Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2007, 10:33   #1
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Cultura moderna

Ho dei dubbi riguardo la veridicità di questa trasmissione.
A parte che già un ragazzo della mia zona che vi partecipò lo scorso anno (non so se ve lo ricordate: imitava Renato Zero) raccontò che i produttori avevano spiegato ai concorrenti quali domande dovevano fare...vabbè, magari avrà raccontato na balla...

Comunque:
Si sa (almeno questo è quello che dice Mammuccari) che i concorrenti non conoscono la lista dei 15 personaggi che invece noi da casa vediamo in basso in sovrimpressione.
Ma come è possibile che i nomi enunciati sono sempre quelli nella lista??? Pura coincidenza? Bha...
Osservazione: se per ipotesi un concorrente enunciasse un nome non presente nella lista (evento, come già detto, mai successo) alla fine cosa farebbero? Non farebbero il BUM BUM per quel concorrente? Bha...
La mia morosa, dopo averle fatto presente questi dubbi, mi ha detto che forse la trasmissione la registrano e successivamente, quando la mandano in onda, mettono in sovrimpressione i nomi avendo cura di inserire, tra questi, quelli enunciati dai concorrenti. Ebbene, anche quest’ipotesi è completamente da scartare in quanto alla fine, quando viene data un’altra possibilità ad uno dei concorrenti, gli viene proposto di leggere la lista dei 15, la quale viene poi dopo letta anche da Mammuccari.

P.S. Giusto per andare fuori topic, la trasmissione quest’anno è imho regredita rispetto all’anno scorso: quel fastidiosissimo BUM BUM che dura un’ora (è ovviamente un modo di dire). Tra l’altro, è naturale che se per caso un concorrente ha indovinato fanno prima il BUM BUM a tutti gli altri e poi a lui: ma allora perchè mi devi far sentire qull’insopportabile BUM BUM anche per tutti gli altri 4???
Poi, quell’altra modella che non so manco come si chiama...ma che l’hanno messa a fare????

Vabbè, buon BUM BUM a tutti
Old 12-09-2007, 10:37   #2
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
un programma più stupido e più ridicolo di cultura moderna non esiste...
fede86.exe è offline  
Old 12-09-2007, 10:43   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nascimentos Guarda i messaggi
Ma come è possibile che i nomi enunciati sono sempre quelli nella lista??? Pura coincidenza? Bha...
Perchè la trasmissione è registrata, e le sovraimpressioni vengono messe dopo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 12-09-2007, 10:52   #4
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Perchè la trasmissione è registrata, e le sovraimpressioni vengono messe dopo...
Infatti !!!!
semplice no ?
Old 12-09-2007, 10:52   #5
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
La tua ragazza è più intelligente...

Io non ho mai visto più di 5 minuti di "Cultura Moderna"... E in quei 5 minuti non ti dico cosa mi tratteneva dal cambiare canale...

Ultima modifica di shinji_85 : 12-09-2007 alle 10:55.
shinji_85 è offline  
Old 12-09-2007, 10:56   #6
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Quote:
anche quest’ipotesi è completamente da scartare in quanto alla fine, quando viene data un’altra possibilità ad uno dei concorrenti, gli viene proposto di leggere la lista dei 15, la quale viene poi dopo letta anche da Mammuccari
Old 12-09-2007, 10:58   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
anche quest’ipotesi è completamente da scartare in quanto alla fine, quando viene data un’altra possibilità ad uno dei concorrenti, gli viene proposto di leggere la lista dei 15, la quale viene poi dopo letta anche da Mammuccari
Non credo ci vogliano ore per scrivere 15 nomi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 12-09-2007 alle 11:02.
FastFreddy è offline  
Old 12-09-2007, 11:03   #8
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
televisione = falsità.

anche le domande sono palesemente preparate.

anche trasmissioni "seriose" come forum sono totalmente fasulle (almeno lo ammettono), figuriamoci una cosa del genere
pagghi è offline  
Old 12-09-2007, 11:04   #9
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
La tua ragazza è più intelligente...

