|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aiuto!! E' sparito l'audio e i video vanno a scatti
Ciao a tutti,
ho un grosso problema che non sono riuscito a risolvere neppure scandagliando la rete alla ricerca di un caso simile. Ora spiego. Da qualche giorno (ma non so esattamente da quanti) sul mio PC di casa non va l'audio e i video (youtube e altro) vanno a scatti senza audio. Ripristinare il sistema a prima non mi sembra sia possibile (da un controllo sommario il sistema tiene in memoria fino a 1-2 gg fa) Ho Windows Vista e ho già provveduto ad aggiornare tutti i driver possibili della mia schda audio Realtek HD, che infatti viene letta correttamente in Computer/Proprierà/Gestione Dispositivi Ho aggiornato anche i codec audio e i driver della scheda video. Quando vado in Pannello di controllo /Audio e clicco sul tasto PROVA nella configurazione degli altoparlanti, esce un msg di errore :IMPOSSIBILE RIPRODURRE SUONO DI PROVA. Se invece riproduco un mp3 da WMP (ma anche testato con Winamp, Quick time) esce la scritta impossibile riprodurre file. Cosa non ho fatto: formattare l'intero PC! Può essere un virus o qualche settaggio strano? Circa i settaggi proprio non saprei perchè credo veramente di aver controllato tutto quanto nel pannello di controllo. La mia convinzione è che qualche virus/malware/trojan abbia intaccato qualcosa nella chiave di registro, ma non saprei dove cercare e cosa. ![]() Se qualcuno può aiutarmi... Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sinceramente non vedo nulla in basso a dx nel ripristino della configurazione di sistema. Circa il sito che mi hai indicato, non si riesce a cliccare su RUN NOW
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie: ho fatto ma non ha risolto il problema.
![]() Qualche altra dritta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Cercasi disperatamente un parere
![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per l'audio vai in gestione dispositivi e controlla se il dispositivo presenta qualche problema (triangolino giallo), nel caso disinstallalo e riavvia il pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie per il consiglio. Il dispositivo non presenta alcun segno giallo o rosso:insomma sembra completamente a posto. Ho anche provato a disinstallarlo e rebootare il PC: la scheda audio viene correttamente riconosciuta e i driver installati.
Ma non cambia la sostanza del problema, che quindi rimane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Se la scheda audio non funziona più viene segnalata nel gestione dispositivi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dovrebbe segnalarlo come ho scritto prima. La tua convinzione della conseguenza da malware da cosa nasce? Hai trovato qualcosa durante qualche scansione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.