|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il mio pc si accende quando vuole...(e non sempre)
Ciao a tutti,
sto sclerando nel cercare di capire cosa stia succedendo al mio pc.. qualche settimana fa, dopo averlo spento, le casse amplificate hanno emesso un sibilo, un disturbo, simile ad un razzo che sta per schiantarsi al suolo..questa cosa avviene ancora oggi sempre allo stesso modo, solo che la cosa è andata aggravandosi... avevo abilitato tempo fa da bios l'accensione da mouse ps2: ha sempre funzionato poi ha improvvisamente smesso.. e vabbe.. accendo il pc con il tasto del case o con wol. Ora neppure più quello! Il pc si accende quando e se vuole ![]() 1) premo il tasto di accensione, si accende dopo 10 minuti 2) stacco il cavo di rete e si accende da solo ecc.. soluzione: spengo e riaccendo l'alimentatore, accendo il pc ![]() Alimentatore fottuto? Scheda madre fottuta? che cosa devo fare? ![]() il tutto ha un anno di vita, l'alimentatore è un antec e la scheda madre asus.. non sono a casa e non ricordo i modelli, cmq vi dirò.. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a ripristinare i valori iniziali nel bios , e se ti e possibile prova a sostituire l' alimentatore .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Intendi resettare il bios spostando il jumper o rimettendo le impostazioni originali da bios?
la sm è una asus p5wd2 premium e l'alimentatore antec tpII480.. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Sono appena tornato a casa e ho fatto il solito tran tran per accenderlo..ma questa volta quando l'ho spento, ho posato l'orecchio vicino all'alimentatore e ho sentito quel sibilo... quello che le casse amplificavano..
Che sia lui allora?! posso fare una prova sostituendolo con un alimentatore da 350 watt? dimenticavo..il procio è un PD 3.6 se può essere utile.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per il bios intendo , se hai modificato qualcosa di rimettere le cose a posto come quando hai comprato il pc .
Se non ti ricordi e sei un po pratico con il bios puoi anche resettarlo . non conosco la configurazione completa del tuo pc , ma un ali da 350 W mi sembra un po piccolo . Magari puoi sostituirlo solo per provare a vedere se le cose migliorano . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
!!!
la mia scheda madre ha 2 schede di rete integrate, una intel e una marvell. ho sempre usato solo la intel. un giorno mi dico: beh l'altra la disabilito (da windows), intanto non la uso...
A QUANTO PARE IL PROBLEMA ERA QUELLO!!! ASSURDO, ma ora funziona ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.