|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Powerade pieno di coloranti pericolosi?
Ciao ragazzi, è da tempo che dopo l'attivita fisica (nuoto o running), bevo una bottiglia da mezzo litro di Powerade (quello blu) e ho notato che contiene degli stabilizzanti e un colorante (e putroppo non è la sola cosa in vendita che ce li ha).
Contiene stabilizzanti E 414 ed E 445 e il colorante E 133. Io incuriosito, ho guardato su internet che cosa sono e non ho trovato notizie molto allettanti........ cioè che sono cancerogeni e possono dare numerosi disturbi. Ora dico: prendo uno sport drink per reintegrarmi e rischio di schiattare? Avevo pensato di passare al Polase Sport. Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
beh dai se è in commercio immagino che non crei problemi
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
per me i vari powerade/gatorade ecc non servono a niente, ma li trovo squisiti e ogni tanto li bevo lo stesso.
Dopo lo sport preferisco bere dell' acqua o un sano litro di latte fresco
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
un litro di latte ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Mizzica! Come fai a bere un litro di latte tutto di fila?
![]() Cioè.... io ho notato miglioramenti nella ripresa fisica..... ma quelle sostanze mi lasciano perplesso. Qualcuno di voi ha mai provato Polase Sport? Ultima modifica di lightjay2000 : 09-08-2007 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
1) Running? Ma dov'è finito l'italianissimo e correttissimo termine "corsa"?
2) Gli integratori salini servono solo per attività di fondo "vero". Diciamo che se lo sforzo dura meno di 2 ore servono solo ad alleggerirti il portafoglio. 3) Sostituire gli integratori con un buon succo di frutta fa schifo o fa solo meno figo? 4) Se guardi bene ci sono centinaia di alimenti/sostanze assunte quotidianamente che sono potenzialmente cancerogene. Ma lo sono se assunte in quantità moooolto superiori a quelle normalmente usate. Es.: la carne alla brace è considerata cancerogena; non ho però mai visto nessuno consumarne tutti i giorni
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io poi starei segregato al cesso per 2 giorni
![]() Coapzpa
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapzpa
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me non piacciono...l'ho bevuto una volta in palestra perchè avevo dimenticato l'acqua (-_-) e boh zero, mi ha fatto schifo...per il fatto che siano cancerogeni, ormai il cancro viene anche dal dentifricio, quindi una cosa in più una in meno...
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Quelle sono tutte porcherie, se proprio vuoi dissetarti con una cosa buona fatti una bella birra naturale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Beh io faccio sforzo fisico intenso, ma non arrivo a 2 ore... Purtroppo è vero che ogni cosa che si compra oggicome oggi è cancerogena..... e perfino ciò che si respira ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Una bottiglietta di Gatorade, ad esempio, contiene la quantità di sali minerali che un altleta consuma in una mezza maratona Ed aggiungo che l'assumere sali minerali in quantità che superano il fabbisogno giornaliero provoca un super-lavoro in particolare ai reni che devono "filtrare" tutto questo eccesso. A lungo andare l'accumulo di questi sali porta ai calcoli renali (letto su qualche rivista, forse Focus...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Rischi di schiattare è eccessivo... però si, tutte queste cose con emulsionanti, acidificanti, coloranti, stabilizzanti etc non fanno male e non bisogna abusarne. Dopo 20-30 anni credo che di tutte queste cose ne risentiremo.
Io infatti tutte le volte che sto per comprare qualcosa vedo sempre cosa contiene ...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.