|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino CUPERTINO
|
L'alias misterioso
salve a tutti......
essendo passato da non molto tempo al mondo mac sono rimasto affezzionato a due cose sole di windows..... il tasto "start" è il "cestino" sulla scrivania da spostare dove mi pare.... 1. ho provato a creare il classico menù a comparsa di win (start appunto), creando un alias della cartella applicazioni e mettendola nella parte destra del dock.... fino a qui tutto ok ma ad ogni riavvio mi compare un punto interrogativo e non mi apre più la cartella!!! come mai? devo ogni volta ricreare l'alis 2. ho provato a cercare su google come fare a spostare il cestino sulla scrivania ma non ho trovato niente di incoraggiante..... è vero che non si può spostare da li? attendo....
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Comunque, non mettere l'alias nel dock, mettici proprio la cartella applicazioni! Il cestino non può essere spostato, anche perché il cestino, a differenza di windows e delle sue complesse meccaniche (scusa se mi ripeto) non è una cartella, non è proprio un "posto" fisico sull'hard disk, tanto è vero che puoi vedere un film e spostarlo nel cestino mentre lo vedi. Puoi spostare il dock se vuoi comunque. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Riguardo il cestino, ancora tu lo consideri come quello di windoze. In realtà il cestino nel MacOS è un volume, cioè quasi come una seconda periferica, distinta dallo spazio fisico che appare nel disco interno. Tant'è vero che i file che metti nel cestino restano là finchè non lo vuoti, e questo vale anche per i file che sono su dischi removibili (HD esterni, chiavette USB, schede di memoria, ecc.). Bye! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
apri nel finder applicazioni, in alto vedi l'iconcina delle appicazioni e la scritta trascina l'iconcina di fianco al cestino e hai creato un menù simil windows cliccandoci sopra con il tasto sinistro del mouse
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 25-09-2007 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
-devi visualizzare i files nascosti (usa questo se non sai come altro fare) -poi vai in utenti\tuo_nome e troverai la cartella .Trash -click destro sulla cartella e crea alias -sposti l'alias sulla scrivania (rinominandolo a tuo piacere e togliendo il punto davanti) -scegli un'icona da interfacelift (ad es questa) e la applichi all'alias -nascondi le cartelle nascoste spero di essere stato chiaro... è molto semplice da fare... ora che ci penso l'icona puoi direttamente copiarla da quella del cestino di OS X... apri il cestino dal dock, mela + i e copi l'icona... poi la incolli sull'alias... il solo problema è che l'icona sulla scrivania non si aggiorna come nel dock a seconda che il cestino sia pieno o vuoto... Ultima modifica di nupz : 25-09-2007 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
chiarissimo.... ma mi dice che non ho i privilegi per effettuare questa operazione e in più non mi apre l'alias del cestino e nel cestino non ci sono i file che ho cancellato tramite l'alias
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

MacBook 13"Intel Core 2 Duo a 2,0Ghz - IMac 20"Intel Core 2 Duo a 2,0Ghz