Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2007, 12:14   #1
AntonAnton
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 14
harman kardon HK GO + PLAY?

Salve! è la prima volta che scrivo su hw e spero di non scriver troppe fesserie
Innanzitutto, a giorni mi prendo il macbook (versione da 2,16 con 1 gb di ram per intenderci ) in più possiedo anche un ipod da 30gb.

Detto questo, siccome sono un ascoltatore di musica abbastanza incallito (sono anche musicista) volevo prendermi un buon impianto audio per pc, allora premetto che ascolto mp3 ma con una compressione a 320 e non 128 quindi un minimo di qualità in + ce l'ha (così non vengo sgridato completamente dai puristi ihih)
Ora la domanda: sono sommerso da dubbi : primo di tutti:
cosa conviene fare? mettere un amplificatore (come ad esempio il famosissimo T-amp) con delle buone casse oppure prendere un impianto 2.1?
Nel caso volessi prendere uno 2.1, con un macbook è necessario magari metterci una scheda audio esterna?

Allora di impianti 2.1 ne ho sentito bene solamente uno, il bose companion5 (MA CHE PREZZO 449 euro di listino!!) e devo dire, a scapito delle numerose recensioni ostili sia su di lui che sul suo collega companion3, che ho potuto constatare la buona qualità senza grosse pecche (escluso prezzo).
poi però sono inceppato in un dubbio: senza andare a spendere follie per un 2.1 e visto che ho pure l'ipod, perchè non prendere questo famigerato harman kardon HK GO + PLAY??! Ascoltandolo devo dire che si sente veramente bene!! (sentito in negozio, come il bose, quindi il mio parere val quel che vale) Mi chiedo: potrei usarlo come casse per computer? o non è il suo utilizzo migliore? poi avendo l'ipod e essendo il harman pure portatile lo utilizzerei spesso anche in altre stanze.

Qualcuno di voi possiede sto'harman? Secondo voi in questa maniera il harman perderebbe il suo senso e non sfrutterei le sue qualità? Vi sembra un sistema di qualità? ok basta con le domande se no non mi risponderete mai :P

Per quanto concerne il discorso sul t-amp e delle buone casse.. lì sono veramente tabula rasa... non ho idea.

Spero di non aver fatto un pasticcio spaventoso e di avervi fatto capire in qualche maniera il mio problema bo problema è una parola grossa.. la mia richiesta di pareri
Grazie anticipatamente

Anton
AntonAnton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 21:11   #2
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42172
http://www.techwarelabs.com/reviews/...fi/index.shtml

Comprati queste
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:38   #3
AntonAnton
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 14
uhm sto leggendo la recensione, sembrano non male. Non se ne vedono mai in giro, sarà dura provarli a sentire
Pensi che siano meglio delle harman o dei bose? (notoriamente Klipsch se non sbaglio è considerata una marca di qualità)

Grazie mille per la risposta
AntonAnton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:34   #4
AntonAnton
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 14
ok!
ne sto uscendo! Leggendo tanti pareri sembrano proprio casse buone

Allora vediamo se potrebbe essere una scelta giusta:
Innanzitutto: con il macbook abbinare una creadive xmod (purtroppo per motivi di spazio non posso metterne una interna) ma credo possa andare ugualmente bene. vero?

casse: nel caso delle 2.1 queste famigerate klipsch iFi (stando alle recensioni sono davvero tra le migliori per i 2.1) poi ho pensato anche alle harman kardon
soundsticksII (per risparmiare un po') ma sono dell'idea che meno spendi all'inizio, prima le cambi.. quì a Trieste si dice: te spendi poco, te godi poco.. credo renda l'idea ahaha

nel caso di casse 2.0 le SWANS T200B sembrano non male.. ma mi sto innoltrando in un discorso ancora da approfondire per le 2.0.. credo mi butterò sulle klipsch

ps: le kardon go+play forse non sono la scelta migliore.

grazie del consiglio! ciao!
AntonAnton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:54   #5
iaky
Member
 
L'Avatar di iaky
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
Messaggi: 136
ciao !! anche io sto cercando un buon 2.1 ... e son in dubbio prorpio con le bose !!

quello che volevo farti notare .. per scegliere tra il kit bose e klipsch, sai forse quali delle due hanno anche altri ingressi audio!!

chiedo ciò perchè, visto la ottima qualità audio ,sarebbe un peccato non poterci attaccare altro, tipo console da gioco o lettori video !?

ciao ciao
iaky
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 18:59   #6
AntonAnton
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 14
ciao! guarda dopo una esasperante lettura di numerose recensioni, sono giunto alla conclusione per le klipsch. A parer di tutti sono proprio buone. Allora le ho trovate in giro sui 320 euro comprese spese spedizione (metti su google la ricerca e in 2 minuti hai tutto )

Queste casse hanno anche entrate (quelle classiche che ci infili dentro il rame, scusa ma non so il nome) cosicchè puoi connetterle anche alla tv o a qualsiasi sorgente tu desideri. Inoltre a me allettava l'idea anche della base per l'ipod.

