Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2007, 23:19   #1
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Io invece alla morte di mio nonno nel 2000 non ho pianto, non mi è nemmeno dispiaciuto, non so perchè... comunque spero che tua nonna si riprenda e stia bene .
edit

Ultima modifica di gabberman81 : 21-10-2007 alle 00:01.
gabberman81 è offline  
Old 20-10-2007, 23:34   #2
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
che bel nipote !!!
Non per polemizzare...ma che diavolo c'entra sta cacchiata?

Mica solo perchè sono tuoi parenti ti devi dispiacere, magari non hanno mai avuto un buon rapporto o si vedavano talmente poco che non sentivano neanche il legame di parentela...o semplicemente non gliene frega nulla l'uno dell'altra.
Mica bisogna dare tutto per scontato solo perchè c'è un legame di sangue.

Comunque ritornando IT, fatti forza...la mia bisnonna ha 96 anni ed è più arzilla di tante altre ....e di sofferenze ne ha passate eh, compresa la perdita di suo marito tantissimi anni fa e quella di sua figlia (mia nonna ) da due anni.

Setzuko è offline  
Old 21-10-2007, 11:08   #3
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA

sto andando in coma iperglicemico
gigio2005 è offline  
Old 21-10-2007, 11:28   #4
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Non per polemizzare...ma che diavolo c'entra sta cacchiata?

Mica solo perchè sono tuoi parenti ti devi dispiacere, magari non hanno mai avuto un buon rapporto o si vedavano talmente poco che non sentivano neanche il legame di parentela...o semplicemente non gliene frega nulla l'uno dell'altra.
Mica bisogna dare tutto per scontato solo perchè c'è un legame di sangue.

Comunque ritornando IT, fatti forza...la mia bisnonna ha 96 anni ed è più arzilla di tante altre ....e di sofferenze ne ha passate eh, compresa la perdita di suo marito tantissimi anni fa e quella di sua figlia (mia nonna ) da due anni.

Infatti è stato perchè non lo vedevo spesso. E anche perchè non mi ha "trattato" come ha trattato altri nipoti...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline  
Old 21-10-2007, 11:40   #5
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

sto andando in coma iperglicemico
Condivido pienamente.
Ma la cosa più deprimente, a mio avviso, è che (quasi) tutte queste manifestazioni di solidarietà sono a dir poco false, di circostanza.

Appena qualche giorno fa, un altro utente aveva pubblicato un topic sull'inopportunità di sbattere sul forum i propri problemi personali, molto azzeccato al riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1579275

La verità che tutti fanno finta di ignorare, è che la maggior parte degli utenti avrebbe voluto rispondere a questo topic con un bel "... e chissenefrega!".
Ma ovviamente sarebbe stato di poco tatto, quindi eccoli tutti ad elargire false parole di conforto.

E ora scatta il flame...
uomoserio è offline  
Old 21-10-2007, 12:00   #6
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da uomoserio Guarda i messaggi
Condivido pienamente.
Ma la cosa più deprimente, a mio avviso, è che (quasi) tutte queste manifestazioni di solidarietà sono a dir poco false, di circostanza.

Appena qualche giorno fa, un altro utente aveva pubblicato un topic sull'inopportunità di sbattere sul forum i propri problemi personali, molto azzeccato al riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1579275

La verità che tutti fanno finta di ignorare, è che la maggior parte degli utenti avrebbe voluto rispondere a questo topic con un bel "... e chissenefrega!".
Ma ovviamente sarebbe stato di poco tatto, quindi eccoli tutti ad elargire false parole di conforto.

E ora scatta il flame...
E' il tuo fastidioso parere. Solo perchè TU pensi "...e chissenefrega!" non vuol dire che lo pensino anche gli altri.

1) Siamo una community, quindi mi può dispiacere eccome per una persona che conosco da quello che scrive nel forum.

2) certe cose le passano anche gli altri in certi momenti della vita e quindi viene facile dispiacersi e pensare che una pacca sulla spalla possa dare un leggerissimo sollievo in certi momenti.

Fine della questione. Per i polemici c'è il 3d che hai indicato tu.
DickValentine è offline  
Old 21-10-2007, 12:58   #7
uomoserio
Senior Member

L'Avatar di uomoserio

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine Guarda i messaggi
E' il tuo fastidioso parere. Solo perchè TU pensi "...e chissenefrega!" non vuol dire che lo pensino anche gli altri.
Certo, è il mi parere. La verità è sempre fastidiosa, soprattutto quando è scomoda. In questo caso, la scomoda verità è proprio che molti di voi la pensano come me, ma ovviamente tutti saranno pronti a negare.

Quote:
1) Siamo una community, quindi mi può dispiacere eccome per una persona che conosco da quello che scrive nel forum.
Tu sei in grado di provare un sentimento di cordoglio per i problemi personali di una persona che non hai mai visto, non sai chi sia, e di cui hai soltanto letto le parole scritte in un forum?
Ma andiamo, siamo seri...la community non c'entra nulla.
O tu hai un senso di umanità fuori dal comune e aspiri a qualche premio di santità, oppure l'iposcrisia regna sovrana.

Spesso mi sono trovato in situazioni spiacevoli a dare conforto a persone che mi erano vicine. Ma erano persone, appunto, con le quali ho una relazione interpersonale e non perfetti estranei.