Io non ho mai visto più di 5 minuti di "Cultura Moderna"... E in quei 5 minuti non ti dico cosa mi tratteneva dal cambiare canale...
Forse lei ????? :
http://www.spoletonline.com/show_ima...3&newysize=286
Old 12-09-2007, 11:08   #10
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ma sì... Soprattutto la parte "bassa"...
shinji_85 è offline  
Old 12-09-2007, 11:09   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
televisione = falsità.

anche le domande sono palesemente preparate.

anche trasmissioni "seriose" come forum sono totalmente fasulle (almeno lo ammettono), figuriamoci una cosa del genere

mio cugino (non mio "cugggino" ma mio cugino per davvero ) partecipò anni fa con un suo amico proprietario di una pizzeria, chiedendo i danni per un vestito sporcato da una pizza caduta: imbastirono una storia assurda solo per tenerla in lungo, ma loro presero un po' di soldi a testa e ne uscirono felici e contenti

a parte questo, cultura moderna è 'na trasmissione insulsa in una maniera assurda. una volta sola l'ho seguita per un po' e a parte la stupidità del gioco, quel BUM BUM già citato, alla fine del gioco, che dura un eternità... davvero non capisco come possa essere scambiato per suspense. mah.... stessa cosa per la trasmissione che fanno su rai uno... quella delle identità...

a parte questo, a mammuccari gli darei tante di quelle sberle da non farlo più apparire in tv per un paio d'anni. marò che antipatico che è...
Old 12-09-2007, 11:09   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Ma infatti....
FastFreddy è offline  
Old 12-09-2007, 11:12   #13
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
a parte questo, a mammuccari gli darei tante di quelle sberle da non farlo più apparire in tv per un paio d'anni. marò che antipatico che è...
Eh no, non mi toccate Mammuccari che quando fa la supercazzola ai concorrenti giuro che mi rotolo per terra dalle risate!
Old 12-09-2007, 11:14   #14
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
scusate l'intromissione...
ma oltre al fatto dei nomi (se ci fate caso quando un concorrente nomina un nome che non è presente nella lista quel nome viene immediatamente inserito in sovraimpressione eliminando uno dei nomi fasulli) il mio dubbio è sulla onestà nell'estrazione del concorrente che può cambiare il suo nominativo...
non si vede l'estrazione a sorte, e nn si capisce con che criterio viene scelto...
per non parlare dell'aiuto aggiuntivo che capita sempre al concorrente 3....
baban è offline  
Old 12-09-2007, 11:15   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Eh no, non mi toccate Mammuccari che quando fa la supercazzola ai concorrenti giuro che mi rotolo per terra dalle risate!
non l'ho mai visto farlo e cmq la supercazzola è una ed una sola ed appartiene al mitico Tognazzi.

in ogni caso si vede lontanto un miglio che tutta la sua comicità è fasulla... finta... ostentata all'inverosimile e banalmente stupida. a parte questo, c'ha pure la faccia da
Old 12-09-2007, 11:22   #16
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Mi rendo conto di non essere abbastanza acculturato...
Non ho mai visto 'sto "BUM BUM"... Né estrazioni o cose del genere...
Comunque mi sembrava palese che tutta la trasmissione fosse registrata...

Mammucari secondo me ha una comicità particolare... Per lo più prende per il culo qualcuno... E a volte fa pure ridere...
Certo a pensare di essere nei panni di una sua "spalla"... La voglia di umiliarlo / ucciderlo sarebbe forte...
shinji_85 è offline  
Old 12-09-2007, 11:22   #17
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
non l'ho mai visto farlo e cmq la supercazzola è una ed una sola ed appartiene al mitico Tognazzi.

in ogni caso si vede lontanto un miglio che tutta la sua comicità è fasulla... finta... ostentata all'inverosimile e banalmente stupida. a parte questo, c'ha pure la faccia da
La fa la fa... è dai bei tempi di Libero (e delle Iene) che mi fa saltare dalla sedia con la supercazzola, e adesso la fa ai concorrenti più imbecilli!

