Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 16:04   #1
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Si blocca il Pc.

allora ragazzi ho un problema serissimo e non so come risolverlo.Si tratta di un discorso lungo in quanto vi devo spiegare le cose come stanno.Allora:fino ad oggi ho usato un router EDIMAX con connessione Alice Flate fin qui tutto bene.Oggi mi è stato dato un Router Telecom ALICE GATE 2 PLUS WI-FI (quello con le due antenne).A casa ho tre pc,un portatile e due fissi.Ho collegato il portatile tramite Wi-fi,ho aggiunto la chiave crittografica ed ho cominciato a navigare tranquillamente.Con uno dei due fissi,ho effettuato l'nstallazione ethernet tramite il cd e tutto bene.Il problema si è verificato con il secondo pc fisso:ho installato tutto con il cd,ho effettuata la connessione ad alice,ma quando apro internet explorer oppure msn,mi si blocca il pc totalmente e non posso + far niente,e lo devo spegnere solamente dal bottone.Come mai mi capita questo????Vi ringrazio per la pazienza e aspetto vostre domande al + presto,visto ke lo uso per lavoro.GRA
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 16:19   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Se tu installi il cd ad ogni pc con una connessione PPPoE ad ogni pc....
Prova ad attivare la modalità routing dal pannello di configurazione (bottone "connessione automatica")
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 16:29   #3
vincyilbiondo
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se tu installi il cd ad ogni pc con una connessione PPPoE ad ogni pc....
Prova ad attivare la modalità routing dal pannello di configurazione (bottone "connessione automatica")
il fatto è ke i pc non stanno in rete,e lo fa anche quando collego al router solo il pc ke si blocca.
Old 30-09-2007, 16:36   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Se succede anche quando è il solo connesso al router, succede dopo aver avviato manualmente la connessione oppure solo quando avvii IE?
Old 30-09-2007, 16:39   #5
vincyilbiondo
Member

Quote:
Se succede anche quando è il solo connesso al router, succede dopo aver avviato manualmente la connessione oppure solo quando avvii IE?

nono,quando avvio la connessione alice,non succede niente,tutto normale;il blocco totale del pc si verifica appena apro internet explorer e comincia a caricare l'home page(arriva a 2 tacchette e si blocca) oppure appena apro msn e clicco accedi.N.B.Ora sto crivendo dal suddetto pc,soltanto ke ho ricollegato il router EDIMAX e tutto fila liscio!!!!!!
Old 30-09-2007, 16:48   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Non credo che sia un problema di networking allora...
Prova a disinstallare il software alice (e quello edimax se eventualmente c'è), poi crea una connessione a banda larga PPPoE come mostrato qui:
http://www.puntoadsl.net/xp.html
Riprova.
Old 30-09-2007, 16:53   #7
vincyilbiondo
Member

Quote:
Non credo che sia un problema di networking allora...
Prova a disinstallare il software alice (e quello edimax se eventualmente c'è), poi crea una connessione a banda larga PPPoE come mostrato qui:
http://www.puntoadsl.net/xp.html
Riprova.
l'ho disistallato ed installato centinaia di volte il software di alice,e poi il router edimax l'ho installato senza software.poi ho provato tantissime volte anche a creare la connessione manuale inserendo i dati forniti da telecom come dalla tua notazione,ma niente;fa sempre lo stesso problema.Cosa mi suggerisci?
Old 30-09-2007, 17:12   #8
vincyilbiondo
Member

Quote:
pegasolabs ho notato una cosa nuova e diversa da quanto ti ho detto prima.allora io ti avevo detto ke lo faceva solo quando aprivo msn o internet explorer,invece prima l'ho lasciato un pò fermo per vedere....e ho visto ke appena clicco su alice adsl e dopo aver cliccato connetti,mi esce scritto ALICE ADSL è connesso,dopo ciò dopo circa una trentina di secondi mi si blocca il pc proprio come prima.Quindi lo fa anche senza aprire internet explorer.allora capito cosa possa essere???GRAZIE.
Old 30-09-2007, 18:09   #9
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Prova a mettere un firewall software. E installa tutti gli aggiornamenti di windows update, se ci riesci ovviamente.
Old 30-09-2007, 18:12   #10
vincyilbiondo
Member

Quote:
Prova a mettere un firewall software. E installa tutti gli aggiornamenti di windows update, se ci riesci ovviamente.
allora io ho installato zone alarm e credevo ke potesse essere questo la causa e l'ho disattivato ma niente da fare,sempre la stessa cosa.e poi anche sul portatile ho zone alarm ma non mi da problemi.Pegasolabs grazie della tua disponibilità!!!
Old 30-09-2007, 18:20   #11
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
allora io ho installato zone alarm e credevo ke potesse essere questo la causa e l'ho disattivato ma niente da fare,sempre la stessa cosa.e poi anche sul portatile ho zone alarm ma non mi da problemi.Pegasolabs grazie della tua disponibilità!!!
Guarda è un problema col Pc, sembra evidente. Su come porvi rimedio senza ricorrere a soluzioni drastiche non saprei. Prova qualche registry cleaner (tipo jv16 power tools ) e poi spostati nella sezione windows, perché imho in networking non ci stiamo più
Old 30-09-2007, 22:50   #12
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
molto probabilmente è un problema di pc che va in crash appena collegato in internet

hai provato disattivando tutti i firewall possibili magari bloccano qualche processo di sistema?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 23:55   #13
vincyilbiondo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
molto probabilmente è un problema di pc che va in crash appena collegato in internet

hai provato disattivando tutti i firewall possibili magari bloccano qualche processo di sistema?
si ho provato di tutto, ma non con i processi di sistema pkè non saprei quali bloccare.E poi se hai letto sopra avrai visto ke me lo fa solamente con il router della telecom.
Old 01-10-2007, 07:28   #14
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
allora ragazzi ho un problema serissimo e non so come risolverlo.Si tratta di un discorso lungo in quanto vi devo spiegare le cose come stanno.Allora:fino ad oggi ho usato un router EDIMAX con connessione Alice Flate fin qui tutto bene.Oggi mi è stato dato un Router Telecom ALICE GATE 2 PLUS WI-FI (quello con le due antenne).A casa ho tre pc,un portatile e due fissi.Ho collegato il portatile tramite Wi-fi,ho aggiunto la chiave crittografica ed ho cominciato a navigare tranquillamente.Con uno dei due fissi,ho effettuato l'nstallazione ethernet tramite il cd e tutto bene.Il problema si è verificato con il secondo pc fisso:ho installato tutto con il cd,ho effettuata la connessione ad alice,ma quando apro internet explorer oppure msn,mi si blocca il pc totalmente e non posso + far niente,e lo devo spegnere solamente dal bottone.Come mai mi capita questo????Vi ringrazio per la pazienza e aspetto vostre domande al + presto,visto ke lo uso per lavoro.GRA
Perchè devi usare un CD se è un router?
Old 01-10-2007, 18:12   #15
vincyilbiondo
Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Perchè devi usare un CD se è un router?
perchè essendo un router telecom oltre ad attivare la connessione alla LAN,devo attivare anche la connessione di alice(quella con username e password=aliceadsl).invece con altri router non di marca telecom basta ke ti colleghi alla lan e puoi accedere ad internet.
Old 01-10-2007, 19:55   #16
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
perchè essendo un router telecom oltre ad attivare la connessione alla LAN,devo attivare anche la connessione di alice(quella con username e password=aliceadsl).invece con altri router non di marca telecom basta ke ti colleghi alla lan e puoi accedere ad internet.
Come ti ho spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=6
comunque non è necessario usare il CD
Old 02-10-2007, 11:50   #17
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Allora....
Secondo me non è un router, ma un modem...
Ne consegue che io:

- Rimuoverei tutte le installazioni da CD e effettuerei la connessione a mano
- Rimuoverei tutti i firewall software
- Aggiornerei i driver delle schede di rete....
Old 02-10-2007, 11:58   #18
vincyilbiondo
Member

Quote:
Come ti ho spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=6
comunque non è necessario usare il CD
Lo so ke non è necessario usare il cd ma si può anche creare a mano la connessione;ed infatti ho provato a fare così tante volte!!!Ora proverò come suggerito dall'ultimo messaggio di as10640.
Old 02-10-2007, 12:16   #19
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Lo so ke non è necessario usare il cd ma si può anche creare a mano la connessione;ed infatti ho provato a fare così tante volte!!!Ora proverò come suggerito dall'ultimo messaggio di as10640.
Comunque non è normale che su un router devi avviare la connessione a mano...
Old 02-10-2007, 12:20   #20
vincyilbiondo
Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Comunque non è normale che su un router devi avviare la connessione a mano...
As allora ho aggiornato i driver della scheda di rete ed ho ora va tutto bene e non si blocca più.Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.
P.S.Tutti i router della telecom oltre ad attivare la connessione lan, per colegarsi ad internet, hanno bisogno di un ulteriore connessione con username e password:aliceadsl.
Grazie ancora.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP