|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
modem D-LINK 302t e Alice: problemi
Salve.
Chiedo agli esperti di questo forum un aiuto per quello che da alcuni giorni mi succede. Ho 2 pc entrambi con xp ( uno fisso e l'altro portatile) ma con programmi di protezione diversi. Dopo una disconnessione ( cosa rarissima per fortuna) sulla mia linea alice 2 mega, sul pc accade questo: quando accendo il modem ( targato Alice), collegato via ethernet, mi compare sui 2 pc piccoli in baso a destra del monitor, in sequenza: - acquisizione alla scheda di rete - cavo di rete scollegato - connessione alla rete locale. Sul visualizzatore degli eventi, la sequenza e' questa: - il sistema ha rilevato che la scheda di rete e' connessa alla rete - impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP: operazione annullata dall'utente - il sistema ha rilevato che la scheda di rete e' disconnessa dalla rete - il computer ha perso il lease dell'indirizzo IP - l'utente ha stabilito la connessione a Alice usando la periferica PPPoE6-0 Questo capita su entrambi i pc e su linee alice adsl 2 mega e 640. Non capita con il solito modem pirelli fornito dalla telecom. Non era mai capitato prima. Sapete indicarmi perche' cio' adesso accade? In questi giorni telecom sta portando la linea 4 mega a 20 mega: puo' influire? Se non sbaglio, infine, anche altri utenti alice di questo forum hanno problemi simili in questi giorni con questo modem. Grazie per l'eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.