|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
|
Navigazione impossibile causa certificato scaduto
Salve,
ecco il problema. Frequento l'Università di Firenze e al polo didattico abbiamo la possibilità di collegarci ad Internet con wifi. Per connettersi bisogna accettare un certificato, poi appare una pagina di Login dove inserire Matricola e Password. Il problema è che il certificato è SCADUTO da Aprile 2007. Il fatto è che nonostante il certificato sia scaduto si riesca ad eseguire l'accesso correttamente a patto di non avere WINDOWS VISTA. Personalmente io uso un MAC con Firefox o Safari e non ho problemi, ma anche altri studenti con Windows XP non hanno problemi nella navigazione. Con VISTA explorer7 dice che il certificato è scaduto e viene bloccato, con Firefox invece escono 2 finestre per accettare il certifica (stessa procedura che accade sul Mac) ma poi carica all'infinito la pagina di Login senza mostrare nulla... Non è che magari c'è qualche impostazione di Vista che blocca ugualmente i certificati? O c'è qualche modo per cambiare la data o imbrogliare il sistema??? Con un paio di amici ci stiamo attivando per scoprire come risolvere la cosa ma fino ad ora non abbiamo ottenuto risultati... Grazie Tommy
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
nn c' enrra nulla Vista..dipende da IE7..basta cliccare su "prosegui comunque la navigazione"(ora non ricordo il termine esatto ma è contrassegnato dal segnale rosso di warning)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Sesto Fiorentino (FI)
|
si, fatto pure quello ma poi dice tipo" navigazione bloccata causa certificato non attendibile" o simile.. cmq non carica proprio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.