|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Roma :: Colosseo e Palatino
Secondo round:
1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]() 8. ![]() 9. ![]() Sapete cosa fare ![]() Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ok parto io, a me piacciono Luca, belle composizioni, bei tagli e un cielo splendido (ma questo non è merito tuo
![]() Mi piace molto la 1 in cui tutta quel marasma di gente ci sta bene. Mi piace la 5, in cui è molto bella l'ombra della ringhiera, avrei provato a giocarci di più, magari presa di fronte, in orizzontale, ombra+ringhiera...no so è, dico, magari ilpanoramea dietro, non era il massimo... ![]() In generale comunque, al tuo solito mi sembrano foto molto "composte" e molto gradevoli...Complimenti Luchè! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
caro Luca, eccomi!
1) non mi piace, troppo terreno, 2 e 3) belle, ![]() ![]() ![]() 4) non brutta, ma mi dice poco, 5 e 6) buone ![]() ![]() 7) buona ![]() 8 e 9) molto belle ![]() ![]() ![]() nell'ultima mi disturba, non poco, la distorzione degli alberi a sin... bye, Ste
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a me piacciono quelle in bn specialmente la 3.
la 4 non mi dice niente, mentre della 5 trovo interessante l'ombra della ringhiera che secondo me meritava un approfondimento (sempre ammesso che tu non l'abbia fatto ![]() ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Peppa, Code e Faio, grazie
![]() Qualche mio commento, in ordine sparso. Nella 1 c'e' molto terreno. Vero, ma purtroppo questo e' un problema ricorrente quando uso il 10-20 che ancora non riesco a domare: se alzo troppo l'inquadratura rischio che le distorsioni dell'obiettivo diventino troppo evidenti, per cui mi mantengo quanto + possibile parallelo al terreno, con l'effetto che la linea dell'orizzonte e' spesso a meta' scatto. Qui, forse, ho addirittura ridotto la quantita' di terra, inquadrando un po' verso l'alto,, me ne accorgo guardando i profili verticali dx s sx del colosseo, che mi sembrano leggermente inclinate verso il centro inquadratura... A voi che sembra? Ombra della rinchiera nella 5... Avete ragione ![]() ![]() Sulla 4, concordo ![]() 8 e 9. Il posto e', per certi versi, impressionante, perche' e' un circo piuttosto grande rispetto ai resti che si trovano sul monte, ed un grandangolo qui lavora bene. Stefano ha ragione ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bellissime Luca, questa serie mi piace mooolto più dell'altra
![]() I B/N sono impeccabili, ma questo è ormai un tuo standard soprattutto la 3,( grande taglio e cielo super, pare fatta col filtro rosso ) La 4 è una splendida cartolina, nell'accezione più alta del termine Stupende 8 e 9 dove forse saturerei leggermente gli arancio e i verdi 5 e 6 minimaliste. essenziali, belle Menzione speciale per la 7, il taglio più particolare ( e forse la preferita ) Bravissimo ![]() ...bella città ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Che belle queste immagini dell'antica Roma, mi hai fatto un bel regalo, assieme alla fotografia, un'altra mia passione è l'archeologia e quando vedo immagini così belle mi rifaccio gli occhi, non trovo difetti, soggetti ritratti con precisione, bell'inquadrature, colori e nitidezza, bravissimo!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Tutte belle secondo me
naturalmente grandangolando le distorsioni ci sono. bravo Luca
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bellissime 1 2 e 3 ( per la deformazione nella parte alta meglio la 3 della 2).
4 5 7 non interessantissime, bella la 6 mi piace la luce che c'è davanti e dietro, e le ombre marcate. 8....te possino!!! ![]() ![]() 9 quoto il buon code. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Sempre gentile, troppo buono ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Se hai/avete la pazienza di guardare altri thread che postero' nei prossimi giorni, vedrete foto dove ho giocato ancora piu' pesantemente con le distorsioni del Sigma (imho con risultati intriganti). Quote:
![]() Quote:
![]() Non mi piacciono i crop che non mantengano l'aspect ratio 2:3 (vado sempre nell'ottica della stampa). |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qui il controluce ha ridotto il contrasto, ho provato a recuperarlo in pp, ma non son sicuro del risultato finale. Cosa ne pensate? P.S. Il Sigma, in questa situazione, si e' dimostrato eccellente nel contenere il flaring. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
in che senso..........????
comunque da te starei ancora aspettando risposta, nel mio ultimo 3d.... ![]() Quote:
e smettila co sto fondo de bottiglia..."il mio sigma...il mio grandangolo...e il mio 10-20 di qua e il mio 10-20 di là"....ce stanno i bambini che muoiono de fame...egocentrico.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 01-10-2007 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Solo oggi ho visto hai ripreso a postare con generosita', negli ultimi giorni invece non ho visto molti tuoi post... Ma era solo un modo bieco per farmi i ca$$i tuoi
![]() Quote:
![]() Appena posso, faccio una prova e te la mando via pm, ok? ![]() Me scuso... Quote:
Poi ho capito che parlavi esclusivamente mossa da un irrefrenabile, irrazionale e cattivissimo sentimento di gelosia verso di me e del mio adorato GRANDANGOLO ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
caro amico, mi accodo ai complimenti.
tranne la 4, sono tutte molto belle bravissimo, ti ripeto che il tuo wide pentax è propio una bella lente ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Queste non le avevo viste Lu!!!!!
Bellissime 2 e 3. Sempre Sigma 10 20??? Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Fra qualche giorno faro' la prova del nove, stampando un po' di queste foto (queste postate piu' molte altre), alcune anche in formato 20x30: vediamo quali difetti escono fuori e quanto sono evidenti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Belle!
In particolare mi piace davvero tanto la 3. La trovo molto azzeccata sia come taglio che come luce. Anche la 9 è molto bella, peccato solo per, come qualcuno ha gia osservato, per quegli alberi sulla sinistra anche se alla fin fine non risultano sgradevoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
posso contribuire anche io con un paio di foto del meraviglioso anfiteatro flavio?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.