Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2007, 14:26   #1
S90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 869
Scelta processore

Attualmente ho il seguente setup:

-Sk madre: ASUS 7600V-X
-RAM 1024
-CPU AMD Athlon XP 2200+ (socket A)
-Alimentatore: 10A, 250W
-S.O: Windows XP professional edition

Evitando di cambiare scheda madre, scheda video, ram, ed alimentatore, quale processore posso comprare per migliorare le prestazioni del mio pc?
S90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 14:41   #2
carletto1969
Senior Member
 
L'Avatar di carletto1969
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 1738
sul sito di asus non ho trovato la tua scheda madre, per caso il tuo è un pc di marca tipo hp compaq dell o altro?
__________________
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:58   #3
S90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 869
No, ma è un pc vecchio di circa 6 anni....
Devo per forza cambiare tutto eh?...
S90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:12   #4
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
mmm..la scheda madre dovrebbe essere più verosimilmente

A7V600-X (ho anagrammato riconducendomi al modello che mi ricordova..)

Purtroppo si, se vuoi andare verso qualcosa di nuovo, devi cambiare tutto, altrimenti devi lanciarti verso l'usato... anche se economicamente non so quanto sia conveniente (in rapporto al guadagno prestazionale).

E' Da chiarire bene che scheda madre hai per vedere quale è la CPU socket A più potente che puoi mettere.

in linea teorica dovrsti avere chipset Via KT600...senza divisori ecc ecc, il penultimo che han fatto per soketA, quindi non so se puoi montare CPU con FSB a 400Mhz ne tantomeno se hai DDR 400Mhz o più verosimilmente 266 0 333.

il tuo dovrebbe essere un T-B a 1,8hz (qualcosa più qualcosa meno) con bus a 133, il massimo vantaggio prestazionale teorico che potresti avere montando un Barton 2.2Ghz (mi sembra fosse il 3200+ a 200X11, ma potrei sbagliarmi) non mi sembra valga la candela, certo, se trovi l'occasione potresti prendere un Barton 2600/2800 e accontentarti della cache in più e di 200Mhz circa in più..(visto che la tua scheda madre non è propensa ad un Overclock buono, a patto che sia quella che penso io).

Mi spiace averti annoiato con tutte queste chiacchiere, ma, in conclusione, la tua è una CPU "media" considerando gli Athlon, avessi avuto un Duron 1.2Ghz o un Palomino 1,5 Ghz, allora avrebbe avuto (forse) un senso cambiare CPU con qualcosa intorno ai 2Ghz più performante, ma nel tuo caso, o ti tieni quello che hai (che a secondo degli usi, schifo non fa se devi usare solo applicazioni office/internet e vedere film/musica) o cambi completamente tutto, andando a spendere, per una configurazione di tutto rispetto non da gamer circa 400 euro.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:25   #5
S90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 869
Mi chiedi cose molto tecniche, e non ti so dire...
Comunque se non posso andare oltre i 2GHz veramente ci guadagno poco...
Se potevo andare a tre mha....forse forse...
Avevo già pensato a cambiare tutto, ma non ho capito se cambiando sk madre e processore poi sono costretto a buttare via anche la ram e la scheda video...
Buttare un giga di ram mi dispiacerebbe, ed anche la sk video mi andrebbe bene quella che ho dato che uso il pc per fare musica principalmente (oltre ad internet, office, ecc...).
La mia sk video attuale è una NVIDIA GeForce II MX/MX 400 (che è AGP).
Poi ho un dubbio sull'alimentatore: dato che io non devo montare schede video particolari, non mi posso tenere il mio a 250W e 10A ?
Mi hanno consigliato uno di 550W...forse in previsione di una sk video di ultima generazione...?
Se potessi risparmiarmi quei 50 non mi farebbe schifo!
S90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 21:26   #6
Yakkuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Messaggi: 941
Difficile trovare schede madri che montano ancora AGP, poi sinceramente non ne varrebbe la pena. Puoi prendere una comune scheda Video di fascia bassa o addirittura trovare qualcosa di usato sul mercato, oppure, meglio ancora, prendere una scheda madre con video integrato (cosi risparmi qualcosa, visto che quello che puoi fare con una geffo2mx credo tu possa farlo con qualsiasi video integrato.)