Comunque è proprio la faccia da che fa quando prende per il culo la gente che mi fa morire!
Old 12-09-2007, 11:26   #18
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

premetto k nn mi son mai messa a guardarlo,pur sapendo di cosa si tratta..
mi domando come mai continuano a proporre sto genere di programmi INQUALIFICABILI...
il top del trash in questo genere rimane quello dei pacchi...

posso capire i parenti di quelli ke vanno giocare--> guardano i parenti...

MA GLI ALTRI?
bah...

può capitare ke si abbia voglia cmq di guardarsi qualcosa di leggero e STUPIDO...:ma sinceramente c'è di meglio nel reparto CAZZEGGIO
Sheerqueenie è offline  
Old 12-09-2007, 12:04   #19
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ho dei dubbi riguardo la veridicità di questa trasmissione.
A parte che già un ragazzo della mia zona che vi partecipò lo scorso anno (non so se ve lo ricordate: imitava Renato Zero) raccontò che i produttori avevano spiegato ai concorrenti quali domande dovevano fare...vabbè, magari avrà raccontato na balla...

Comunque:
Si sa (almeno questo è quello che dice Mammuccari) che i concorrenti non conoscono la lista dei 15 personaggi che invece noi da casa vediamo in basso in sovrimpressione.
Osservazione: se per ipotesi un concorrente enunciasse un nome non presente nella lista (evento, come già detto, mai successo) alla fine cosa farebbero? Non farebbero il BUM BUM per quel concorrente? Bha...
La mia morosa, dopo averle fatto presente questi dubbi, mi ha detto che forse la trasmissione la registrano e successivamente, quando la mandano in onda, mettono in sovrimpressione i nomi avendo cura di inserire, tra questi, quelli enunciati dai concorrenti. Ebbene, anche quest’ipotesi è completamente da scartare in quanto alla fine, quando viene data un’altra possibilità ad uno dei concorrenti, gli viene proposto di leggere la lista dei 15, la quale viene poi dopo letta anche da Mammuccari.

P.S. Giusto per andare fuori topic, la trasmissione quest’anno è imho regredita rispetto all’anno scorso: quel fastidiosissimo BUM BUM che dura un’ora (è ovviamente un modo di dire). Tra l’altro, è naturale che se per caso un concorrente ha indovinato fanno prima il BUM BUM a tutti gli altri e poi a lui: ma allora perchè mi devi far sentire qull’insopportabile BUM BUM anche per tutti gli altri 4???
Poi, quell’altra modella che non so manco come si chiama...ma che l’hanno messa a fare????

Vabbè, buon BUM BUM a tutti

Ma sei sicuro?? Io ho visto qualche puntata ma alla fine puoi leggere gli indizi, i nomi non li legge mai
Inoltre spesso dicono nomi che non ci sono nella lista e come detto da qualcun'altro vengono aggiunti.

Questo non toglie che sia davvero una cagata e la francese mi sta sul culo
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 12-09-2007, 12:05   #20
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Io faccio parte dei cazzari che ogni tanto guardano questo programma, e lo guardo per quello che è, intrattenimento becero, nulla di che.

Riguardo la lista, secondo me il prog è registrato, e la lista è fatta ad oc, compresi i nomi detti dai concorrenti. Concordo con chi dice che ci vogliono due minuti per stilarla, quindi possono farla vedere benissimo ai concorrenti.

Il tizio che ha la facoltà di cambiare nome credo non sia realmente estratto ma scelto apposta...o il più ridicolo (difficile scelta ) o magari quello che ha azzeccato, per fargli cambiare nome!

La nuova valletta non mi piace per niente (non che sia brutta...ma mi pare tanto un soprammobile), meglio la bella brasiliana.

il BUMBUM lo odio, è irritante, inutile, stupido.
Ma qualcosa di simile è presente in tutti i giochi...l'attesa...il pathos fanno parte del gioco...vedi amadeus...frizzi...scotti.

Mi piace Mammuccari, anche se quando prende per culo la gente non so se ridere o incazzarmi...perchè mi immedesimo molto con chi viene coglionato

Il gioco in se è una cazzata, ma non viene certo spacciato per un programma culturale...anche il titolo in questo senso è scelto apposta.

gargamella75 è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian