Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2007, 15:26   #1
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
[CURA DELLA CASA] Come elimino le righe dal parquet?

Come faccio (se è possibile) ad eliminare quelle fastidiose righe che ho sul parquet a causa delle unghiette del mio cagnolino?
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:29   #2
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
una volta che è graffiato ci fai ben poco, o meglio ci sono dei macchinari, che usano ditte specializzate, che tolgono un sottile strato di materiale dopo di che lo ri-trattano e ri-cerano.
Diversamente non saprei...
Se passi una buona cera (ci stai un secolo e ti fai un mazzo tanto tra stenderla a modo e lucidare a mano) si vedono un po meno, dipende anche quanto è profondo il segno lasciato
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 15:45   #3
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Devi farlo levigare e poi .. tagliare le unghie al cane! (Si puó fare tranquillamente: non soffre!)
Old 15-10-2007, 16:13   #4
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Parquet lucidato o cerato e basta?

Se ha solo cera allora la cosa è semplice: decerante e poi cerca. Buon lavoro.

Se è lucidato... Sei nella cacca.
Il prinmo passo è levigare il tutto. Se sono graffi di un cane piccolo probabilmente non serve arrivare al legno.
Poi tinteggiata a tutto. Per finire lucido più lucidatura.

Il parquet levigato è il più rognoso perchè si graffia facilmente (si segna la vernice non il legno).

Quello non trattato è una pacchia perchè è molto facile da tener belle per lungo tempo. Però devi passar la cera una volta al mese, almeno.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:17   #5
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
a proposito di parquet
visto che devo rifare la camera da letto e mi sto scervellando! che ne dite del laminato? fà davvero cosi schifo?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:18   #6
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
a proposito di parquet
visto che devo rifare la camera da letto e mi sto scervellando! che ne dite del laminato? fà davvero cosi schifo?
molto
poi dipende da laminato a laminato
quello dell'ikea è pessimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:35   #7
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
molto
poi dipende da laminato a laminato
quello dell'ikea è pessimo
quello di Brico? non mi sembrava male! poi costa 1/5 rispetto a quello vero!
Old 15-10-2007, 18:40   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
a proposito di parquet
Si.
Quelli di ikea et similia, poi, sono anche peggio...
Old 16-10-2007, 13:42   #9
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Si.
Quelli di ikea et similia, poi, sono anche peggio...
Old 16-10-2007, 13:46   #10
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
beh ma non mettere il parquet........è bello sicuramente.....ma costa uno sproposito ed è difficilissimo da mantenere.
Piuttosto metti delle belle piastrelle, risparmi e per qualche anno sei a posto!
Old 16-10-2007, 13:48   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
per quelli come me che il parquet se lo ritrovano in bagno che consigliate?
tra poco più di un mese entro nella casa che ho comprato e ho il parquet ovunque, sono terrorizzato all'idea di rovinarlo in bagno e in soggiorno visto che ci mangerò...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:54   #12
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
tra poco più di un mese entro nella casa che ho comprato e ho il parquet ovunque, sono terrorizzato all'idea di rovinarlo in bagno e in soggiorno visto che ci mangerò...
Guarda noi casa nuova abbiamo messo il parquet OVUNQUE (bagno compreso): bellissimo!
In bagno non si rovina per nulla anzi: é il posto meno delicato in quanto ci vai sempre in ciabatte! Poi se usate la pompa per lavarvi é un'altro discorso, ma per me non ci sono problemi: io mi lavo nella vasca (non fuori!).
Il posto piú critico (per esperienza indiretta) mi dicono sia la cucina/angolo cottura dove purtroppo schizzi vari potrebbero cadere a terra e essere a lungo andare assorbiti dal legno (cosa che le piastrelle non fanno). Noi abbiamo messo una bella corsia e il discorso é risolto.
Poi dipende molto dal tipo di legno, ma vedrai che non si rovina cosí facilmente e anche segnato non é brutto, soprattutto se é opaco. Anzi sembra piú "vivo"
Poi camminare a piedi scalzi sul legno é una sensazione bellissima
Old 16-10-2007, 14:00   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
mangi in bagno?strano!

cmq feltrini di stoffa sotto le gambe del tavolo e delle sedie e non invitare signorine con i tacchi a spillo!

per il bagno l'acqua e l'umidità non dovrebbero più dar problemi.......di più nin zo....
Old 16-10-2007, 14:08   #14
lilly78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
dunque il parquet graffiato va solo levigato e ritrattato non c'è altra soluzione,per quanto riguarda il parquet in bagno consiglo feltrini sotto i mobili che si possono spostare e un tappeto bello grande quando ci si lava,sia sotto la vasca che sotto il lavandino...

per la cucina invece esistono dei bellissimi tappeti di lunghezze varie e di larghezza anche 40 cm, da stendere per terra su tutta la lunghezza della cucina,ovviamente proprio sotto il lavandino e la macchina del gas...

non rischierete di rovinarlo... il parquet è bellissimo ma ha bisogno di qualche attenzione... io consiglio di lavarlo sempre con il pronto legno.
Old 16-10-2007, 14:10   #15
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
non invitare signorine con i tacchi a spillo!
lascia perdere che avendo il parquet quasi ovunque quando metto i tacchi un po' più sottili mi tocca saltellare per tutta la casa fino ad arrivare alla porta.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:24   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
lascia perdere che avendo il parquet quasi ovunque quando metto i tacchi un po' più sottili mi tocca saltellare per tutta la casa fino ad arrivare alla porta.
beh...tieni le scarpe in mano e le metti solo uscendo......o mettile ed arriva alla porta facendo il passo del giaguaro......o metti delle superga....tanto bassa sei e bassa rimani!!!
Old 16-10-2007, 14:35   #17
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Azz....

Comunque anche io me lo sono ritrovato ma solo nello studio e le camere da letto per fortuna ed effettivamente l'apprensione è tanta. Sarà pure bello ma se fosse stato per me non l'avrei messo
Da notare che è venuto l'elettricista e per mettere una sola plaffoniera ha fatto cadere la pinza e il parquet si è graffiato, e che c....!
Old 16-10-2007, 15:30   #18
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Azz....

Comunque anche io me lo sono ritrovato ma solo nello studio e le camere da letto per fortuna ed effettivamente l'apprensione è tanta. Sarà pure bello ma se fosse stato per me non l'avrei messo
Da notare che è venuto l'elettricista e per mettere una sola plaffoniera ha fatto cadere la pinza e il parquet si è graffiato, e che c....!
non ha senso

c'è gente fissata col parquet e lo mette pure in officina quasi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:07   #19
marzock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beppe3000 Guarda i messaggi
Come faccio (se è possibile) ad eliminare quelle fastidiose righe che ho sul parquet a causa delle unghiette del mio cagnolino?
un trucco per mascherare i graffi + evidenti è quello di trovare un pennarellino con un colore molto simile al legno e colorare la parte di vernice sfrisata.
naturalmente la punta deve essere fine, molto fine...

è un metodo per tamponare al meglio visto che la rilamatura e riverniciatura implicano un pò di sbattimenti (svuotare tutto, impossibilità di camminarci per qualche gg)
marzock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:44   #20
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da marzock Guarda i messaggi
un trucco per mascherare i graffi + evidenti è quello di trovare un pennarellino con un colore molto simile al legno e colorare la parte di vernice sfrisata.
naturalmente la punta deve essere fine, molto fine...

è un metodo per tamponare al meglio visto che la rilamatura e riverniciatura implicano un pò di sbattimenti (svuotare tutto, impossibilità di camminarci per qualche gg)
Idea interessante, ma che tipo di colori si utilizzano?
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP