|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Il lago dei cigni
Animale candido, elegante e fotogenico, una tentazione irresistibile...
Ciaikovski: IL LAGO DEI CIGNI ![]() 1) amore eterno ![]() 2) cigno... curioso ![]() 3) ...vanitoso ![]() 4) sfilata ![]() 5) in posa ![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 24-09-2007 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bello il periscopio della 2.
La luce mi sembra difficile...un mezzo controluce che non facilita i bianchi...in ogni caso sono proprio piacevoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quoto Aarn io ho trovato molto difficile fotografare i cigni...
Le trovo tutte gradevoli pure io, anche se onestamente ne ho viste altre di tue migliori...(Te l'ho già detto che ricordo ancora la tua di tua figlia che esce dal finestrino? ![]() Solo un paio di appunti, nella 2 la più simpatica provaerei a dare più peso al cigno, o croppando o conun ataglio verticale, così è bella, in una bella posizione ma a mio parere il mare intorno è troppo e si perde... Stesso discorso nella 1...Un po' più evidenti i due innamorati...Il terzo incomodo mi dà fastidio non mi sembra in linea col titolo... ![]() Bravo comunque Ste+Zan! Saluti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Buoni scatti, la composizione della 4 è molto curata.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nella uno il terzo incomodo l'ho lasciato perchè ha uno sguardo molto concentrato, quasi d'invidia rivolto verso i due innamoratini e mi sembra simpatico il suo atteggiamento. La 2 ho provato a cropparla come dicevi tu, ma è più emotiva così, che sbuca da un angolo curiosa a vedere cosa succede in un luogo dove la calma regna sovrana, altrimenti con poco paesaggio intorno perderebbe un pò quest'effetto
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
a mio avviso 4 e 5 sono le migliori,
la 1 è un po' troppo larga, la 2 simpatica, ma non basta a farne una bella foto, imho come dice Aarn, il controluce non aiuta, c'è una dominanate azzura sul piumaggio, piuquasiottobre, ormai! Ste
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
In vacanza avrò fatto almeno un centinaio di scatti ad una coppia di cigni sul lago di Millstat. Un primissimo piano l'ho pure messo nel contest, ma come queste non me ne è venuta nessuna! Al massimo qualcosa di simile alla 5. Ottimo occhio, Stezan!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Bellissime Stezan, complimenti.
Ma la 2 è fantastica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quella rimmarrà negli annali delle foto belle e simpatiche, asintoti irraggiungibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie per i complimenti e le critiche costruttive, queste immagini le ho catturate ieri (23 settembre giorno del mio... compleanno
![]() ![]() P.S. - ho aggiunto anche l'immagine del saggio di fine anno di mia figlia rappresentante propio il balletto del "Lago dei Cigni", così da rendere un pò più poetico e scenografico questo reportage.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 24-09-2007 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho voluto lasciare molta acqua intorno ai cigni, perchè mi piace molto il contrasto bianco delle piume col blu intenso del lago e ho voluto lasciare scivolare sulle ondine il loro riflesso senza tagliarlo per dare più romanticismo alla scena.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
piacevoli
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.