Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2007, 17:48   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Alfa Romeo 147 Q2...

Ciao a tutti!!

Visto che la mia auto è abbastanza anzianotta e consuma come una petroliera a malincuore mi sa che è arrivato il momento di cambiarla..
E la 147 Q2 mi sembra una buona alternativa!
Facendo 30000km annui il diesel ormai me lo devo far piacere e la 147 come auto mi è sempre piaciuta, col Q2 poi è quasi irresistibile..
Un mio amico se l'è fatta prestare un giorno intero dal concessionario e ci ha fatto 300km tutti tirati e ha detto che è devastante!
Solo che tra 3 anni se la volessi rivendere quanto varrebbe visto che sta per uscire la junior e la 149??
tenendo conto che la prenderei verso gennaio voi che fareste?

thx!
Old 15-08-2007, 17:51   #2
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
tenendo conto che la prenderei verso gennaio voi che fareste?
... io non prenderei MAI un auto che, nel 2008, sarà ben da 8 anni sul mercato (indipendentemente da modello, marca, fede, etc...)...

(a meno che non me la tirino dietro a prezzi stracciatissimi! )

Ultima modifica di Raven : 15-08-2007 alle 17:54.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 17:56   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... io non prenderei MAI un auto che, nel 2008, sarà ben da 8 anni sul mercato (indipendentemente da modello, marca, fede, etc...)...

(a meno che non me la tirino dietro a prezzi stracciatissimi! )
quoto.

considerato anche che la 147 con il my2007 è peggiorata tantissimo come qualità degli interni. ok la fede per alfa, ma se dovessi pagarla a prezzo pieno (o quasi) non la prenderei di certo. il discorso cambia se ne trovi una a prezzo di svendita.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 17:58   #4
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Io invece si..

Odio le auto moderne ultra insonorizzate, morbide e comfortevoli dall'erogazione tranquilla..

Comunque è proprio questo il problema.. se ne spendo 20000 e passa ora.. tra 3 anni non è che mi ritrovo con un pugno in un occhio quando la vado a rivendere?
Old 15-08-2007, 18:00   #5
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Io invece si..

Odio le auto moderne ultra insonorizzate, morbide e comfortevoli dall'erogazione tranquilla..

Comunque è proprio questo il problema.. se ne spendo 20000 e passa ora.. tra 3 anni non è che mi ritrovo con un pugno in un occhio quando la vado a rivendere?
pugno in un occhio magari no, ma ci perderai parecchio imho.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 18:04   #6
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Ma contando che proprio mi piace quella macchina e l'aspetto economico è si importante, ma viene al secondo posto.. la comprereste?

Se la compro ora a 22000 e la rivendo tra 3 anni 10000€ li riesco a prendere?
Perchè cosi' andrebbe bene..
Old 15-08-2007, 18:07   #7
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

E invece la GT Q2?
Dite che soffrirà meno della svalutazione?
Old 15-08-2007, 18:11   #8
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
E invece la GT Q2?
Dite che soffrirà meno della svalutazione?
imho la GT durerà di +
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 18:16   #9
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Se la compro ora a 22000 e la rivendo tra 3 anni 10000€ li riesco a prendere?
Perchè cosi' andrebbe bene..

Ti va bene?!?!?!?!
miiiiii... all'alfa dovrebbero fare un monumento, ai fedelissmi del marchio!...

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
imho la GT durerà di +
quoto...
Old 15-08-2007, 18:47   #10
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
siccome non hai fretta cercane km0 o in pronta consegna, ti accontenti su colore e optional ma dovresti risparmiare e non poco
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 19:06   #11
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Secondo me la gt verra' surlclassata dalla junior e dalla 149.

Le linee iniziano a mostrare davvero pesantezza secondo me!
Old 15-08-2007, 19:12   #12
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Secondo me la gt verra' surlclassata dalla junior e dalla 149.

Le linee iniziano a mostrare davvero pesantezza secondo me!
Si già con l'arrivo di 159 e brera, ne ha risentito un po'.

Tra l'altro la GT con l'arrivo della junior e 149 come aveva sottolineato auto potrebbe andare in pensione senza aspettare un'eventuale coupè su base 149.

