|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
DWL-G132 Usb WiFi D-Link: si disconnette!!
Salve forum,
ho comprato mesi fa un Modem Adsl2/2+ Router della D-Link: DSL-G624T. Configurate le porte di eMule non perdo più la connessione esterna. Ma sul pc che usa l'adattatore usb in oggetto (DWL-G132), per altro uscito insieme al Router, spesso la connessione wireless cade. Oltre al pc con l'adattatore uso anche un Mac con un suo adattatore interno e questo non cade mai. Quindi il problema non è del router ma dell'adattatore. Per ripristinare la connessione sul pc devo staccare la chiavetta usb dal suo alloggiamento e reinserirla... così riparte la procedura di rilevamento della rete e si connette di nuovo. Questo però non è molto simpatico perchè questo pc fa da server per determinati file che servono appunto al Mac (che è un portatile e non è capiente). Qualcuno sa come rispovere questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai protetto la tua connessione wifi con qualche metodo di crittografia?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Prova a cambiare canale.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho una chiave wep...
come si cambia canale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Il canale devi cambiarlo sia sul router (Home --> Wireless --> Channel --> [cambi il valore] --> Apply --> Tools --> System --> Save and Reboot) che sull'adattattore di rete.
Per quest'ultimo la procedura varia a seconda dell'utility che stai usando. Io per esempio ho un D-Link DWL-G122 C1 ed uso Ralink Wireless Utility (cracked by Carciofone). In questo caso non debbo indicare alcun canale, visto che s'arrangia l'utility a scandire lo spettro ed applicare i vari profili a tutto cio' che incontra. ![]() In generale, cambiare canale serve per evitare interferenze con altre reti che usano i 2.4 GHz. Io per esempio tengo l'access point accanto alla centralina DECT, mentre sul fisso l'adattatore Wi-Fi e' accanto a quello Bluetooth: tutte e 4 questi dispositivi sono sempre in funzione. Se usassi il Wi-Fi sul canale 6 (quello di default) il link sarebbe talmente instabile da disconnettersi ogni 3x2, mentre usando il canale 10 funziona tutto alla perfezione.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per il modello G132 invece vanno bene i driver ufficiali oppure c'è qualche hack?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
configurare DSL D-Link G624T per Emule
Ciao a tutti, c'è qualche anima pia che mi sappia dire come devo fare a configurare il router D-Link G624T con Emule?
Ho un adsl 12 mega con Wind( per carità, magari fosse così), ed ho da poco comprato il suddetto router, ma l'ID di Emule è basso, ed il Kad è "firewallato";qualcuno mi spiega in maniera semplice cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ci sono altre discussioni che ne parlano, qui si discute del dongle non del router...
cerca meglio usando emule e dlink router come parole... ora non ricordo il link preciso alla discussione se no te lo postavo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
stesso problema
ciao 99caos anche io ho lo stesso problema, la chiavetta dopo un po mi fa scollegare da internet (e poi mi da anche un errore di inizializzazione periferica quando riavvio il pc).
tu hai trovato la soluzione??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
c'e nessuno che possa aiutarmi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Ralink Wireless Utility (cracked by Carciofone)
Quote:
Ralink Wireless Utility (cracked by Carciofone) dove lo trovo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ralink Wireless Utility
Ralink Wireless Utility (cracked by Carciofone)
dove lo trovo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusa ma no l'ho trovato puoi darmi il link esatto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.