|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Si blocca il Pc.
allora ragazzi ho un problema serissimo e non so come risolverlo.Si tratta di un discorso lungo in quanto vi devo spiegare le cose come stanno.Allora:fino ad oggi ho usato un router EDIMAX con connessione Alice Flate fin qui tutto bene.Oggi mi è stato dato un Router Telecom ALICE GATE 2 PLUS WI-FI (quello con le due antenne).A casa ho tre pc,un portatile e due fissi.Ho collegato il portatile tramite Wi-fi,ho aggiunto la chiave crittografica ed ho cominciato a navigare tranquillamente.Con uno dei due fissi,ho effettuato l'nstallazione ethernet tramite il cd e tutto bene.Il problema si è verificato con il secondo pc fisso:ho installato tutto con il cd,ho effettuata la connessione ad alice,ma quando apro internet explorer oppure msn,mi si blocca il pc totalmente e non posso + far niente,e lo devo spegnere solamente dal bottone.Come mai mi capita questo????Vi ringrazio per la pazienza e aspetto vostre domande al + presto,visto ke lo uso per lavoro.GRA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Se tu installi il cd ad ogni pc con una connessione PPPoE ad ogni pc....
Prova ad attivare la modalità routing dal pannello di configurazione (bottone "connessione automatica") |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il fatto è ke i pc non stanno in rete,e lo fa anche quando collego al router solo il pc ke si blocca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se succede anche quando è il solo connesso al router, succede dopo aver avviato manualmente la connessione oppure solo quando avvii IE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
nono,quando avvio la connessione alice,non succede niente,tutto normale;il blocco totale del pc si verifica appena apro internet explorer e comincia a caricare l'home page(arriva a 2 tacchette e si blocca) oppure appena apro msn e clicco accedi.N.B.Ora sto crivendo dal suddetto pc,soltanto ke ho ricollegato il router EDIMAX e tutto fila liscio!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non credo che sia un problema di networking allora...
Prova a disinstallare il software alice (e quello edimax se eventualmente c'è), poi crea una connessione a banda larga PPPoE come mostrato qui: http://www.puntoadsl.net/xp.html Riprova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
pegasolabs ho notato una cosa nuova e diversa da quanto ti ho detto prima.allora io ti avevo detto ke lo faceva solo quando aprivo msn o internet explorer,invece prima l'ho lasciato un pò fermo per vedere....e ho visto ke appena clicco su alice adsl e dopo aver cliccato connetti,mi esce scritto ALICE ADSL è connesso,dopo ciò dopo circa una trentina di secondi mi si blocca il pc proprio come prima.Quindi lo fa anche senza aprire internet explorer.allora capito cosa possa essere???GRAZIE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova a mettere un firewall software. E installa tutti gli aggiornamenti di windows update, se ci riesci ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allora io ho installato zone alarm e credevo ke potesse essere questo la causa e l'ho disattivato ma niente da fare,sempre la stessa cosa.e poi anche sul portatile ho zone alarm ma non mi da problemi.Pegasolabs grazie della tua disponibilità!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
molto probabilmente è un problema di pc che va in crash appena collegato in internet
hai provato disattivando tutti i firewall possibili magari bloccano qualche processo di sistema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si ho provato di tutto, ma non con i processi di sistema pkè non saprei quali bloccare.E poi se hai letto sopra avrai visto ke me lo fa solamente con il router della telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
perchè essendo un router telecom oltre ad attivare la connessione alla LAN,devo attivare anche la connessione di alice(quella con username e password=aliceadsl).invece con altri router non di marca telecom basta ke ti colleghi alla lan e puoi accedere ad internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=6 comunque non è necessario usare il CD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non è un router, ma un modem... Ne consegue che io: - Rimuoverei tutte le installazioni da CD e effettuerei la connessione a mano - Rimuoverei tutti i firewall software - Aggiornerei i driver delle schede di rete....
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Comunque non è normale che su un router devi avviare la connessione a mano...
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
P.S.Tutti i router della telecom oltre ad attivare la connessione lan, per colegarsi ad internet, hanno bisogno di un ulteriore connessione con username e password:aliceadsl. Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.