Io la GT la prenderei usata di un anno o 2 ben messa viene sui 20 anche meno si trova, per quanto si possa risparmiare una GT Q2 km0 non viene meno di 25-26k€.

Per quanto riguarda la 147, nuova ha poco senso vista anche l'età; sui km0 ci sono forti sconti.

Ultima modifica di pon 87 : 15-08-2007 alle 19:16.
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 19:47   #13
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Una GT Q2 la prenderei, perchè cn assetto e cerchi a raggi da 18 è ancora molto bella e ha una ottima dinamica, a differenza della sua successiva, la brera. La 147 invece ora come ora no: è fuori da troppo e la linea ha un po' stufato, è quasi a fine carriera e ho visto i crash test: la sua età la dimostra per bene...
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 20:02   #14
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pon 87 Guarda i messaggi
Si già con l'arrivo di 159 e brera, ne ha risentito un po'.

Tra l'altro la GT con l'arrivo della junior e 149 come aveva sottolineato auto potrebbe andare in pensione senza aspettare un'eventuale coupè su base 149.
In effetti la GT è un modello un po' strano...è praticamente una 156 3 porte,uscita un po' in ritardo xò.

Quote:
Originariamente inviato da akd Guarda i messaggi
Una GT Q2 la prenderei, perchè cn assetto e cerchi a raggi da 18 è ancora molto bella e ha una ottima dinamica, a differenza della sua successiva, la brera.
Dipende cosa intendi x dinamica.
Se si parla di comportamento stradale...la Brera ha un telaio sicuramente migliore (x quanto riguarda la pura tenuta) della Gt,cosa poi ampiamente compensata dal Q2.
Se si parla di vivacità...la Brera sconta appunto il suo peso un po' eccessivo,anche se non so quanto possa influire (dai dati dichiarati,la Brera pesa si e no un quintale + della GT).
Conta che la Brera xò ha un'impostazione + "cattiva",essendo l'erede morale della GTV.

Quote:
La 147 invece ora come ora no: è fuori da troppo e la linea ha un po' stufato,
Beh,oddio,io la trovo ancora bellissima.

Quote:
è quasi a fine carriera
Grazie a questo fatto puoi cercare di farti fare un ampio sconto.

Quote:
e ho visto i crash test: la sua età la dimostra per bene...
X l'ennesima volta...piantatela (senza offesa) di guardare l'Euroncap.
Quegli incompetenti hanno testato la 147 nel 2001.
PECCATO che nel 2004 la 147 abbia subito un pesante restyling,nel quale quasi sicuramente hanno cambiato la struttura della macchina (il muso è stato abbastanza rivisto).
Quindi,i test euroncap riguardano le 147 prodotte tra il 2000 e il 2004.
Inutile tirarlo fuori ogni volta,x il semplice fatto che NON rispecchia l'attuale modello in produzione.
Quando l'euroncap diventerà un ente un tantino + serio,allora potremo riparlarne. (fermo restando che in ogni caso la 147 rimane sicuramente meno sicura di un auto progettata recentemente come la Bravo ad esempio).
Old 15-08-2007, 20:07   #15
akd
Member

L'Avatar di akd

La brera 2.2 ha le stesse prestazioni della gt 2.0, con 200 cm3 e 20 cv di differenza: il peso si sente...
Per i crash test: vero, non bisogna prenderli come parola divina, ma sono utili per fare i confronti: fai un po' i confronti con una 159 o brera, a parità di urto... E poi considera che nei restyling cambiano un faro qua, un paraurti là, mica reingegnerizzano tutta la macchina fino nella sua struttura! Quindi, fari a parte, la sostanza della macchina è la stessa...
Old 15-08-2007, 20:18   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da akd Guarda i messaggi
La brera 2.2 ha le stesse prestazioni della gt 2.0, con 200 cm3 e 20 cv di differenza: il peso si sente...
Si sente,non lo metto in dubbio...ma non siamo in Formula 1 dove contano i centesimi.
Al max mi girerebbero un po' x i consumi...anche se se compri un auto del genere....non so quanto ti possa lamentare.
Cosa ti compri una sportiva se poi sei taccagno...

