Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 14:55   #1
AvA
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: BS
Laptop con 1920x1200 e HDMI. Esiste?

Come da titolo:
Sto "dando consuzlenza" a mio padre che, da fotografo amatoriale ma molto serio, sta cercando un nuovo portatile da acquistare.

Abituato alla proiezione delle vecchie (ma ancora ottime) diapositive sarebbe dell'idea di comprare un proiettore Full HD.

Stavo quindi cercando un portatile con pannello che arrivi ad una risoluzione di 1920x1200, in modo che possa lavorare alla stessa risoluzione di output del beamer.

Personalmente uso appunto la stessa risoluzione su portatile Dell da tempo, ma ho notato che i nuovi laptop (1720) non hanno porte nè HDMI nè DVI (!?).
Porta DVI che il mio ormai anziano 9300 ha...

Che laptop conoscete con pannelli da 1920x1200?
Altri suggerimenti a riguardo?

Grazie dell'interessamento!
AvA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:56   #2
Archangel PC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Prova a cercare bene fra i Dell, forse qualcosa trovi. So che esiste un Hp della serie business con lcd da 1920x1200 (però costa + di 3000 Euro). I Thinkpad una volta arrivavano a quella risoluzione... prova a controllare (Ibm/Lenovo).
Edit: scusa, stavo pensando ai 15.4". Fra i 17" la cosa covrebbe essere un po' più agevole, ma non riesco ad essere più preciso

Ultima modifica di Archangel PC : 15-10-2007 alle 16:01.
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:18   #3
nomad_it
Junior Member

L'Avatar di nomad_it

Iscritto dal: Jun 2003
Esiste... vedi a sonystyle.it il nuovo AR51SU... Costa pero 2900 euro...
nomad_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:47   #4
striscio69
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Stavo quindi cercando un portatile con pannello che arrivi ad una risoluzione di 1920x1200, in modo che possa lavorare alla stessa risoluzione di output del beamer.

Che laptop conoscete con pannelli da 1920x1200?
Altri suggerimenti a riguardo?

Prova a leggere tutte le caratteristiche del G40 della Toshiba, ha per fino il masterizzatore HD oltre alla porta HMDI e lo schermo Full HD con ben 400 Giga di capienza per immagazzinare foto e filmati di alta definizione

vedo che in questo forum non se ne parla proprio ma non vedo il motivo, visto che è una macchina eccezionale.

http://it.computers.toshiba-europe.c...hibaShop=false

non fare caso al prezzo ufficiale si trova a molto meno.

Ciao fammi sapere
striscio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 20:59   #5
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
il dell XPS m1730 ha uno shermo da 17pollici 1920*1200 e anche l'inspiron è configurabile con uno schermo di quel tipo...però entrambi, in particolare l'XPS, costano parecchio.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 21:32   #6
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
edit
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 11:43   #7
AvA
Member

Interessante il Toshiba, prezzo a parte ovviamente!

Per quanto riguarda Dell.
L'XPS è un po' fuori budget (soprattutto perchè presente caratteristiche inutili per l'uso che mi interessa).

L'Inspiron 1720, che andrebbe benissimo, non ha uscite DVI/HDMI! , ma una scarsa VGA.

Anche i Lenovo Thinkpad paiono non avere porte DVI.

Che debba rifilare a mio padre il mio Insprion 9300 e acquistare per me un notebook nuovo?
Old 16-10-2007, 12:47   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Città: Inter
I Lenovo t61p hanno dvi solo sulle dock station esterne, gli hp 8510w e 8710w dovrebbero averla onboard, sono tutte workstation portatili dedicate alla grafica, costano attorno ai 1800 più iva. Anche il macbook pro da 17 ha il pannello che cerchi e uscita dvi, ma costa ancora di più.
Ciao
Old 16-10-2007, 21:09   #9
striscio69
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AvA Guarda i messaggi
Interessante il Toshiba, prezzo a parte ovviamente!

Per quanto riguarda Dell.
L'XPS è un po' fuori budget (soprattutto perchè presente caratteristiche inutili per l'uso che mi interessa).

L'Inspiron 1720, che andrebbe benissimo, non ha uscite DVI/HDMI! , ma una scarsa VGA.

Anche i Lenovo Thinkpad paiono non avere porte DVI.

Che debba rifilare a mio padre il mio Insprion 9300 e acquistare per me un notebook nuovo?

Non ti preoccupare del prezzo
lo si trova a parecchio meno

dagli il tuo a tuo padre e fai la pazzia
striscio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:18   #10
AvA
Member

Ho trovato anche il Vaio VGN-AR41S...

Giusto per riassumere:

Toshiba G40
MacBook Pro
Vaio VGN-AR41S
HP 8510W

Il più "economico" del lotto pare essere l'HP.

Sono sempre più dell'idea di rifilargli il mio Dell 9300.
Continuo la mia sfortunata ricerca...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP