|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
copiare cd originale per backup
ciao a tutti, ho un cd originale, uscito con una rivista per cinema. visto che l'altro giorno mi è caduto a terra, e con la fortuna che ho si è un po skeggiato, vorrei copiarlo finchè ora mi funziona ancora. volevo sapere come fare, posso masterizzarlo semplicemente con nero?? o lo devo solo buttare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re: CD scheggiato
Se il computer lo legge lo puoi copiare (1 copia per uso personale).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
per legge puoi fare la copia solo se non scavalchi le protezioni... quindi non puoi..... assurdo ma è così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provato cn alchol..ma nn va.....
cmq è assurdo che uno che ha un cd originale non può farsi una copia!! allora dovrei portare il cd dove l'ho preso e farmelo ristampare!! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
se è protetto bene scordati di poterlo copiare su un altro cd/dvd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
che hai trovato; la riuscita dipende molto sia dal livello della protezione sia dal masterizzatore che hai. Se non ti riesce la copia posta la protezione che ha il cd che magari risolviamo comunque. Senno fai come consigliato da Cionno e fatti un immagine con alcohol magari sempre selezionando la sua protezione e poi montala. Prima pero sulle opzioni di emulazione di alcohol assicurati di aver spuntato tutto e anche su protezioni sotto emulazione spunta tutto. Tempo fa usavo questa procedura per farmi copie di backup dei cd dei giochi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, volevo copiare un software di un cd allegato ad un libro d'inglese su pc per utilizzarlo su periferica virtuale.
Ho provato sia con clonecd, alchool e nero ma non riesco a creare un file immagine funzionante. L'immagine la crea, ma quando la apro con alchool montando l'immagine, mi parte la schermata iniziale del softwares ma poi mi dice di inserire il cd originale. Ho visto la protezione con clonyxxl ed è Securrom "new" v.5.03.04, ho riprovato a rimasterizzare con alcholer, ma è come prima. Avete soluzioni? grazie a chi mi risponderà Ultima modifica di aang : 13-08-2007 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma ragazzi, allora come è possibile che sembro esser riuscito a creare una copia funzionante di Windows Vista da dvd ORIGINALE comprato ed in mio possesso? Se non ricordo male si avevo usato alchool ma senza fare grandi cose..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Ho provato anche con BLINDWRITE, ma niente! Possibile che non c'è soluzione? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
jedi funziona perchè hai la chiave di licenza originale e unica tutta tua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E non mi risulta neanche che il dvd di Vista sia protetto contro la copia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salento
|
anydvd/clonecd
E6420@E6850 (375x8) Vcore 1.225 Vid 1.2875 su Asus P5K-E Wifi-AP + 2x1024MB Geil DDR2 800 cas4 2xSeagate ES.2 250gb sata + 160gb pata estraibili. ecc ecc. Work in progress (alla casa). Lasagna rulez! Ciao Cipi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
addirittura? davvero dici che non è protetto per la copia? che c'entra aiuto non capisco, ok ho la licenza che è mia ma in fase di copia che ne sa se il disco è originale o menoi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Infatti, la verifica non viene fatta sui dischi ma quando inserisci la tua chiave di licenza durante l'installazione. Tecnicamente il disco di windows è liberamente copiabile, che io sappia.
![]() |
#18 |
Bannato
|
basta la licenza originale e unica, il cd dovrebbe essere backupabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: venezia
|
il WGA vi dice niente?
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.