Quote:
Per i crash test: vero, non bisogna prenderli come parola divina, ma sono utili per fare i confronti: fai un po' i confronti con una 159 o brera, a parità di urto...
Non se po' fa... quei gran furboni dell'Euroncap han testato solo la 147 e la 159. Nient'altro.
Meno male che hanno a cuore la nostra salute...

Quote:
E poi considera che nei restyling cambiano un faro qua, un paraurti là, mica reingegnerizzano tutta la macchina fino nella sua struttura! Quindi, fari a parte, la sostanza della macchina è la stessa...
Cambiando il muso,cambi la sezione che subisce l'impatto:

Il problema,è che se non hai le pignatte nella testa,ti ci vuol poco ad aggiungere una traversa,a irrobustire leggermente la struttura o cose simili. La nuova 500 ad esempio dovrebbe esser studiata per prendere 5 stelle,ma la sua base di partenza (la Panda) di stelle ne ha 3. Su 4R ho letto che hanno aggiunto una traversa e qualche altra piccola cosa (quindi nulla di rivoluzionario) e come tutti sappiamo,la meccanica della 500 pesca abbondantemente dalla Panda. Qualsiasi cosa che non è a vista dovrebbe essere pressochè uguale o vagamente modificata.

Già che ci sei,in un restalyng ti metti a irrobustire la struttura se vedi che non è il max. Tanto il muso devi modificarlo cmq.
E cmq,anche nel caso il risultato rimanesse identico,rifare il test o cmq scrivere a chiare lettere che il modello ha subito un restyling nel tale anno non sarebbe una cattiva idea.
Cribbio,lo fa pure Auto nel suo listino (scrive l'anno di origine,eventuale anno di restyling e anno del test euroncap).

Ultima modifica di Burrocotto : 15-08-2007 alle 20:21.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 20:30   #17
akd
Member

L'Avatar di akd

A parte che su un'auto di 30 mila euro i maggiori costi dovuti a consumi, bollo e assicurazioni si fanno cmq sentire, non ho ancora sentito lodi sulla dinamica globale della brera, a differenza della gt...
E poi tu pensi sul serio che in un restyling cambino la struttura sostanziale dell'auto? Quella che regge il grosso dell'urto, dopo la plastica del paraurti...? Il telaio?
Old 15-08-2007, 22:03   #18
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Ma vuoi prenderla SUBITO?
Altrimenti aspetta il periodo d'uscita della 149 e fiondati sulle future offerte delle 147 in MEGA-saldo. (un po' come con la Stilo che poco prima di essere levata dal mercato veniva quasi regalata).

Ultima modifica di trecca : 15-08-2007 alle 22:06.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 23:17   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
PECCATO che nel 2004 la 147 abbia subito un pesante restyling,nel quale quasi sicuramente hanno cambiato la struttura della macchina (il muso è stato abbastanza rivisto).
Il problema è quel "quasi"... chi lo dice che è stata migliorata?!... tu?!... sono supposizioni dei numerosi "fan" del marchio?!... non c'è MAI stato NESSUN comunicato ufficiale di Alfa/Fiat su un eventuale miglioramento del telaio in ottica euroncap, e credo che lo avrebbero ben pubblicizzato se davvero l'avessero rivisto...
Per cui PER ME vale il punteggio che si è presa nel 2001...
Old 15-08-2007, 23:47   #20
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Beh la vorremmo prendere sia io che il mio amico..
Lui la prenderebbe a gennaio 2008 assolutamente e la terrebbe 3 anni essendo agente di commercio..
Io la prenderei comunque nel 2008 e boh.. la potrei tenere 3 anni per cambiarla con la 149 oppure se regge il kilometraggio e mi soddisfa ancora anche per piu' anni!

Le 147 km0 ci sono e le ho viste.. pero' se la prendo deve essere assolitamente Q2.. e quelle km0 non le ho viste!!

Voi sapete per caso quando "finiranno di produrre le 147 Q2"?
Perchè almeno io qualche mese posso aspettarlo..

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian