|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema ati 9550 come sostituirla?
Salve a tutti,
da alcuni giorni la sk video mi disegna strane linee sullo schermo e poi il pc si blocca, ho provato a reinstallare diverse versioni di driver con o senza pannello di controllo ati, ho provato anche gli omega ed altri, ogni volta ho pulito tutto con un programma di pulizia dei driver prima di reinstallare, ma niente sempre lo stesso problema (avrò tentato non meno di 30 volte). Invece se lascio quelli generici vga di win xp il pc non si blocca (l'ho lasciato acceso tutta la notte). Un mesetto fa mia moglie mi dice "ho sentito un rumore dal PC come uno scoppettio", ma tutto funzionava, dopo i problemi descritti e pensando a quello scoppettio ho guardato attentamente la sk video e sembra che vicino a due condensatori ci sia una sostanza giallo-arancio, ma è una piccola quantità ed i condensatori non sono ne anneriti ne deformati. L'idea che mi sono fatto io è che non appena i driver corretti iniziano a sfruttare la sk la richiesta di energia non viene soddisfatta correttamente e la sk si blocca, cosa ne pensate? Ora giustamente a metà agosto ho il problema di trovare una sostituta! Non voglio cambiare sk madre (asus kt600-x, atlhon 3200+ 1gb 3hd) e cercavo una sk agp tipo hd2600xt (ho il dellone 24'') ma quando usciranno??? Saluti e buone vacanze |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
cmq se cerki una nuova sk video devi chiedere in consigli x gli acquisti...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.