|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
[Info] Presa per notebook americana
ciao a tutti. Vi scrivo per chiederVi un'informazione: Ho un portatile Asus recente che ha come presa una di quelle tedesche, grosse credo si chiamino Shuko o qualcosa del genere. Siccome a breve avrò bisogno di portarlo con me in viaggio negli USA sono andato in un negozio di elettronica per acquistare un adattatore per le prese americane (non solo per il portatile ma anche per altre cose che supportino la tensione 110V tipo caricatore del cellulare, macchina fotografica ecc..) Però con mio disappunto la commessa mi ha detto che adattatori per prese da tedesca ad americana non esistono. Infatti l'adattatore normale che ho acquistato va bene per tutti gli altri apparecchi che mi porto dietro ma non per la presa Shuko del portatile.
Come posso fare?!? Eppure sul trasformatore del portatile è indicato anche il voltaggio americano e poi mi sembra strano che un computer "appunto portatile" non si possa utilizzare in giro per il mondo! Grazie, Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Se il cavo di rete del tuo alimentatore e' fisso compra un adattatore da spina Schuko a spina italiana come questo, da 10A o da 16A in funzione dell'adattatore che gia' possiedi, oppure taglia via la spina Schuko e sostituiscila con una italiana. La prima soluzione e' piuttosto ingombrante: quando mi trovo in questa situazione io preferisco sostituire la spina.
Se invece il cavo e' rimovibile, ti conviene sostituirlo con uno che abbia la spina italiana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
...
Ciao. Grazie per il consiglio; il problema è che già ho l'adattatore da Shuko a italiana ma quella italiana ha 3 spinotti e non va dentro all'adattatore americano che ne ha due!
![]() Il cavo del portatile è removibile dal suo trasformatore ma credo sia specifico visto che ha uno spinotto a 3 buchi molto ravvicinati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.