Quote:
2) certe cose le passano anche gli altri in certi momenti della vita e quindi viene facile dispiacersi e pensare che una pacca sulla spalla possa dare un leggerissimo sollievo in certi momenti
Certo, per questi momenti ci siamo passati tutti, prima o poi. E proprio perché conosco queste situazioni e non vivo su un altro pianeta, so bene quanto siano inutili e vani i tentativi di conforto da parte di perfetti sconosciuti.
E so altrettanto bene che se davvero una persona è atterrita nel dover affrontare delle difficoltà familiari gravi, di certo non si abbandona a manie di protagonismo sbandierando i propri problemi a gente che non conosce ed alla quale importa poco o nulla.

Quote:
La questione non è mai iniziata, per quanto mi riguarda.
Le mie opinioni erano tutte rigorosamente IMHO.
Per quanto riguarda il 3d indicato da me, non credo assolutamente sia polemico. Anzi, solleva giustamente un malcostume diffuso per il quale ogni occasione è buona per rendere pubblici i propri problemi.

Sempre IMHO, ovviamente.

Ultima modifica di uomoserio : 21-10-2007 alle 13:01. Motivo: correzione ortografica
uomoserio è offline  
Old 21-10-2007, 13:06   #8
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:

2) certe cose le passano anche gli altri in certi momenti della vita e quindi viene facile dispiacersi e pensare che una pacca sulla spalla possa dare un leggerissimo sollievo in certi momenti.

Come non quotare.
Triste come si debba vedere del marcio ovunque.
Mi è capitato di rifugiarmi nelle parole di qualche sconosciuto in momenti di forte sconforto...e mi ha fatto bene. Talvolta un parere di una persona disinteressata è davvero prezioso.
Molto più banalmente..a volte anche solo una parola carina può dare conforto. Quando ho detto "mi dispiace" qui in questo spazio virtuale, l'ho detto col cuore. Il fatto di non conoscere il viso di una persona non mi impedisce di provare per essa sentimenti di pena o di tristezza.
Questa strana tendenza a voler essere cinici a tutti i costi, anche in maniera così tristemente gratuita...bah.

@tesò: forza eh
Old 21-10-2007, 13:11   #9
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da uomoserio Guarda i messaggi

Tu sei in grado di provare un sentimento di cordoglio per i problemi personali di una persona che non hai mai visto, non sai chi sia, e di cui hai soltanto letto le parole scritte in un forum?
Ma andiamo, siamo seri...la community non c'entra nulla.
O tu hai un senso di umanità fuori dal comune e aspiri a qualche premio di santità, oppure l'iposcrisia regna sovrana.
Giusto per capire:al telegiornale capita quotidianamente di vedere immagini strazianti..incidenti, guerre, persone che soffrono. Persone delle quali ignori ovviamente tutto. Il fatto di non aver mai incontrato una di queste ti impedisce di provar pena nei loro confronti?
Ma quale senso di umanità fuori dal comune, quale santità. Mi auguro che certi sentimenti siano semplicemente umani, non propri dei santi. E' una sconfitta per tutti altrimenti.
Old 21-10-2007, 13:14   #10
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Al telegiornale sfruttano proprio quel sentimento di pena sai?
Old 21-10-2007, 13:16   #11
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Al telegiornale sfruttano proprio quel sentimento di pena sai?
senza entrare nel merito: che c'entra con ciò che ho detto io?
Old 21-10-2007, 13:24   #12
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
Come non quotare.
Triste come si debba vedere del marcio ovunque.
Mi è capitato di rifugiarmi nelle parole di qualche sconosciuto in momenti di forte sconforto...e mi ha fatto bene. Talvolta un parere di una persona disinteressata è davvero prezioso.
Molto più banalmente..a volte anche solo una parola carina può dare conforto. Quando ho detto "mi dispiace" qui in questo spazio virtuale, l'ho detto col cuore. Il fatto di non conoscere il viso di una persona non mi impedisce di provare per essa sentimenti di pena o di tristezza.
Questa strana tendenza a voler essere cinici a tutti i costi, anche in maniera così tristemente gratuita...bah.

@tesò: forza eh
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
Giusto per capire:al telegiornale capita quotidianamente di vedere immagini strazianti..incidenti, guerre, persone che soffrono. Persone delle quali ignori ovviamente tutto. Il fatto di non aver mai incontrato una di queste ti impedisce di provar pena nei loro confronti?
Ma quale senso di umanità fuori dal comune, quale santità. Mi auguro che certi sentimenti siano semplicemente umani, non propri dei santi. E' una sconfitta per tutti altrimenti.
Io quoto in pieno tutti e due i post.... ma sai, è difficile capire lo strazio che viene fuori a volte, quando ti capita qualcosa e vedi che per quanto fai ti senti impotente.. vedi una persona aggrappata con le unghie alla vita, fai fai e te la vedi scivolare via tra le mani..
E a volte anche scrivere su un forum può essere utile, per trovare qualcosa da cui tirare su un sorriso stiracchiato che alla fine ti aiuta a non impazzire del tutto.
rera è offline  
Old 21-10-2007, 13:25   #13
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
gigio2005 e uomoserio sospesi 10gg

c'è un thread dedicato al vostro argomento, discuterlo qui (vabbè, nell'altro thread) non mi sembra il massimo della sensibilità

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian