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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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Prestazioni marmitta 50cc
Ciao a tutti,
io possiedo un motorino 50cc a carburatore, molti amici mi spingono a truccarlo per ottenere prestazioni maggiori. molti sostengono di aver innalzato la velocità massima da 70 km\h a 110 km\h semplicemente cambiando marmitta e pistone. Riconoscendo la mia ignoranza in campo meccanico mi chiedo come sia possibile fa rendere di più un motorino solamente cambiandone due pezzi. grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Dario |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Messaggi: 141
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bè, considera che cambiare il pistone alle volte può significare cambiare motore, divenrìtando così minimo un 70cc...se poi ci abbini una marmitta azzeccata certo che può rendere così, a patto di avere come carburatore almeno un 17,5..Comunque penso sia vietato dal regolamento parlare di modifiche illegali!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
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Beh, cambiare pistone significa cambiare cilindro, cioè cambiare la parte termica del motore... ovvio che le prestazioni possono salire di molto, specie in abbinamento ad un buono scarico (e ad un carbutarore maggiorato, d'obbligo per alimentare le accresciute richieste del motore)...
![]() Le modifiche in sè non sono illegali: lo è se il mezzo viene poi usato su strada senza nuova omologazione (per girare in pista non ci sono comunque problemi).
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 13-08-2007 alle 11:50. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Messaggi: 633
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Gli ammazzerei tutti quei truzzi che aprono la marmitta, abito vicino ad un parco, e la notte non si dorme dal vai e vieni.
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#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Messaggi: 141
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#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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si, neanche a me piacciono quelli che fanno un casino...sono troppo bordellari. mi piacerebbe invece una marmitta buona e non dico silenziosa, ma almeno rombo tipo moto... |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
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![]() Vuoi un consiglio? mettiteli da parte, se li hai già. |
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#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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![]() comunque è certo che se avessi un bel pò di soldi farei di tutto per comprare un altro motorino, ad esempio il mio preferito il Malaguti Drakon 50cc, magari quello con la colorazione ducati corse.. ![]() |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Messaggi: 141
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e la madò! avoglia a mettere da parte soldini....comunque hanno ragione, sono soldi buttati e nn avrai mai e dico MAI la sensazione (nemmeno uditiva) di guidare una moto...morale: tienitelo così
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
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#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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avete ragione, ma se già ho a malapena 400€ e li devo mettere da parte...
per avere un rs125 dovrei spendere prima un bel pò di soldi per prendere il patentino del 125 e poi dovrei anche comprare la moto. in totale spenderei di più che rifare questo... |
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#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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ma il vecchio metodo del bucare la marmitta, comporta solo il cambiamento del rumore o anche un incremento di velocità?
scusate l'ignoranza... ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
Messaggi: 1620
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allora: nei 2tempi lo scarico ossia il circolo dei gas di scarico è molto importante e la sostituzione dello scarico con uno più sportivo porta ad un miglioramento delle prestazioni.
Nel tuo caso la differenza è troppa: credo abbiano sostituito il variatore e forse anche il blocco cilindro-pistone (sempre che prima non abbiano allargato i travasi e sostituito il carburatore)
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Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
Messaggi: 1620
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Quote:
1) se cambi solo lo scarico rischi di "spompare" il motore -> dopo un anno al max ti renderà 1/3 di meno se proprio vuoi "incrementare" le prestazioni sostituisci il filtro dell'aria con uno sportivo, montati un variatore con massette e molle sportive. Se la benzina la paga mamma e papà cambia carburatore ![]()
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#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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si mi pare proprio che l'abbiano fatto...comunque proprio poco non penso, ho fatto fare su un sito diciamo una specie di preventivo e verrebbe intorno a 335€..
x arrivare sui 90-93 con buona accellerazione frizione fly 35 euro variatore multivar 45 euro marmitta top line 105 euro carburo 17.5 45 euro x arrivare sui 100-105 con una accellerazione migliore cilindro dr 80-90euro marmitta gianneli shot 120 euro variatore multivar frizione fly e come carburo va benisimo il 17.5 ma il 19 sarebbe perfetto |
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#17 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2466
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Ti hanno detto una grande balla...
Ammesso che bisogna cambiare anche il carburatore (e diciamo che era sott'inteso...) con pistone (o gt come preferisci) e scarico non raggiungerai mai i 110... solo di tachimetro, che effettivi saranno si e no 95... ma andando bene.... Serve almeno un variatore come si deve.... la frizione può anche restare l'originale, ci cambi la molla in una bianca al massimo. Mettendo dei rapporti allungati forse riuscirai a vedere i 105 effettivi... ti assicuro che serve ben altra elaborazione per raggiugnere i 110 effettivi ![]()
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HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti |
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#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
Messaggi: 141
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p.s w la piaggio!! |
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#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Saponara (ME)
Messaggi: 35
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praticamente secondo voi cosa dovrei cambiare, spendendo poco, per raggiungere i 105-110 effettivi?
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