Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 14:24   #1
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Configurazione per l'ufficio consigli...

Salve a tutti,
avrei bisogno di un pc per l'ufficio completo di monitor... budget sui 2000 euri... Come lavoro che dovra' svolgere e' grafica 2D con uso pesante di software come quark xpress 7, photoshop cs2, illustrator cs2 etc, programmazione (poca) e pure un po' di grafica in 3D soprattutto per rendering in OpenGL.
La mia indecisione e' tra un pc di marca come HP (consigliatomi un XW4400 + scheda FX1500 ma andrei fuori budget), un pc dell oppure un assemblato come con i componenti sotto riportati (anzi se avete suggerimenti ben venga!).. cosa mi consigliate? Importante anche che non sia troppo rumoroso!!!

- ENERMAX AL-059 LIBERTY 500W MODULARE SILENT
- INTEL Q6600 Quad-Core2 + ventola
- MEMORIA CORSAIR XMS2 KIT 2048MB 800MHZ
- SEAGATE Barracuda 320GB SATA2 16MB
- ASUS Nvidia GF8800GTS 320M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E
- MASTER. DVD PIONEER DVR-112 8X D.L. NERO
- ASUS P5W DH Deluxe i975X Fsb1066 2xPCI-E Crossfire

come monitor sarei orientato verso un Hanns-G 22" wide... abbastanza convinto su questo...

Ragazzi sono in crisi... non so verso cosa orientarmi, vorrei meno problemi possibili e una buona potenza...

Grazie a tutti
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:18   #2
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
come alimentatore meglio il corsair 520w,
come procio può andar bene,
come memoria magari 4 gb (devi prendere un sistema operativo 64 bit o anche vista 32 bit sembra che funga con una patch)
col budget che hai puoi anche fare un raid per velocizzare le operazioni e metterci un disco di backup grosso
come scheda video metterei una quadro che anche con 250 euro ti prendi una fx 550,
la scheda madre che hai scelto mi sa di vecchiume, meglio una gigabyte p35 ds3r,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:53   #3
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
nei 2000€ è compreso anche il monitor?
dal 3d ufficiale delle config:
EUR 1700

Case - Chieftec Dragon Big Tower - EUR 95
Alimentatore - Corsair HX520W - EUR 100

CPU - Intel Core2Quad Q6600 - EUR 260
Motherboard - Asus P5K-E / WiFi-AP- EUR 180
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - NVidia Quadro FX 1500 PCI-E - EUR 440

HDD - 2x Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] - EUR 290
HDD - 3x Samsung 250gb Sata2 SP2504C [RAID 5] - EUR 180
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35

TOTALE - EUR 1690
puoi tagliare qualcosa su hd e mobo per farci entrare altri 4gb di ram.

come monitor guarda l'hp w2207 schermo lucido o il samsung 2232bw
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 17:33   #4
cucca
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ringrazio entrambi per i consigli! Sono convinto pure io ad andare sull'assemblato!

La gigabyte il mio fornitore ha problemi ha trovarli, ecco il motivo per cui avevo scelto l'asus P5W... ma visto che e' vecchiotta vado sulla Asus P5K-E consigliata da demistificatore...
L'alimentatore CORSAIR che mi avete consigliato e' rumoroso? Io ho bisogno che tutto il sistema sia molto silenzioso visto che dovra' andare in ufficio... Mentre la scheda video? La 8800 o la FX1500 sono rumorose?

grazie 1000
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian