|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Alfa Romeo 147 Q2...
Ciao a tutti!!
Visto che la mia auto è abbastanza anzianotta e consuma come una petroliera a malincuore mi sa che è arrivato il momento di cambiarla.. E la 147 Q2 mi sembra una buona alternativa! Facendo 30000km annui il diesel ormai me lo devo far piacere e la 147 come auto mi è sempre piaciuta, col Q2 poi è quasi irresistibile.. Un mio amico se l'è fatta prestare un giorno intero dal concessionario e ci ha fatto 300km tutti tirati e ha detto che è devastante! Solo che tra 3 anni se la volessi rivendere quanto varrebbe visto che sta per uscire la junior e la 149?? tenendo conto che la prenderei verso gennaio voi che fareste? ![]() thx! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() (a meno che non me la tirino dietro a prezzi stracciatissimi! ![]()
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 15-08-2007 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
considerato anche che la 147 con il my2007 è peggiorata tantissimo come qualità degli interni. ok la fede per alfa, ma se dovessi pagarla a prezzo pieno (o quasi) non la prenderei di certo. il discorso cambia se ne trovi una a prezzo di svendita. ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io invece si..
![]() Odio le auto moderne ultra insonorizzate, morbide e comfortevoli dall'erogazione tranquilla.. Comunque è proprio questo il problema.. se ne spendo 20000 e passa ora.. tra 3 anni non è che mi ritrovo con un pugno in un occhio quando la vado a rivendere? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma contando che proprio mi piace quella macchina e l'aspetto economico è si importante, ma viene al secondo posto.. la comprereste?
Se la compro ora a 22000 e la rivendo tra 3 anni 10000€ li riesco a prendere? Perchè cosi' andrebbe bene..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E invece la GT Q2?
Dite che soffrirà meno della svalutazione? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti va bene?!?!?!?! miiiiii... all'alfa dovrebbero fare un monumento, ai fedelissmi del marchio!... ![]() quoto... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
siccome non hai fretta cercane km0 o in pronta consegna, ti accontenti su colore e optional ma dovresti risparmiare e non poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Secondo me la gt verra' surlclassata dalla junior e dalla 149.
Le linee iniziano a mostrare davvero pesantezza secondo me! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
Tra l'altro la GT con l'arrivo della junior e 149 come aveva sottolineato auto potrebbe andare in pensione senza aspettare un'eventuale coupè su base 149. Io la GT la prenderei usata di un anno o 2 ben messa viene sui 20 anche meno si trova, per quanto si possa risparmiare una GT Q2 km0 non viene meno di 25-26k€. Per quanto riguarda la 147, nuova ha poco senso vista anche l'età; sui km0 ci sono forti sconti. Ultima modifica di pon 87 : 15-08-2007 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Una GT Q2 la prenderei, perchè cn assetto e cerchi a raggi da 18 è ancora molto bella e ha una ottima dinamica, a differenza della sua successiva, la brera. La 147 invece ora come ora no: è fuori da troppo e la linea ha un po' stufato, è quasi a fine carriera e ho visto i crash test: la sua età la dimostra per bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Se si parla di comportamento stradale...la Brera ha un telaio sicuramente migliore (x quanto riguarda la pura tenuta) della Gt,cosa poi ampiamente compensata dal Q2. Se si parla di vivacità...la Brera sconta appunto il suo peso un po' eccessivo,anche se non so quanto possa influire (dai dati dichiarati,la Brera pesa si e no un quintale + della GT). Conta che la Brera xò ha un'impostazione + "cattiva",essendo l'erede morale della GTV. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quegli incompetenti hanno testato la 147 nel 2001. PECCATO che nel 2004 la 147 abbia subito un pesante restyling,nel quale quasi sicuramente hanno cambiato la struttura della macchina (il muso è stato abbastanza rivisto). Quindi,i test euroncap riguardano le 147 prodotte tra il 2000 e il 2004. Inutile tirarlo fuori ogni volta,x il semplice fatto che NON rispecchia l'attuale modello in produzione. ![]() Quando l'euroncap diventerà un ente un tantino + serio,allora potremo riparlarne. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
La brera 2.2 ha le stesse prestazioni della gt 2.0, con 200 cm3 e 20 cv di differenza: il peso si sente...
Per i crash test: vero, non bisogna prenderli come parola divina, ma sono utili per fare i confronti: fai un po' i confronti con una 159 o brera, a parità di urto... E poi considera che nei restyling cambiano un faro qua, un paraurti là, mica reingegnerizzano tutta la macchina fino nella sua struttura! Quindi, fari a parte, la sostanza della macchina è la stessa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Al max mi girerebbero un po' x i consumi...anche se se compri un auto del genere....non so quanto ti possa lamentare. ![]() Cosa ti compri una sportiva se poi sei taccagno... ![]() Quote:
![]() ![]() Meno male che hanno a cuore la nostra salute... ![]() Quote:
![]() ![]() Il problema,è che se non hai le pignatte nella testa,ti ci vuol poco ad aggiungere una traversa,a irrobustire leggermente la struttura o cose simili. La nuova 500 ad esempio dovrebbe esser studiata per prendere 5 stelle,ma la sua base di partenza (la Panda) di stelle ne ha 3. Su 4R ho letto che hanno aggiunto una traversa e qualche altra piccola cosa (quindi nulla di rivoluzionario) e come tutti sappiamo,la meccanica della 500 pesca abbondantemente dalla Panda. Qualsiasi cosa che non è a vista dovrebbe essere pressochè uguale o vagamente modificata. Già che ci sei,in un restalyng ti metti a irrobustire la struttura se vedi che non è il max. Tanto il muso devi modificarlo cmq. ![]() E cmq,anche nel caso il risultato rimanesse identico,rifare il test o cmq scrivere a chiare lettere che il modello ha subito un restyling nel tale anno non sarebbe una cattiva idea. Cribbio,lo fa pure Auto nel suo listino (scrive l'anno di origine,eventuale anno di restyling e anno del test euroncap).
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 15-08-2007 alle 20:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
A parte che su un'auto di 30 mila euro i maggiori costi dovuti a consumi, bollo e assicurazioni si fanno cmq sentire, non ho ancora sentito lodi sulla dinamica globale della brera, a differenza della gt...
E poi tu pensi sul serio che in un restyling cambino la struttura sostanziale dell'auto? Quella che regge il grosso dell'urto, dopo la plastica del paraurti...? Il telaio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma vuoi prenderla SUBITO?
Altrimenti aspetta il periodo d'uscita della 149 e fiondati sulle future offerte delle 147 in MEGA-saldo. ![]() Ultima modifica di trecca : 15-08-2007 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui PER ME vale il punteggio che si è presa nel 2001... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh la vorremmo prendere sia io che il mio amico..
Lui la prenderebbe a gennaio 2008 assolutamente e la terrebbe 3 anni essendo agente di commercio.. Io la prenderei comunque nel 2008 e boh.. la potrei tenere 3 anni per cambiarla con la 149 oppure se regge il kilometraggio e mi soddisfa ancora anche per piu' anni! Le 147 km0 ci sono e le ho viste.. pero' se la prendo deve essere assolitamente Q2.. e quelle km0 non le ho viste!! Voi sapete per caso quando "finiranno di produrre le 147 Q2"? Perchè almeno io qualche mese posso aspettarlo.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.