|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Parma
|
Hd non riconosciuto e non formattabile!
Salve a tutti,
ho un hard disk esterno Packard Bell store and save 2500 (2,5" autoalimentato) da 160 Gb. Oggi ho provato a formattarlo ma la procedura di formattazione si è interrotta a metà causa distacco corrente elettrica. Da quel momento l'hard disk non viene più riconosciuto nè da XP nè da Mac OSX. In gestione periferiche viene riconosciuto l'attacco USB ma il disco è dichiarato illeggibile nelle proprietà di gestione disco delle risorse del computer. Per di più il led del case rimane fisso arancione, ad indicare che il supporto è perennemente in attività e non in attesa. Ora io vorrei recuperare la funzionalità della periferica, anche cercando di formattare tutto non mi importa. Come posso fare? Ringrazio chiunque volesse/potesse aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Devi uscire per forza l'hard disk dal box, collegarlo direttamente via IDE e formattarlo da li
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
l'hd ha una connessione SATA, cosa dovrei fare esattamente?toglierlo dal box e poi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Se la tua scheda madre ha il connettore SATA bene, lo colleghi e ti assicuri che il BIOS lo riconosca e formatti. Se non ce l'ha o compri una scheda PCI con il controller SATA o fai questo lavoro sul pc di un tuo amico
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Provato a collegare il cavetto supplementare per l'alimentazione?
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.