Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22295.html

Studiare per affermarsi e promuovere un proprio progetto. Questo è il sogno di molti ma spesso anche le iniziative più interessanti sono destinate al naufragio. Gli incubatori di idee potrebbero essere una soluzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 15:43   #2
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Sembra un modo legale per fregare le idee a chi non ha soldi per realizzarle da se...
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 18:50   #3
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Se la pensi così non si progredirà mai. Sono belle le idee ma finchè rimangono tali non servono a nulla.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 18:53   #4
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Infatti.
Se hai altre alternative ben vengano...
ps: se la tua paura è quella che ti possano 'fregare' le idee non potrai mai ottenere finanziamenti (a meno che tu non abbia già un capitale cospicuo per materializzare l'idea stessa): ti presenti in banca (i ventur capitalist in Italia in pratica non esistono...) e chiedi 'datemi un mutuo che ho un'idea fantastica che mi farà ricco!'...poi dimmi cosa ti rispondono.
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:47   #5
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
viva il brevetto! LOL
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:50   #6
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
in università fanno i concorsi sulle tesi. L' azienda propone un premio di qualche migliaio di euro ( se va bene) a chi porta la tesi migliore su un argomento proposto dalla stessa. Naturalmente la tesi poi e sua.
Per la gioia di un grande risparmio in R&D.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 21:40   #7
Caius_Julius
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Se sei un signor NESSUNO e non hai sponsor, come credi di dimostrare cio' che vali, solo con un curriculum accademico?
Più possibilità hai di mettere in pratica le tue idee più dimostri quante potenzialità hai.
Sono finiti i tempi di chi creava sistemi operativi nel garage di casa.....purtroppo.
Caius_Julius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 14:55   #8
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da degac Guarda i messaggi
Infatti.
ps: se la tua paura è quella che ti possano 'fregare' le idee non potrai mai ottenere finanziamenti (a meno che tu non abbia già un capitale cospicuo per materializzare l'idea stessa):
La mia paura nasce dal fatto che in un certo senso sono già stato fregato. Per carità questa idea è sempre meglio di niente, ma sono curioso di sapere quanto e cosa resta all'azienda e quando al ricercatore...

Quote:
Originariamente inviato da degac Guarda i messaggi
ti presenti in banca (i ventur capitalist in Italia in pratica non esistono...) e chiedi 'datemi un mutuo che ho un'idea fantastica che mi farà ricco!'...poi dimmi cosa ti rispondono.
La mia intenzione è di andare via dall'Italia il prima possibile...

P.s. il sistema di notifica di nuove risposte nel forum non funziona per niente... come mai?
Old 27-08-2007, 00:36   #9
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
mi ricorda il cappello di archimede....LOL
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:32   #10
pictor
Senior Member

L'Avatar di pictor

Iscritto dal: Sep 2002
Il sistema di notifiche non funziona se rispondi dalla news e non dal forum.

HWupgrade copia e incolla quelle due dannate righe di codice per poterle ricevere!!!! XD

Comunque è la solita storia.... tutti rubano a tutti.

Alla fine preferisco tenere segreta la mia idea e fare più sforzi per realizzarla piuttosto che renderla 'pubblica' e magari vedermi soffiare l'inventiva 3 giorni prima che io riesca a lanciare il mio innovativo prodotto.

E' quello il rischio... vedersi 'anticipare', non tanto 'copiare'.
pictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 14:49   #11
vasco4000
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Incubatori...ma per chi?!?!

Ciao,

volevo condividere la mia esperienza ( negativa ) con questa realtà.

Sto portando avanti un progetto brevettuale su PC, che presentai tramite il BIC Lazio ( Business Innovation Center della Regione Lazio) per l'Incubatore ICT presso il Tecnopolo Tiburtino.

....dopo aver superato varie fasi di preanalisi fui convocato al Tecnopolo di fronte alla "Commisione di valutazione" che avrebbe dovuto esprimere un giudizio per consentire o meno l'accesso alle risorse da mettere a disposizione ( spazio all'interno del tecnopolo, trasferimento tecnologico, finanziamenti ecc ecc ).

Volete sapere una cosa: non avevano nemmeno letto la presentazione ufficiale del Progetto , nè analizzato la struttura, le statistiche e le proiezioni di mercato ....( tutto materiale che avevo messo a loro disposizione da lungo tempo).

Mi hanno invitato ( in due minuti !) ad esporre il Progetto.

Giudizio: per il suo progetto ci sono troppe barriere all'entrata (!)

In effetti loro stessi lo hanno dimostrato.

Morale:Qui nella Regione Lazio funziona tutto come per Sviluppo Italia...un grosso carrozzone tenuto in piedi per sponsorizzare le iniziative ed i progetti dei soliti 4 amici dei furbetti del quertierino.

Venture capital e capital seed qui in Italia non sanno nemmeno come si scrive. Per questo il mercato londinese offre mooolto di più , ma bisogna essere disposti al trasloco e a "buttarsi" nelle fauci ingorde degli investitori anglosassoni...

Cmq a tutti gli inventori o gruppi di imprenditori con idee innovative un grosso in bocca al lupo, perchè ....chi l'ha duro , la vince ;-)
vasco4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP