Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2007, 15:38   #1
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Consiglio: x1950 pro vs x1950xt

...ho incontrato un problema installando spiderman 3...ho bisogno di una scheda che supporta i PS 3.0..(ora ho una x850 xt ..sigh pensavo che giocando a stalker,dark messiah, gothic 3. a livelli medio alti.non avrei avuto problemi con spiderman..axxx)..bene ..x1950 pro a 135 euro e 1950 xt a 170 euro...i 35 euro di differenza fanno molto a livello prestazionale ..o guadagnerei solo un po per la resa grafica?..spero d'esser stato chiaro..grazie a todoz..olaz..
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 16:33   #2
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da blubear Guarda i messaggi
...ho incontrato un problema installando spiderman 3...ho bisogno di una scheda che supporta i PS 3.0..(ora ho una x850 xt ..sigh pensavo che giocando a stalker,dark messiah, gothic 3. a livelli medio alti.non avrei avuto problemi con spiderman..axxx)..bene ..x1950 pro a 135 euro e 1950 xt a 170 euro...i 35 euro di differenza fanno molto a livello prestazionale ..o guadagnerei solo un po per la resa grafica?..spero d'esser stato chiaro..grazie a todoz..olaz..
Meglio la XT, la differenza a livello prestazionale vale i 35€ in più.
Old 17-05-2007, 16:45   #3
gionnibay
Senior Member

L'Avatar di gionnibay

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
Ciao,

anch'io sono nella tua stessa situazione...

La mia X800XL comincia a perdere colpi, sto pensando di sostituirla...

Le mie scelte sono: X1950 Pro, X1950XT, X1900XTX usata...

Le ultime due hanno prestazioni praticamente uguali... leggermente superiore la XTX...

La pro sta dietro alle altre, sopratutto a causa della minore velocità del core e della memoria... In termini pratici, una decina di frame al secondo alle basse risoluzioni.

Se si comincia a salire, la Pro comincia ad arrancare...

Se non trovo una X1900XTX usata a un buon prezzo, mi butterò su una 1950XT...

A proposito, quei prezzi dove li hai trovati...??
gionnibay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 09:15   #4
blubear
Senior Member

on-line

Quote:
Originariamente inviato da gionnibay Guarda i messaggi
Ciao,

anch'io sono nella tua stessa situazione...

La mia X800XL comincia a perdere colpi, sto pensando di sostituirla...

Le mie scelte sono: X1950 Pro, X1950XT, X1900XTX usata...

Le ultime due hanno prestazioni praticamente uguali... leggermente superiore la XTX...

La pro sta dietro alle altre, sopratutto a causa della minore velocità del core e della memoria... In termini pratici, una decina di frame al secondo alle basse risoluzioni.

Se si comincia a salire, la Pro comincia ad arrancare...

Se non trovo una X1900XTX usata a un buon prezzo, mi butterò su una 1950XT...

A proposito, quei prezzi dove li hai trovati...??
...finisce con le 3 lettere del tuo nik..e per non publicizzare. volevo mandarti mp..ma non vedo opzione su tuo profilo.
Old 18-05-2007, 10:08   #5
blubear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Meglio la XT, la differenza a livello prestazionale vale i 35€ in più.
..il dubbio era anche che a breve entrano nel mercato le ati fascia media che supportano le dx10....allora volevo spendere il meno possibile..per poi fare un eventuale upgrade quando si e visto come rendono ste nuove schede dx10...Vendendo la x850xt e mettendoci qualcosina..mi prendevo la 1950pro tanto per tirare un po avanti..e i 35 euro di differenza tra la pro e la xt..li mettevo nel salvadanaio. .(tengo famiglia... ) e li impegnavo piu avanti per grafica dx10......e cosi passavo la 1950 pro al pc del figlio..e penso che a 9 anni gli basti e avanzi..(cosi la smette di bastonarmi in BF2..ach. e io di pagargli pizze perche perdo..ariach!!.)

Ultima modifica di blubear : 18-05-2007 alle 10:12. Motivo: aggiungo qualcosina..
Old 18-05-2007, 10:32   #6
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
x1950pro
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 10:47   #7
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
..il dubbio era anche che a breve entrano nel mercato le ati fascia media che supportano le dx10....allora volevo spendere il meno possibile..per poi fare un eventuale upgrade quando si e visto come rendono ste nuove schede dx10...Vendendo la x850xt e mettendoci qualcosina..mi prendevo la 1950pro tanto per tirare un po avanti..e i 35 euro di differenza tra la pro e la xt..li mettevo nel salvadanaio. .(tengo famiglia... ) e li impegnavo piu avanti per grafica dx10......e cosi passavo la 1950 pro al pc del figlio..e penso che a 9 anni gli basti e avanzi..(cosi la smette di bastonarmi in BF2..ach. e io di pagargli pizze perche perdo..ariach!!.)
La X1950pro è un buon investimento nel medio periodo, tieni presente cmq che le nuove schede ati dx10 di fascia media, a meno di sorprese, avranno prestazioni analoghe alla X1950pro.
Old 12-09-2007, 22:39   #8
blubear
Senior Member

