|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
PARERE: Differenze Monitor LCD - LCD TV
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere in quanto sono un pò confuso ![]() Con questa idea mi sono cominciato ad interessare al Dell UltraSharp 2707WFP da 27" wide screen full hd che proprio in questo mese è in offerta a 1106€. Guardando però tra le tv full hd mi sono imbattuto ad esempio nel Samsung Le 37m86bd che è un 37" e costa solo 120€ in più!! A questo punto mi chiedo: - perchè i monitor lcd da 27" costano così tanto rispetto a un 37" che ha ben 10" in più? hanno delle carateristiche speciali adatte all'utilizzo per pc? - come sarebbe la tv lcd da 37" da usare come pc per l'uso che ho indicato sopra? - leggendo in giro ho visto che il DELL non sembra poi così buono per visualizzare DVD e TV Potete aiutarmi a capirne di più ![]() Grazie in anticipo per le risposte ![]() Ultima modifica di LuckyStar : 05-09-2007 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
up
Nessuno perde 5 minuti per spiegarmi differenze tra l'lcd tv e il monitor ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il discorso del prezzo è relativo. Infatti, per es., ci sono anche Lcd da 19" che costano meno di 19" lcd-tv....il punto è che se si fa un uso prevalentemente office, editing video, disegno tecnico, giochi molto veloci tipo fps, fotoritocco ecc. è d'obbligo prendere un monitor (maggior risoluzione e risposta più rapida dei cristalli). Se invece l'uso è prevalentemente tv, allora si va su un lcd tv che ha una risoluzione nativa più adatta ed una tecnologia pensata per la televisione (comb filter, ingressi video completi ecc.). La tv si vede nettamente meglio su un lcd tv che su un monitor.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
sul fotoritocco e lavori di grafica/cad etc son d'accordo... serve un area di lavoro più ampia e un hdready non basta forse, ma un fullhd penso proprio di sì (alla dovuta distanza logico, mentre con un monitor pc si può stare nettamente più vicini data la dimensione del pixel fisico più ridotta (in generale)).
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.