uscita compatibile con 1080p? Pensa che l'utente faccia un upgrade l'anno prossimo? -__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Raga penso che con $400 ti compri un bel HD capiente per metterci quello che vuoi...
Io già con l'Xbox360 in wireless mi vedo le foto su 37" toshiba dal PC. e vi devo dire la verità si vedono meglio che sul mio monitor Sony G420. Cmq una pensata per chi il PC non lo ha o che non lo mastica proprio... forse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hmm.. .veramente interessante...
da fotografo e grafico, devo dire che non mi dispiacerebbe questo aggeggino... a volte, ho necessità di copiare velocemente le foto in RAW, senza dover "scomodare" la workstation e copiare cartelle e file (anche avendo 3 CF da 2GB e 4GB, le foto in RAW, dopo una comunione o altro, sono veramente troppe! ![]() Magari poi, quando si ha tempo, organizzarle via LAN in maniera migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
beh... ragazzi... qui si parla di un prodotto non per l'uso di tutti i giorni. E' inutile venire fuori con il solito "Meglio un disco esterno da 500GB" ecc. ecc.
Se leggete le caratteristiche, questo apparecchio permette di copiare velocemente le cartelle e i file dalle schede di memoria premendo solo IMPORT. Chi lavora con i secondi contati, ha bisogno di un sistema di trasferimento veloce. Di sicuro, è esteticamente meglio che portarsi dietro un cinturone di CF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
bel prodotto davvero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
ottimo per quella gente che non ha e non vuole un pc ma ha la fotocamera digitale... brava sony... ci avevo già pensato anche io... ma non ho una multinazionale milionaria purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
sarà che non sono un appassionatodi fotografia...ma 400$ per un aggeggino del genere
![]() e poi, fai una soluzione di storage per appassionati....con 80gb di HDD? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
saranno pure troppi (circa 310€), ma non è una soluzione niente male.
Considerando che: - è uno storage con funzioni di rete - è un media storage con uscite di tutti i tipi (ed è quasi tutto quello che si può chiedere per lavorare) - non è una semplice unità esterna - ha un'interfaccia video per la consultazione dei contenuti se ci pensate, forse ciò che costa di meno, in tutto il prodotto, è proprio il lettore DVD e il piccolo HD. e poi, con il tempo e la diffusione, il prezzo calerà... e non è detto che non mettano un disco più capiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
|
A me non sembra male. Fermo restando che ho le mie foto su una cartella condivisa del pc, per cui personalmente mi trovo già bene, ma con un prodotto del genere potrei aiutare chi in casa mia guarda spesso le foto:
1) vedere le foto anche quando il mio pc si sputtana 2) non dover accendere il mio pc 3) non dover accendere il loro pc 4) scaricarsi sopra senza farlo fare a me le memorie delle amcchine fotografiche 5) masterizzarsi da soli un cd da portare al fotografo con le foto che vogliono stampare Secondo me per una famiglia è un prodotto abbastanza azzeccato. Il disco ovviamente lo sostituisci quando vuoi e con il disco che vuoi (immagino). Anche io faccio tutto davanti al pc, ma poter fare alcune cose senza accendere un pc per molte altre persone è un vantaggio. L'unico nei è in effetti solo il prezzo. Ci spenderei non più di 150 euro. Immagino che oggetti del genere saranno smepre piuù presenti in futuro ed a prezzi sempre minori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mini-computer mirati. niente più, niente meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Prodotto niente male, considerando il mercato attuale ( gente che mi chiede dove si infila la fotocamera nel pc ) è un prodotto che sicuramente venderà !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
Se fa anche da muletto è mio!
![]() Comunque seriamente mi sembra una bella soluzione compatta e carina, peccato per la capienza del disco e per il prezzo esagerato IMHO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
1 hardisk non basta!!
ragazzi un backup MINIMO deve avere due dischi in Raid.... altrimenti non lo considero neppure.
Può avere 1Tbyte di capacita ma se non ha un disco in mirroring, si fotte il disco addio anni di foto!!!! così non va proprio bene! Tra lasciando il fatto che vi sono diversi sistemi (software) proprietari per classificare le immagini, ma se puoi vuoi cambiare prodotto come fai??? perdi mesi di classificazione per tag e descrizione!!! no no.... siamo ancora in alto mare su questo fronte! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.