|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Canon S5 IS o A650 IS ?
Ragazzi, molto velocemente e sinteticamente, senza tanto spreco di pinioni.
Qual'è meglio delle due? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Purtroppo a una domanda posta così non è possibile rispondere perchè sono due macchine diverse per esigenze diverse.
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
No io faccio un discorso del tipo: qual'è la migliore potenzialmente? E cioè, con le condizioni ideali e settaggi relativi, quale scatta la miglior foto?
Poi che so, voi che comunque frequentate questa sezione, siete a conoscenza di piccoli difetti, malfunzionamenti e roba varia. L'unica mia esigenza della quale sono certo, è che voglio l' LCD orientabile e lo stabilizzatore (solo macchine Canon ovviamente). Per il resto voglio solo potenzialmente il meglio. Me le son fatte tutte le PowerShot, ultima la A630 ed è una particolarità alla quale non voglio rinunciare. Se possono servire ecco un esempio di mie foto http://www.flickr.com/photos/lifeshot/page2/
--- era troppo lunga --- o grossa? ![]() Ultima modifica di Brand : 27-09-2007 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'unica cosa che ti posso dire e' che la 650 monta un sensore da 1/1.7 " mentre la S5 da 1/2.5 " .
Su entrambe le macchine c'e' ancora troppo poca esperienza.. sulla 650 poi nulla . Quindi si va un po' ad intuito e fattore "C" ![]() Penso cmq che qualunque sara' il tuo acquisto , nell' ambito compatte / compattone siano due valide alternative . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
La S5 la stavo prendendo stamattina, per 529€.... ma poi ho lasciato perdere all'ultimo istante.
Sono troppo combattuto tra le due. Ma devo far presto perchè sono senza macchina, visto che ho diviso in due la A630. Tempo fa volevo passare anche alla A640 ma poi lessi di messa a fuoco lenta, e poi bene o male era solo un upgrade della A630 (se ho detto uan sutpidaggine chiedo venia).
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se hai bisogno di una macchina con molto zoom prendi la S5, anche se la precedente s3 va meglio e costa meno.
Cmq 529 euro è un prezzo altissimo per una S5 online si trova sui 400 euro(anche se c'è da dire che io non la prenderei nemmeno per quella cifra...ma è una considerazione personale). Ultima cosa: la A640 non è l'upgrade della A630, sono uscite insieme e sono praticamente identiche.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Complimenti Brand, belle foto
![]() Ti faccio una domanda . Nei tuoi scatti usi generalmente il mirino , oppure ti affidi piu' spesso al display? Per certe inquadrature, chiedendo tu il display orientabile, la risposta gia' ce l'ho .. ma in tutte le altre occasioni ? La S5 ha il mirino elettronico , al quale ci si abitua ( cosi' dicono ) .. pero' la maggior parte della gente lo usa giusto d'emergenza . Io per prova ci ho guardato attraverso , e mi e' parso anche discreto , rispetto ad altre compattone.. ( il piu' bello che ho visto è quello della Pana FZ8 ).. pero' e' un fattore da tener presente. Bisogna dire che pure il mirino ottico della 630 / 640 e suppongo 650 .. é quel che é .. tuttavia c'e' chi non ne puo' fare a meno . Forse rispondendo a questa domanda avrai fatto un passettino verso la decisione finale ![]() Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Comunque fatto bene a non averla presa, avrei avuto solo una A630 con LCD più grande ed una manciata di pixels in più. Dello zoom non è che mi interessi tanto, alla fien anche un 4x ottico mi va bene. Ah quindi la S3 va meglio della S5? Buono a sapersi.
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Il display orientabile lo trovo fenomenale quando si devono fare foto rasoterra, macro, in sporgenza tipo da un balcone o per sovrastare un muro. Quindi lo uso nelle "eventualità" per le quali è concepito e progettato; per le altre foto chimiamole "normali" ho anche sempre usato il display, solo che da qualche tempo mi trovavo molto meglio ad inquadrare dal mirino ottico, ma quando poi andavo a vedere la foto, non era affatto l'inquadratura che io desideravo, quindi ho desistito ed ho continuato, anche per le foto "normali", ad usare il display. Mirino elettronico non so che cosa sia ![]() Dopo questa risposta cosa mi dici? ![]()
--- era troppo lunga --- o grossa? ![]() Ultima modifica di Brand : 27-09-2007 alle 15:10. Motivo: aggiunta frase al testo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Quali sono i migliori negozi online per quanto riguarda le fotocamere? Con spedizione in 24-48h s'è possibile. Anche se, onestamente, non mi fido per niente, anche i corrieri privati come TNT od UPS trattano i pacchi come si trattano le valigie all'aeroporto e non ci tengo ad avere una macchina nuova che già s'è beccata botte, stress meccanici del pacco ecc ecc.
--- era troppo lunga --- o grossa? ![]() Ultima modifica di Brand : 27-09-2007 alle 15:14. Motivo: correzione ortografica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dpreview.com/news/0608/06...nona630640.asp ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
mmmmm...... stranissimo che alla FNAC non la vidi proprio e non la continuai a vedere per molto tempo. Sennò avrei preso quella ![]() Ah, oggi mi sono anche innamorato della G7, ma senza display orientabile non si va da nessuna parte ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi non e' una immagine ottica , bensi un micro display sul quale appoggi l'okkio . Per quanto riguarda i mirini ottici , devo darti pienamente ragione... l'errore di paralleasse e' evidente, e pure il campo di inquadratura e' ridotto .. si parla dell' 80% circa . In effetti glielo sbattono giusto per quando o c'e' un riflesso boia.. che non vedi il disply , o in certe situazioni di buio totale.. per lo stesso motivo. In questo senso credo quindi che tu possa goderti maggiormente un mirino elettronico se di qualita' . Quello della S5 e' leggermente migliore rispetto a quello della S3 . Valli a vedere e fattele accendere . cosi' ti rendi conto di come si vede . Magari ti piace . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sei troppo indeciso e rischi poi di pentirti . Una volta che le avrai entrambe lì sottomano , sottogli okki e potrai impugnarle , capirai da solo quale fa al caso tuo . Ora le case stanno puntando in modo sempre piu' esponenziale alla corsa al megapixel .. la 650 come ti dicevo ha un sensore ccd di maggiori dimensioni , ma con 12 megapixel rispetto alla tua 630 (che ne ha solo 8 (si fa per dire ))... Piu' pixel sbatti su un sensore piccolo , e piu' probabilita' hai di sporcare l'immagine , detto cio' per me non ci sara' cmq una differenza abissale nei risultati fra l'una e l'altra... io se fossi in te sceglierei in base all' ergonomia . Da quel che ho capito hai sempre usato delle compatte , la S5 o S3 si discostano lievemente . .. . Ma questi rimangono discorsi . Se hai pazienza nel giro di 1/2 settimane anche le 650 saranno nei negozi e potrai capire quale e' quella che piu' ti piace. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Utente sospeso
|
Quote:
Se hai 10min per approfondire te ne sarei grato. Quote:
Quote:
E vabè, una/due settimane posso (spero) aspettare. Vedremo. Grazie Max.
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
|
Mah, ovunque leggo denigrano la S5; motivo preponderante è che rappresenta una inutile peudo-reflex e tra l'altro con un prezzo esagerato, con il quale ci compri una reflex vera.
Voglio fare una domanda: ma una reflex è utilizzabile così come esce dalla scatola o si devono comprare le ottiche, e non una ma più di una? Aggiungo: della A650 pure ne parlano maluccio....ma che, devo comprare un'altra A630? ![]() Che palle le scelte.
--- era troppo lunga --- o grossa? ![]() Ultima modifica di Brand : 27-09-2007 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
io sono interessato alla 650 ma non riesco a trovare in giro nessuna recensione! sulla carta sembra fenomenale e acnhe d'aspetto non mi dispiace!
qualche link? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Non riesco a ritrovarla la rece.... mi pare fosse su zdnet.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Ma la G7? O la G9...come si comportano?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.