|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
cosa s'è rooot?
buon dì a tutti...
premetto che qst notte c'è stato un temporale dalle mie parti...cmq oggi ho acceso il pc e il modem adsl, io uso la lan integrata per connettermi, e oggi la spia lan del modem nn si accendeva...così ho pensato fosse un problema del server, xò poi ho provato con l'usb e mi connetto..ora, c'è una cosa strana, se vado su gestione pc mi dice che è tutto ok xò se attacco o stacco il cavo nn compare il solito avviso cavo di rete scollegato...poi se nn ricordo male quando attaccavo il cavo di rete al pc s'accendeva un led verde da dietro la presa e adesso non lo fà più.. può essere che mi sia partito solo il cavo??o anche solo la lan con un fulmine? grazie amici saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grassie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Probabilmente si è rotto solo il tranceiver mentre la parte logica è ok. Oppure è rotta la ethernet del modem: NB ho detto almeno una delle due collegate dal cavo, quindi potrebbe essere anche dall'altro capo. Per vedere se è quella del pc dovresti provare a collegarla a un altro pc (con un cavo crossed però) e vedere se il led si accende. Questo sarebbe un danno minimo, visto che una ethernet PCI costa circa 7-8 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, grazie mille pegaso;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.