|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Browser in alternativa a IE
Ciao a tutti.
Ho un problema. Ho notato che si sono dei siti che funzionano solo con IE (ad esempio il sito delle ferrovie, qualsiasi sito nel quale si voglia inserire un curriculum, la chat di lycos e bla bla bla....) Spesso sono costretto a mettermi su un PC windows e utilizzare IE. Se invece volessi utiizzare il mac che browser dovrei usare?? Ho provato FF e Safari ma non vanno.... Ho visto che c'è una versione di IE per mac ma è abb vecchiotta. Dite di installare quella?Datemi consigli pls. P.s. X i fan boy: evitiamo di fare i predicatori dicendo le solite frasi:".... uno tra i requisiti fondamentali di un sito web è quello che deve essere poter aperto con qualsiasi browser....". Sarebbero frasi che non mi sarebbero utili per niente e insozzerebbero solamente questo 3d Peace.
- iBook G4 14" 1.42 GHz, 1 GB di RAM, 80 GB di HD - ...tutto il resto è noia. - Ultima modifica di barzi : 26-08-2007 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Ciao,
secondo me potrebbe dipendere da qualcos'altro. Nel senso che io con Safari vedo tranquillamente il sito delle ferrovie e non ho mai avuto problemi ad inviare curricula. Lo stesso vale per FF. Non è che ti manca qualche plugin o hai quache impostazione particolare? (La butto li!) P.S. Anche se come risposta non serve a nulla, però è vero che un webmaster dovrebbe testare i suoi siti su almeno le 3 piattaforme principali e su un pò di browser. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
ti consiglio di installare con crossover (o wine con fink ma la crossover è più facile però è a pagamento
edit: ho appena visto che usi un ppc, ritiro quello che ho detto serve per forza intel edit2: prova anche opera, un tentativo si può fare! Ultima modifica di manowar84 : 26-08-2007 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
ma io con FF vedo qualsiasi cosa..
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
vedo tutto anch'io con ff
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
utilizzo giornalmente il sito delle ferrovie con ff e safari e non ho mai avuto un problema
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Provate ad esempio ad inserire il curriculum sul sito delle ferreovie o sul sito dell'enel ad esempio....
tuttavia ce ne sono ancche degli altri che hanno un po lo stesso problema... Appena mi ci "scontro" di nuovo li posterò....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Barzi, ho inserito ora il curriculum sul sito Enel, con Safari, funziona tutto. Dove ti bloccavi?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nel momento in cui devi selezionare da un elenco informazioni tipo regione,città provincia....
E ciò mi accadeva sia con Safari che con FF.... Prova un po a inserire il curriculum sul sito delle ferrovie??
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho creato ad inizio agosto più account sul sito delle ferrovie e comprato poi diversi biglietti con Firefox e non ho mai avuto problemi
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Devi avere qualche problema su OS X, tutti i siti funzionano normalmente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

claitz