Concludendo, delle bose purtroppo non si sanno le caratteristiche perchè NESSUNO e proprio nessuno le da, mentre le klipsch, leggendole, viene paura di far crollare le mura della stanza. Hanno su un vero amplificatore di serie D e hanno dentra tecnoligie che usano anche nelle casse di mooolti euro in +.

Questa settimana credo proprio che le ordino!

ps: a quanto pare è MOOOLTO consigliato metterci vicino una scheda audio decente... io avendo il macbook ho optato per le creative Xmod che a parer di moolte persone sono ottime in qualità per il prezzo che chiedono

Spero di esserti stato d'aiuto, perchè pure io ero in mega dubbio come te. Ho dovuto faticare un bel po' per capirne qualcosa di questo "mondo della audio di alta qualità"
Se hai altre domande fai pure e se sarò capace ti risponderò
Ciao!!

ultima cosa: i dati delle klipsch ifi le trovi su www.klipsch.com (scegli la lingua inglese che hanno una descrizione completa e seria) cmq la foto dove si vedono tutti gli attacchi che hanno nel retro li vedi in una recensione fatta da non ricordo chi in italiano cmq, quindi cercando, trovi tutto

Ri ciao!
AntonAnton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 19:37   #7
iaky
Member
 
L'Avatar di iaky
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
Messaggi: 136
allora ciao

siamo nella stassa situazione...

i fori per i fili di rame sono per le casse....come entrate ha solo quelle con i minijack , (tipo quello cuffie).... mentre le bose non so se hanno anche gli rca ?!

Le Bose dove le hai sentite da bip computer a trieste !? (si anche mi triestin...picio el mondo ehheh)...le ho sentite anche io là e facevano paura....

io pensavo di prendere la casse tipo bose o queste klipsch e tramite airport express buttare fuori l'audio in wireless...visto che avendo un portatile potrai far partire la musica senza stare vicino alle casse...

Il mio problema e che ho anche una ps3 e non saprei come attaccarle ?!?!

Siamo nella stessa baraca...anche io ho un macbook!!!

mi diresti in due parola che guadagno avrei dalla creative Xmod...!? il mbook non ha gia una buona scheda audio..lool
ciao
iaky

p.s dove le hai trovate le klipsch..!?

Ultima modifica di iaky : 02-09-2007 alle 19:43.
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 22:47   #8
AntonAnton
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 14
ahaha ma dai.. veramente picio el mondo.
Cmq:

si! anche io da bip e sembravano favolose però caspita, in tutti i siti seri di audio danno le bose per una schifezza colossale: ossia tutto marketing, design e poca qualità audio rispetto ai soldi che chiedono.
allora le klipsch invece le danno per moolto buone, molto potenti (cosa che ok mi interessa ma non solo questo) e di una qualità audio veramente alta. Purtroppo però non le ho sentite.. ma per una volta mi voglio fidare.. tutti dicono siano buone... e le bose no... cavolo fidiamoci

le ho trovate in un sito per 306 euro, se vuoi ti mando il link in privato.

Per quanto concerne il discorso mac, sembrerebbe proprio che una scheda audio esterna come l'xmod arricchirebbe notevolmente la qualità audio di quest'ultimo. Però nemmeno questa l'ho mai sentita.. purtroppo mi baso esclusivamente su recensioni e molti forum.. bhe speriamo bene..

Ora chiedo io invece due cose a te
la prima: con l'airport express come faccio a metterle in wireless, cioè ovvio, ma cosa mi devo comperare? non credi che la qualità ne risenta?

altra domanda che pongo a te (e che in realtà mi pongo da ieri e sto cercando di risolverla): mi chiedo se al posto della xmod vada bene anche un T-amp. Ma credo stia confondendo le due cose... nn so, devo approfondire.

Allora, ciao mulo! vedemo de venirghene fora con ste casse :P
AntonAnton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 23:18   #9
iaky
Member
 
L'Avatar di iaky
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
Messaggi: 136
sul airport attacchi il jack delle casse al posto di attaccarle sul mac e il mac tramite l'airport in wireless suona direttamente sulle casse,,,.....

pensa sei in divano e senza cavi fai partrire i tunes e l'audio parte...o sei in cucina con il mac e fai partire la musica nell'altra stanza...
cmq sul sito apple.com trovi di tutto sul airport express...basta comprarti airport express e il gioco è fatto....non serve niente altro... ho letto in giro che la qualità non ne risente !!

si ho letto, credo le tue stesse recensioni sulle bose, ma io mi baso su quello che sento...!!

Sono in forte forte dubbio sulle casse....anche perchè le bose ricreano un dolby visto la tecnologia che hanno....

Non so che fare....
se vuoi la mia email per il link della casse iaky@virgilio.it
ciao ciao
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 15:46   #10
AntonAnton
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 14
appena posso ti mando il link in privato direttamente scusa il ritardo ma sono impegnato in università a studiare.
Ciao
AntonAnton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v