Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 10:50   #1
C4RD0Z4
Member

Iscritto dal: Feb 2003
consiglio notebook per linux e grafica

Cia a tutti,
il mio portatile è arrivato e ho bisogno di uno nuovo. Il mio budget si aggira intorno ai 1200 - 1400 massimo. Ho la necessità di avere un computer compatibile 100% con Linux. non disdegno un buon design e leggerezza. Anche la durata della batteria nn deve fare proprio pena. Fondamentale la scheda video nVidia, perchè l'Ati per quanto può impegnarsi, rimarrà sempre dietro coi driver. Avevo pensato al ThinkPad T61 con questa configurazione:
Modello 6457WF2
Quote:
T61 Intel Core 2 Duo T7300 (2.00 GHz) 800Mhz FSB, 4 MB di cache, Intel 965Express chipset, 1 GB a 667MHz DDR2, 120 GB a 5400 rpm con sistema di shock absorber e Active Protection system, Masterizzatore DVD Dual Layer ultra slim,Modem V.90 (v92 designed), Scheda di rete Intel 82566 MM G Ethernet int, WiFi intel 802.11abg, 3 USB 2.0, Porta Microfono, Porta Cuffie, IRda, 1 PC card slot tipo I/II e 1 Express Card/54 slot, Schermo TFT 15,4” WideSXGA+ ( risol. 1680 x 1050 ),nVidia Quadro NVS 140M, 128Mb dedicati, Li-Ion Enhanced 6 Cell, Garanzia 3 anni carry-in, Windows XP
oppure questa che differisce solo per la scheda grafica
Modello 6457WBP
Quote:
T61 Intel Core 2 Duo T7300 (2.00 GHz) 800Mhz FSB, 4 MB di cache, Intel 965Express chipset, 1 GB a 667MHz DDR2, 120 GB a 5400 rpm con sistema di shock absorber e Active Protection system, Masterizzatore DVD Dual Layer ultra slim,Modem V.90 (v92 designed), Scheda di rete Intel 82566 MM G Ethernet int, WiFi intel 802.11abg, 3 USB 2.0, Porta Microfono, Porta Cuffie, IRda, 1 PC card slot tipo I/II e 1 Express Card/54 slot, Schermo TFT 15,4” WideSXGA+ ( risol. 1920 x 1200),nVidia Quadro FX 570M, 256Mb dedicati, Li-Ion Enhanced 6 Cell, Garanzia 3 anni carry-in, VISTA home Basic
Costano rispettivamente 1290 e 1404 con una convenzione stipulata dalla mia università con IBM Lenovo. Che ne pensate? Avete qualche altro bel portatile da consigliarmi?

Ciao.
Marco.

Tyler Durden
C4RD0Z4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:22   #2
C4RD0Z4
Member

up!

Tyler Durden
Old 10-10-2007, 13:50   #3
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Dipende dall'utilizzo che devi farne, ma a me la risoluzione video del secondo sembra esagerata (1900 x 1200 ).

Visto che hai detto che non disdegni la leggerezza, perché non un 14"?

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:13   #4
C4RD0Z4
Member

si, sarebbe un'idea. Allora, l'utilizzo sarebbe quello di programmare, fare grafica 3d e non disdegno qualche partitina ogni tanto. Ho postato quelle 2 configurazioni perchè ho una convenzione con l'università e volevo un parere sui prezzi di quelle 2 configurazioni ( quanto sono convenienti rispetto al prezzo "normale" ). Ritornando all'utilizzo, concordo che la risoluzione del 2 modello è esagerata, ma la 1680*1050 per un monitor da 15.4' è ok: quando utilizzei eclipse, posso vedere più codice contemporaneamente ed effettivamente è più comodo ( attualmente ho un vecchio portatile con risoluzione 1400*1050 ). Il fatto è che la scheda grafica migliore comporta per forza quello schermo ( secondo quella convenzione ). In aggiunta c'è una garanzia di 3 anni.
Comunque ho provato a dare un'occhiata agli asus, molto molto carini...ho visto alcuni modelli 14' wide con scheda video "non banale", ma i prezzi sono alti ( se non sbaglio era la serie professional ).

Avete qualche altro notebook da consigliarmi ( magari 14' wide, alta risoluzione e scheda grafica nvidia )? Che ne pensate di quelle 2 configurazioni?

Tyler Durden
Old 10-10-2007, 23:09   #5
C4RD0Z4
Member

si, le specifiche sono quelle. Sono fatte ad-hoc per la convenzione. Non si trovano in commercio. Il prezzo? Ti sembra giusto? Cmq non è che sia proprio uno svantaggio il disco più lento: alla fine consumerebbe un po' di meno, no?

Tyler Durden
Old 11-10-2007, 10:00   #6
Tom Joad
Bannato

A me i prezzi sembrano buoni, soprattutto se consideri che sono ottime macchine ed hanno 3 anni di garanzia del produttore
Old 11-10-2007, 10:09   #7
C4RD0Z4
Member

mi sto convincendo sempre di più...forse la risoluzione del secondo portatile è un po' eccessiva. Avete qualche altro note da consigliarmi, con una configurazione simile e magarei a 14' wide?

Tyler Durden
Old 11-10-2007, 10:15   #8
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da C4RD0Z4 Guarda i messaggi
mi sto convincendo sempre di più...forse la risoluzione del secondo portatile è un po' eccessiva. Avete qualche altro note da consigliarmi, con una configurazione simile e magarei a 14' wide?
Sempre Thinkpad T61, c'è anche il 14" wide.

Edit: però una configurazione simile alla prima ti costa circa 200 € in più.
Old 11-10-2007, 11:19   #9
C4RD0Z4
Member

veramente un 14' con configurazione simile mi costa 1800 iva inclusa!!! L'unica cosa che proprio non mi convince è la batteria...mi sa che dura poco.

Tyler Durden
Old 11-10-2007, 11:24   #10
Tom Joad
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da C4RD0Z4 Guarda i messaggi
veramente un 14' con configurazione simile mi costa 1800 iva inclusa!!! L'unica cosa che proprio non mi convince è la batteria...mi sa che dura poco.
Trovato a 1488, se vuoi ti passo il link in pvt.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian