|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho fatto una caXXata... AIUTO!!!
Ciao a tutti,
mi è capitato che, per errore, col pc che scaricava da Emule e che stava aggiornando XP, ho premuto il tasto dell'alimentatore (quello dietro al case per intenderci) e di conseguenza tutto si è spento di botto. Che tipo di danni posso aver causato o che ho corso il rischio di causare? Riaccendendo il PC tutto pare funzionare nella norma. Che tipo di prove posso fare per verificare che tutto sia ok? Saluti. Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
|
non muore nessuno, ma non è detto che perchè non è mai successo nulla, continui a non succedere...
E cmq non fa per niente bene al s.o... Se è successo una volta fa niente, ma non che diventi un abitudine ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non credo tu abbia fatto danni, praticamente il mio rottame lo spengo solamente in quel modo (pace all'anima sua quando tra poco andrà in pensione
![]() se vuoi proprio stare tranquillo fai un test per gli hdd che sono i componenti che più sono soggetti a rotture in caso di sbalzi ti corrente (comunque abbastanza difficile che capiti, soprattutto con i nuovi). ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le interessanti risposte. I danni che temo di più sono quelli hardware e ho capito che è l'HD quello più soggetto a rischi. Che software mi consigliate per una diagnosi inequivocabile? Ho HD Tune Pro: è sufficiente una scansione accurata?
Saluti e grazie. Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ormai ho perso il conto dei blocchi e dello spegnimento forzato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte. Qualcuno avanzava l'ipotesi di una "caduta" della testina dell'HD che poteva danneggiare qualche settore dell'HD stesso. Altri invece escludono questa possibilità poichè affermano che cmq la testina "atterra" delicatamente senza cusare danni. Qual'è la leggenda metropolitana?
Ciao e grazie. Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Al massimo emule non ti riconosce più qualcuno dei files che stavi scaricando.
A me è successo tempo fà.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Io mi ricordo che il mio vecchio muletto quando si bloccava lo spegnevo con un colpo sulla parete laterale sinistra del case ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.