|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...een_22693.html
Una ricerca parla di 100 milioni di dispositivi touch-screen per il 2008 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Il touch è il futuro per l'interfaccia.
A parte la tastiera per digitare veloce (e chissà cosa si inventeranno in futuro) usare direttamente lo schermo con un multitouch è il massimo. Penso che nel futuro un pc sia in effetti uno schermo molto grande >24" e tutte le operazioni siano fatte sullo schermo che si troverà davanti a noi senza tastiera. Interagire direttamente con lo schermo questo sarà il futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quoto frankie.
Il futuro dei pc saranno degli ibridi tra gli attuali monitor da desktop e le tecnologie notebook. Magari non si parlerà più di lcd ma di schermi e-paper o oled. Io attendo fiducioso un notebook senza tastiera integrata ma solo touch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Spero di no...
Per me che lavoro con Autocad, Pro-E ed Inventor diventa un incubo dover rinunciare ad uno strumento di puntamento per il monitor... Piuttosto un touch-pad a parte, ma per tanto così rimango sulla tradizionale tavoletta grafica.. Dipende molto dal target di utilizzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
io aspetto anche un display antiditate... non le sopporto proprio quelle impronte orribili sugli schermi lucidi
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
QUOTO MENNO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
menno, mettiti i guanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
voglio vederti giocare a Quake in touchsreen...dopo 2 minuti lcd distrutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
o lavati le mani..scherzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Secondo me invece deve rimanere una cosa di nicchia.....provate ad immaginare di lavorare al pc 8 ore al dì utilizzando il touch screen.....secondo me dopo 2 ore si è già sfiniti.
A parte che per certe applicazioni si avrà sempre bisogno di un puntamento sensibile e preciso e il dito non potrà mai esserlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se li limitano al minor numero possibile di device mi fanno un piacere , se gli danno fuoco in toto è un regalone
![]() roba da fighett ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
straquoto Frankie anche se secondo me la tastiera non è al momento sostituibile, vuoi mettere che degenero in un ufficio dove tutti parlano col pc? hihihi
@nevermind il dito non potrà mai essere preciso e sensibile? bha, questa mi è nuova...non la condivido per niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che insinuate? io le mani ce l'ho pulite!
![]() comunque a me il display piace bello lucido, e l'idea di doverci sditare ovunque non mi garba tantissimo... ![]() al massimo mi comprerò un pennino grandezza dito ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Oppure amputati un dito e ti ci fai installare un pennino incasonato direttamente nella falange
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
un guanto no eh?
secondo me comunque il mouse resta insuperabile, lo muovi di 3 cm e il puntatore attraversa tutto lo schermo... niente di più veloce e preciso, per giunta con il minimo sforzo ![]() stessa cosa dicasi per la tastiera: con un po' di tecnica si superano i 10 caratteri al secondo, mentre con il touchscreen la posizione è scomoda e la digitazione lenta. insomma questi touchscreen li vedo bene in applicazioni di nicchia, sui pc gli strumenti attuali sono insostituibili e tempo che lo rimarranno ancora per parecchio tempo. Ultima modifica di Furla : 27-09-2007 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io penso che sia tutta questione di abitutine, ai tempi del dos saremmo stati tutti schiappe con un mouse. Chi ha avuto windows 3.1 già lo sa e capisce ciò che voglio dire. Anni e anni di gavetta sui vari windows hanno potenziato noi utenti, come penso che accadrà con le nostre dita e le periferiche di input touch-screen. La giraffa ne sa qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
no, mi sentirei abbastanza stupido solo a pensarlo
![]() se invece prendiamo in considerazione un monitor secondario in cui tenere tutte le applicazioni quali email, messaggistica, etc... il touch-screen allora diventa interessante ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Magari estraibile dalla tastiera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per principio le mani sullo schermo mai...pensate, magari siete leggermente sudati e resta tutto l'unto...ma che schifo...poi vedi le belle ditate mentre guardi qualcosa sullo schermo...
poi come dice nevermind per alcune applicazioni è impensabile il touch...scrivi tu un testo su un monitor touch... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.