si ma sono a 128 bit

Quote:
La X1950pro è un buon investimento nel medio periodo, tieni presente cmq che le nuove schede ati dx10 di fascia media, a meno di sorprese, avranno prestazioni analoghe alla X1950pro.
..ho visto la 2600 ..ma èa 128 bit..la 1950 è a 256 bit....per ora ho visto che la differenza su Lost planet, con dir10 e solo nell'ombra piu sfumata dei personaggi...come avevano rilevato i test vari....aspetto che si stabilizzino e poi ..a prezzi calati..passerò a una vga dirx 10
Old 15-09-2007, 11:42   #9
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
..ho visto la 2600 ..ma èa 128 bit..la 1950 è a 256 bit....per ora ho visto che la differenza su Lost planet, con dir10 e solo nell'ombra piu sfumata dei personaggi...come avevano rilevato i test vari....aspetto che si stabilizzino e poi ..a prezzi calati..passerò a una vga dirx 10
Lascia perdere le 2600 purtroppo non si sono rivelate all'altezza, a breve ati e nvidia dovrebbero rilasciare delle delle nuove schede di fascia media, sperando che stavolta sia degne di tale nome.
Old 15-09-2007, 11:50   #10
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Lascia perdere le 2600 purtroppo non si sono rivelate all'altezza, a breve ati e nvidia dovrebbero rilasciare delle delle nuove schede di fascia media, sperando che stavolta sia degne di tale nome.
non facciamo di tutta un'erba un fascio. la 8600gts è gia degna di tal nome. non a caso è all'altezza delle 1950pro. se la 1950xt gli rimane superiore è perchè rispetto alla pro ha frequenze superiori ma soprattutto 48 shader vs 36 e 16 rops vs 12.
Old 15-09-2007, 13:05   #11
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
non facciamo di tutta un'erba un fascio. la 8600gts è gia degna di tal nome. non a caso è all'altezza delle 1950pro. se la 1950xt gli rimane superiore è perchè rispetto alla pro ha frequenze superiori ma soprattutto 48 shader vs 36 e 16 rops vs 12.
Resta il fatto che le nuove schede avranno prestazioni superiori alla 8600GTS e presumibilmente anche alla X1950XT, imho vale la pena aspettare.
Old 15-09-2007, 22:15   #12
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Come si fa a consigliare di aspettare in un mercato tanto imprevedibile?
Fino a maggio abbiamo di aspettare le 8600 e Nvidia a cacciato dal cilindro delle schede a 128bit poco prestanti con inutile supporto per giochi dx10. Provate a giocare a Lost Planet in DX10 con una 8600gts, vi verrà da piangere.
Successivamente abbiamo detto di aspettare la 2900 perchè si sarebbero abbassati i prezzi. ATI ha messo sul mercato una scheda di fascia alta che non è riuscita a battere nemmeno le 8800gts.
Successivamente abbiamo detto di aspettare le 2600, e ancora una volta sono stati introdotti degli obrobri tecnologici (per me è inconcepibile sfornare schede del genere).

Ora mi domando e dico : A che serve aspettare quando non si sà cosa sfornerà Nvidia o ATI?
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 02:04   #13
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi
Fino a maggio abbiamo di aspettare le 8600 e Nvidia a cacciato dal cilindro delle schede a 128bit poco prestanti con inutile supporto per giochi dx10. Provate a giocare a Lost Planet in DX10 con una 8600gts, vi verrà da piangere.
Successivamente abbiamo detto di aspettare la 2900 perchè si sarebbero abbassati i prezzi. ATI ha messo sul mercato una scheda di fascia alta che non è riuscita a battere nemmeno le 8800gts.
Successivamente abbiamo detto di aspettare le 2600, e ancora una volta sono stati introdotti degli obrobri tecnologici (per me è inconcepibile sfornare schede del genere).

Ora mi domando e dico : A che serve aspettare quando non si sà cosa sfornerà Nvidia o ATI?
LOST PLANET non è che fa piangere con la 8600gts.. Lost Planet (ottimizzato da fare schifo )fa piangere con tutte le schede dai 160€ in giù !!

e purtroppo pure una 1950xt da 200€ farà molta fatica a farlo girare con le impo. al max

Io cmq -"con i dovuti compromessi"- l'ho giocato anche in dx10 con una gts, questo gioco... anche se purtroppo, in alcuni punti ci sono dei cali brutti...
Come qualità grafica in dx10 in più c'è una specie di filtro dept of field più accentuato e il four shading... poi basta...

Ciao

Ultima modifica di Mister Tarpone : 16-09-2007 alle 02:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 13:22   #14
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da theimperatorum Guarda i messaggi

Per l'appunto, piuttosto che comprare quelli che tu stesso hai definiti obrobri tecnologici si può aspettare se si ha voglia, altrimenti c'è sempre la X1950XT e siamo tutti contenti.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian