Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 16:53   #1
monzie
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
[Milano] Vuoi guadagnarti 20 euro con il minimo sbattimento?

Ho una scheda madre da testare (ma sicuramente funzionante) e un processore entrambi skt 754. Insieme andrebbero se solo riuscissi in qualche modo ad aggiornare il Bios della mobo e per far questo ho bisogno che qualcuno mi metta a disposizione uno dei seguenti processori (che funzionano tutti con qualsiasi bios installato):

Athlon 64 2800+ (Socket754)
Athlon 64 3200+ (Socket754)
Athlon 64 3400+ (Socket754)
Athlon 64 3700+ (Socket754)

ATTENZIONE PERCHè DOVREBBERO ESSERE LE SERIE DI PRIMA PRODUZIONE! NON revE6!

questi invece sono i processori che vanno bene con il bios più vecchio (chissà se almeno quello è installato )

Sempron 2600+ (rev.D) (no CnQ) (Socket754)
Sempron 2800+ (rev.D) (no CnQ) (Socket754)
Sempron 3000+ (rev.D) (Socket754)
Sempron 3100+ (rev.D) (Socket754)
Sempron 3300+ (rev.D) (Socket754)

Ovviamente sono disposto a muovermi personalmente per Milano e dintorni (intendo paesi molto vicini), e il bios aggiornato lo porto io.

Qualsiasi imprevisto sarà a mio carico (anche se sono tecnico da anni e imprevisti non ce ne saranno).

Per qualche chiarimento in più sulla mia mobo:
http://support.asus.com/cpusupport/c...us&model=K8V-X

A lavoro concluso e naturalmente andato a buon fine (quindi bios aggiornato) 20 euro sull'unghia + nel caso siate interessati ottimizzazione del vostro pc
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4

Ultima modifica di monzie : 24-11-2007 alle 19:32.
monzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 15:09   #2
monzie
Senior Member

Up!
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4
Old 26-11-2007, 17:46   #3
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Per caso la scheda madre è un asus?
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:41   #4
monzie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alke84 Guarda i messaggi
Per caso la scheda madre è un asus?
si k8v-x perchè?
Old 26-11-2007, 23:22   #5
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Scusami per il mio OT

Ti suggerisco due laboratori presso i quali è possibile far riprogrammare il chip del bios(EEprom)

per circa 12 euro iva inclusa.

Eventualmente puoi aquistare e farti spedire un chip nuovo programmato con fw secondo le tue direttive.

Di seguito ti posto i link, poi vedi tu, puoi considerare la soluzione che ti ho suggerito come ultima spiaggia se nessuno ti risponde positivamente.

- www.elma.it (la sede si trova a Tornaco, prov. Novara)

http://www.elma.it/BIOS/bios10i.htm (prezzi del servizio)

- http://www.recoverybios.com/biosreco.../main/main.php
(sede: Firenze; sito multilingua;nel sito c'è anche il riferimento telefonico.)

Ciao e scusa per il disturbo.

Ultima modifica di dado2005 : 26-11-2007 alle 23:27.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:57   #6
monzie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Scusami per il mio OT

Ti suggerisco due laboratori presso i quali è possibile far riprogrammare il chip del bios(EEprom)

per circa 12 euro iva inclusa.

Eventualmente puoi aquistare e farti spedire un chip nuovo programmato con fw secondo le tue direttive.

Di seguito ti posto i link, poi vedi tu, puoi considerare la soluzione che ti ho suggerito come ultima spiaggia se nessuno ti risponde positivamente.

- www.elma.it (la sede si trova a Tornaco, prov. Novara)

http://www.elma.it/BIOS/bios10i.htm (prezzi del servizio)

- http://www.recoverybios.com/biosreco.../main/main.php
(sede: Firenze; sito multilingua;nel sito c'è anche il riferimento telefonico.)

Ciao e scusa per il disturbo.
Nessun disturbo anzi...

Comuque la cosa l'avevo già considerata, ma siccome la scheda non è mia, non vorrei far danni con saldature di chip, vista anche la mia poca esperienza in elettronica. La mia voleva essere una cosa veloce e indolore e se non troverò nessuno allora venderò la scheda e ne comprerò un'altra.
Ciao!
Old 27-11-2007, 09:40   #7
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da monzie Guarda i messaggi
si k8v-x perchè?
Non ha la funzione con Alt+F2 all'avvio del pc prima di caricare il bios? Nn ricordo il nome di questa funzione ma ti permette di aggiornare il bios senza far partire nulla...
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 10:17   #8
monzie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alke84 Guarda i messaggi
Non ha la funzione con Alt+F2 all'avvio del pc prima di caricare il bios? Nn ricordo il nome di questa funzione ma ti permette di aggiornare il bios senza far partire nulla...
Problema è che il monitor non si accende nemmeno, è come se facessi partire la scheda senza il processore!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian