|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
ASRock ALiveNF7G
Ciao a tutti,
Ho visto che la ASRock ha prodotto 2 schede con chipset nVidia 7050: ALiveNF7G-HDready e ALiveNF7G-HD720p Ho dato un'occhiata alle specifiche: http://www.asrock.com/mb/index.asp?s=n Ho trovato scritto, per entrambe: "Chipset embedded HDMI Audio which supports HDMI signal through DVI-D port by using DVI to HDMI adapter (not bundled)" Mi spiegate che significa? Se non mi è sfuggito niente, l'unica differenza tra le due mobo è la presenza/assenza di 2 porte IEEE 1394. A cosa servono queste porte? Infine, queste mobo non è che sono inserite in qualche articolo comparativo? Edit: Ho tentato una ricerca con Kelko. Anche per queste (prima avevo provato con la similare della Jetway), non ho trovato neanche un negozio che le abbia E' normale? Quanto occorre aspettare perchè le mobo con il GF7050 siano reperibili nei negozi on-line?
Zievatron (Il Nuovo Druido) Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. Ultima modifica di Zievatron : 11-06-2007 alle 22:33. Motivo: Aggiunta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
senza aprire un' altra discussione, chiedo se qualcuno ha queste schede e se le consiglia, inoltre vorrei sapere se c'è qualche reale differenza tra un dvi con adattatore hdmi oppure una presa hdmi vera e propria come fà asus, teoricamente dovrebbero essere uguali, cambierebbe solo se ci fosse un supporto hdmi1.3 almeno così ho capito, e se fosse così comunque non me ne fregherebbe nulla perchè tanto ho un plasma che è solo hd e manco full hd.....
più che altro mi interesserebbe sapere se il raid 5 della alivenf7g è valido, vorrei connetterci 4 hd... per quanto riguarda la visione di filmati a 720p (tanto la tv anche se accetta i 1080 poi farebbe un downscale) che processore dovrei abbinarci????? Ultima modifica di The Dragon : 01-10-2007 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
interessato anch'io a sta scheda
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.