Per quanto riguarda la ram..si, è un po un peccato, però purtroppo attualmente non ci sono più schede madri che supportano le DDR (come quelle che hai sicuramente tu, tutto sta a vedere a che frequenza) , ormai i prodotti nuovi supportano DDR-II e a breve DDR-III, che sono meccanicamente diverse.


Alimentatore stessa storia...sarà stato pure buono all'epoca, ma 250W sono veramente pochi (pensa che io avevo problemi con un 250W sul mio 1700XP, ero al limite, dovetti prendere un 300W all'epoca). Credo che te ne servano come minimo 400W. E poi considera che oggigiorno gli alimentatori sono qualitativamente migliori rispetto a quando hai preso tu il PC, mi sembra che la CE abbia obbligato a rispettare dei requisiti minimi (comunque sto divagando).

In conclusione come ti ho detto, se vuoi andare sul nuovo, non puoi recuperare nulla (solo eventuali lettori/HD).

Altrimenti, se vuoi andare sull'usato, potresti andare su socket 939 e recuperare anche le RAM e scegliendo con cura la scheda video, ma, purtroppo adesso oltre che difficili da trovare, quell'usato ha un prezzo maggiore rispetto al nuovo (strano ma vero), quindi a conti fatti andresti a spendere di più.

Se vuoi davvero fare l'acquisto, ti consiglio di valutare bene quello che prendi, perchè è vero che si capisce che tu non abbia chissà quali esigenze, ma è anche vero che ti conviene spendere qualche decina di euro in più e fare un acquisto intelligente.

Indipendentemente dal fatto se sceglierai di orientarti per AMD o Intel, io ti consiglio di aspettare un paio di mesi e prenderti una scheda madre di nuova generazione (come si sa tra Settembre e Gennaio si avranno tutte nuove proposte) con video integrato, 2Gb di ram BUONA e un CPU di vecchia generazione (che monta anche sulle mobo nuove) economica, roba da 90 euro a scendere per intenderci, in questo modo hai una sistema di tutto rispetto (anzi,oserei dire eccessivamente potente ) per le tue esigenze che non mi sembrano per niente esose, avrai risparmiato qualcosa su CPU e VIDEO (che un domani potrai sempre cambiare) e avrai investito in buone RAM e SCHEDA Madre, potendoti permettere un domani (tra 1 anno, 2 anni o secondo le tue esigenze) di montare la CPU "più potente" che la tua scheda permette, che fara sentire la differenza con quella che avevi prima..insomma..mi spiego in parole povere:

Ti compri un processore dual core (non so se sai cosa vuol dire) qualsiasi a 2Ghz o giù di li (non lasciarti ingannare i Ghz oggi non contano come contavano per gli Athlon, è tutta un altra faccenda) con buone ram e ottima scheda mamma. Video sufficiente per le tue esigenze. tra 1 anno e mezzo, senza toccare Ram, scheda madre e alimentatore (se ne prendi uno buono ora, e te lo consiglio vivamente) puoi: Comprare una CPU a 4 core , magari a 3Ghz o giù di li, comprare una scheda video buona (ammesso che avrai deciso che ci vuoi pure giocare con il PC) o addirittura aggiungere anche altra ram (credo che tra 1-2 anni si trovi ancora DDR-II)

Mi dispiace che ti ho bombardato con tutte ste informazioni e se magari ti ho confuso, cerco solo di evitarti una spesa (a patto tu decida di farla) inutile e fatta scioccamente magari seguendo i consigli del negoziante, che ha tutt'altre necessità , ovvero vendere quello che ha in magazzino e quello che gli garantisce il margine maggiore.

Ciao
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v