|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pioneer Assemblato + PC
Ragazzi, ho un HI-FI praticamente nuovo di circa 20 anni fa pieno di connettori e presine, ho già usato le casse per attaccarle al PC e finquì tutto ok.. ho creato i vari jack e li ho attaccati al sub delle vecchie casse per PC che avevo, però c'è un piccolo problema.. i bassi non rendono e comunque sia notando la bruttezza del mio sub vorrei rendere il tutto un pò più professionale.
Ora, il punto sta nel fatto che le casse che ho connesso al pc facenti parte dell' HI-FI utilizzavano un amplificatore Pioneer SA-760 da 400w per andare, il quale ha i seguenti ingressi: |Input: -Phono -Thuner -CD/Video |Tape 1: -Rec -Play |Adaptor [Penso sia per eventuali altri pezzi aggiuntivi]: -Out -In Tutti questi ingressi sono Left e Right e presumo che tutti gli spinotti siano RCA visto che sono gli spinotti rossi e bianchi, dopo di che ho i vari connettori a filo per le casse che comunque non sono un problema... Ora mi chiedo, tramite quei connettori c'è modo di inviare il segnale dal PC a questo amplificatore che a sua volta invierà il segnale alle casse? In caso fosse possibile, posso utilizzare il cavo del jack (tipo cuffia per intenderci) per collegare l'amplificatore all'uscita audio del PC? Aspeto risposta, e grazie a tutti per le eventuali risposte! ![]() Ultima modifica di IllusionPC : 23-08-2007 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Dimenticavo, qualora potessero servire per il collegamento al pc ho anche un sinthesyzer ed un equalizzatore sempre marchiati pioneer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora, ti serve un cavo che parte da jack da collegare all'uscita della scheda audio del pc e da collegare dall'altra parte all'entrata "aux" (nel tuo caso cd/video penso) con i 2 rca....dopo metti l'ampli da prendere il segnale da cd/video, alzi il volume e godi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
unico problema il mio cavo x connettere al pc ha una sola uscita mentre gli RCA sono left & right funziona ugualmente? cmq dovrei adattare due RCA al cavo standard quello con il jack a cuffia x intenderci, in modo tale da creare un attacco rca x l'ampi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il cavo che ti serve è questo:
http://www.adl.it/DB_Images/listino/...5M_260_260.jpg costa davvero poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
va bene anche quello che ti ho linkato, molto meno costoso, quello che mi hai linkato tu è abbastanza professionale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.