Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 22:17   #1
mabel
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Sahaja Yoga

Ciao a tutti,
desidero condividere con voi questo movimento spirituale fondato da Shri Mataji Nirmala Devi ed esporre le difficoltà che sto avendo con una persona che frequenta questa dottrina.

Il concetto chiave che espongono i partecipanti a questo movimento internazionalie è quello di "servire" il Divino; di arrendersi alle sue volontà e di usare la propria vita come mezzo per diffondere l'amore che Dio (attraverso Shri Mataji) ha per l'umanità.
(Se ho scritto delle fesserie, correggetemi pure).

La mia ragazza (o meglio, la mia ex ) fa parte di questo movimento e ci è entrata in un momento particolare della sua vita; durante la malattia di sua madre (che poi se n'è andata a miglior vita).
Si è avvicinata a tale movimento che, come tutti questi movimenti, dice di avere in seno la verità assoluta.

Cominciando a praticare questa cosa, si è sempre più calata nel contesto, tanto da perdere tutte le sue facoltà intellettive e di giudizio, risultando di fatto una marionetta, un palloncino attaccato ad una staccionata in balia del vento. Tante volte mi parla del fatto che non bisogna prendere decisioni perchè è il Divino che le prende, noi siamo solamente degli attori. E così risulta avere un sacco di difficoltà nel prendere decisoni in autonomia, dimostra molta insicurezza, proprio per il fatto che lei ora è in balia di questo.
Sahaja yoga è per lei la cosa più importante e tutto il resto viene dopo.

Il nostro rapporto è fantastico, mai nessun problema, siamo in perfetta sintonia, connessione, armonia...e da un po' di tempo a questa parte abbiamo iniziato a cercare casa per andare a vivere insieme per poi sposarci.
Abbiamo deciso la casa e.....da un giorno all'altro lei... mi lascia.

La motivazione è data dal fatto che lei ora non si sente pronta per il matrimonio e quindi per lei non ha senso un rapporto che non abbia quella meta. E così mi ha lasciato, dicendomi che ora il nostro percorso cambia rispetto al passato perchè dobbiamo capire cosa è giusto per noi e cosa non lo è.
Quindi praticamente lei mi ha detto che quando sarà pronta cercherà qualcuno da sposare... come per dire "sono pronta per avere un figlio, chi vuole ingravidarmi?".
Lei parla secondo i dettami di quella religione (nella quale venono fatti i matrimoni combinati, senza cioè che le persone che si sposano si conoscano; vengono stabiliti in base alle vibrazioni positive o negative delle due persone ed in base ad alcuni criteri. Questi accoppiamenti sono per tutti i Sahaja Yogi il massimo del servizio al Divino, proprio perchè dimostrano la totale arresa ad esso, si mettono completamente nelle sue mani), non parla secondo quello che lei pensa; parla come se stesse dicendo dei sermoni, replica le frasi che trova in quei libri scritti da Shri Mataji.

Io sono stanco di dirle ogni volta che deve pensare con la propria testa (lei ha 28 anni) e che questa religione la sta annullando.
Anche io pratico Sahaja Yoga, ma ad un livello molto più superficiale; sono ben attento a non farmi trasportare.

Come mi consigliate di comportarmi?

Grazie e scusate il papiro.
mabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:11   #2
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Lasciala andare.

Non è una persona in grado di fare una scelta consapevole, perchè questa dottrina di cui parli è stata maneggiata da persone che hanno preferito prendere il controllo sugli individui piuttosto che spingerli sulla via della consapevolezza.
Di fatto dei burattinai, come tu stesso hai rilevato.

Le marionette sono NATURALMENTE attratte dai burattinai, perchè per ogni assassino è sempre già pronta una vittima, e solitamente questo tipo di incontro avviene per compensazione.

Fai la tua vita, segui la tua strada e lascia a lei la sua.

Buona fortuna
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:30   #3
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:26   #4
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Lasciala andare.

Non è una persona in grado di fare una scelta consapevole, perchè questa dottrina di cui parli è stata maneggiata da persone che hanno preferito prendere il controllo sugli individui piuttosto che spingerli sulla via della consapevolezza.
Di fatto dei burattinai, come tu stesso hai rilevato.

Le marionette sono NATURALMENTE attratte dai burattinai, perchè per ogni assassino è sempre già pronta una vittima, e solitamente questo tipo di incontro avviene per compensazione.

Fai la tua vita, segui la tua strada e lascia a lei la sua.

Buona fortuna
* giustissimo. Ovviamente a meno che domani non cambi completamente idea, ma dubito
Old 22-10-2007, 14:04   #5
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
http://www.youtube.com/watch?v=mAheD-aB-P8 fagli vedere questo
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:11   #6
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Sicuramente non è stata lei a prendere la decisione di lasciarti: gliel'avrà imposto il Divino.
Quando si leggono certe cose non resta davvero che fare una risata per sdrammatizzare... e lasciar andare le persone per la loro strada, come ha giustamente detto Gemma.
Old 22-10-2007, 14:30   #7
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
ma naturalmente tutto stò 3d è na cazzata vero? non è successo davvero? non può esistere gente così stupida -.- un conto è essere credenti in un dio (qualsiasi) 1 altro è fare ste cazzate -.-
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 15:06   #8
mabel
Member

In effetti mi stupisco anche io di come una donna come lei, dopo tutto quello che ha passato, non sia riuscita a "maturare" in tal senso.

E' vero, è il divino che dice loro cosa è giusto e cosa non lo è.
Credo che però a tutto ci sia un limite... dovremo essere consapevoli che le decisioni dobbiamo prenderle noi stessi e poi tali decisioni si riveleranno giuste o sbagliata.

Io sono d'accordo che una persona piò non essere pronta per il matrimonio e per comprare casa...ma... occorre lasciarsi? Voglio dire, non c'era il minimo problema...in genere ci si lascia perchè non si sta più bene, perchè accadono delle cose.. insomma, ci può stare. Ma lasciarsi perchè una persona non è pronta al matrimonio mi sembra assurdo.

Ed è assurdo perchè le scritture di questa "religione" dicono proprio che un rapporto tra due persone che non è basato sul matrimonio e sulla famiglia, non ha senso di esistere. Viene chiamato "amoreggiare inutilmente".

E seguendo questa cosa, la persona quando è pronta per il matrimonio si cerca un compagno... è incredibile.
Da che mondo e mondo il percorso che porta al matrimonio si fa in due ed in due si raggiunge la "maturità di coppia" per poter iniziare una famiglia insieme.

E non riesco a fare in modo che lei capisca questa cosa che è tanto semplice...
Old 22-10-2007, 18:41   #9
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
non sopporto che qualunque religione possa dire che le decisioni vengono prese da una persona che non conosco, e con cui non posso discutere.
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:46   #10
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Beh... se le decisioni le prende Dio o il Divino (cazzo mi sembra Dragon Ball )... per lei significa che alla fine ragiona da sola!!!

Cioè, ragionando per assurdo... io voglio dire questa cosa? Se la voglio dire la dico (evidentemente il DIVINO voleva che la dicessi)... e se non voglio dirla non la dico (evidentemente lo STESSO non voleva)... quindi si possono prendere le decisioni che si vogliono e di conseguenza attribuirle tutte a lui!!!

Ovviamente sta ragazza è un caso a parte... è proprio persa... le hanno fatto un lavaggio di cervello (nel senso lato)... mente debole risponde male.
Old 23-10-2007, 20:01   #11
mabel
Member

credo che il problema di fondo sia il fatto di annullare se stessi in nome di quello che dicono le scritture... è un bigottismo che va molto oltre il suo senso stretto.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian